• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono veramente inca..........ta

kebby

Guru Giardinauta
Marcello credo che ti stesse quotando sul dafarsi che hai proposto, infatti poi Erika parla del DOS orso delle chiamate ai carabinieri a cui aveva accennato Cactus..

Comunque sia questa è scema forte: perché strappare rami a una pianta che poi vai a prendere intera??! :confuso:
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Credo che su Groupon Tu possa trovare senz'altro una visita psichiatrica da regalare alla signora, tanto lì le trovi a buon prezzo, se poi il costo non sarà basso puoi sempre fare una colletta, Chi non contribuirebbe???
:D:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Comunque sia questa è scema forte: perché strappare rami a una pianta che poi vai a prendere intera??! :confuso:
la mente umana è spesso imperscrutabile. non si può sapere cosa la animi, questa signora vandalerrima. non credo amore per il verde, non so se necessità (furti nell'orto vicino), forse solo il bisogno di fare dispetto, chissà, o magari si sente perseguitata e cerca di vendicarsi. non che lo sia realmente, intendiamoci! cerca di ferire? richiede attenzione? certo non è depauperando il tuo parco piante che risolverà i suoi problemi, oltre a crearne ad altri... ma come si fa ad arginarla?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Scusate se mi sfogo con voi....
ieri sera io e mia mamma eravamo fuori casa e quindi non c'erano le due macchine che abbiamo, ben visibili dalla strada. (Mi è stato raccontato da mio padre che ha visto TUTTO dalla finestra e NON HA FATTO NIENTE perchè tanto le piante ricrescono).
Passa una scema che abita vicino a me, si accerta che non ci sia nessuno e STACCA/RUBA/SPEZZA, dalle mie due piante di miseria, QUASI TUTTI i rami!
Lo so che magari me la prendo troppo perchè sono solo piante, ma questa primavera, quando c'erà la forsizia in fiore, ne ha strappati 4 o 5 rami per la nipote! Pazienza se fosse stata una pianta grande ma era alta meno di un metro e ci ha lasciato solo 4 rami! Secondo voi cosa posso fare per vendicarmi??
sarebbe stato più onesto e opportuno da parte sua chiederti per favore una talea...spero che non le siano attecchite.
se ha piante pure lei ricambia con la stessa moneta, altrimenti dille chiaramente di nn toccarle.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Comunque: ieri notte sono andata a rubare a una vicina una talea di in sempervivum :lol:
Predico bene e razzolo male? Un po' ipocrita lo sono, come tutti.
cara, tu fai quello che ti pare, ma che siamo tutti tutti ipocriti no...:D

Aggiornamento: ieri sera eravamo tutti via e la disgraziata ha fregato tutta la pianta! Lasciando solo il vaso e la terra!
Il problema è che non posso andare a casa sua per fargli una scenata (questa ha già chiamato i carabinieri per delle ca....te) e mandarla al diavolo. Questa è fuori di testa!
Tra l'altro abbiamo scoperto che tutte le sere non fa solo il giro di casa mia, ma va anche in un orto vicino a me di un signore di 80 anni e si porta via tutto! Noi lo abbiamo detto al proprietario....
Quindi l'unico modo per incastrarla è aspettarla e nascondere le macchine!
Poi un eventuale gita notturna per vedere dove tiene le "talee" e versare davvero un pò di nafta!!! Non ho parole!
:eek: Edward mani di forbiceeeeeee! usa il badile de taglio..:D
con la vendetta passi dalla parte del torto.
Se vai in caserma e racconti la cosa al maresciallo che,se è veramente fuori di testa,ci pensera' lui a raddrizzarla.

tzè..quella non ha paura manco dello schioppo, figurati del maresciallo...hai parlato con qualche suo familiare??? sono tutti squilibrati o c'è uno sano?
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mi sa che anche sua figlia è squilibrata, segue a ruota la madre! Ha solo la figlia, il marito se n'è andato anni fa!! E posso anche capire il perchè! E anche la nipote, che ha solo 2 anni è sulla buona strada!
Se andassi dai carabinieri lei scatenerebbe un putiferio....la prima sera che passa gliene dico 4, le dico: la seconda sera avevo messo una telecamera per vedere chi era stato e ti ho beccato sul fatto mentre portavi via tutti i rami della pianta! Brutta str..za!
 

kebby

Guru Giardinauta
cara, tu fai quello che ti pare, ma che siamo tutti tutti ipocriti no...:D

Mica ho detto ipocriti e basta, ho detto solo un po'.. Del tipo dire "ci metto solo 5 minuti" e impiegarbe un quarto d'ora, oppure dire "è l'ultima volta, prendo solo questo" e poi non è vero (che si la spesa al garden o che sia l'ultima fetta di torta..).. :)

Se tu, in tutta la tua vita, non hai mai fatto una cosa anche se avevi detto/pensato/voluto farne un'altra, complimenti!! :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mica ho detto ipocriti e basta, ho detto solo un po'.. Del tipo dire "ci metto solo 5 minuti" e impiegarbe un quarto d'ora, oppure dire "è l'ultima volta, prendo solo questo" e poi non è vero (che si la spesa al garden o che sia l'ultima fetta di torta..).. :)

Se tu, in tutta la tua vita, non hai mai fatto una cosa anche se avevi detto/pensato/voluto farne un'altra, complimenti!! :)
"solo un pò ipocriti" non è possibile, o si è o non si è. comunque usiamo un termine per dire due cose diverse. :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Altri termini al momento non me ne vengono, boh.

Per me si può dire "solo un po'", se non è una cosa continua ma sporadica e se lo si fa su piccole cose...
Altrimenti non si potrebbe neanche dire "un po' cattivi", perché allora o si è tutti Gandhi o si è tutti Hitler..

Poi sono opinioni, rispetto la tua ma sto solo cercando di far capire la mia, già di solito non ci riesco figuriamoci dopo 3 giorni in cui ho dormito sì è no 4 ore e basta :lol::lol::lol:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
cactus mi sa che le liti con il vicinato sono molto frequenti...però ti consiglio di fargliela smettere subito, senò questa psicopatica te la porti avanti. ma scusa come fa lei a prendere le tue piante non capisco. avete un giardino in comune? cmq una di quelle telecamere finte pure dei cinesi potrebbe inibire le sue assurde manie.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi pare che stiamo ingigantendo la cosa
Le modalità del fatto (in presenza di tuo padre ed in ore diurne), se non il buon senso, suggeriscono che il gesto della vicina è stato superficiale e non certo doloso, pertanto del tutto scusabile in un'ottica di doverose buone relazioni col prossimo ... mentre gli epiteti ingiuriosi, tanto più a freddo, i commenti maligni addirittura su ascendenti e discenti , le maldicenze riferite da terzi, dicono molto di chi scrive ....anche al maresciallo:
occhio che non ti legga!:lol:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
cactus mi sa che le liti con il vicinato sono molto frequenti...però ti consiglio di fargliela smettere subito, senò questa psicopatica te la porti avanti. ma scusa come fa lei a prendere le tue piante non capisco. avete un giardino in comune? cmq una di quelle telecamere finte pure dei cinesi potrebbe inibire le sue assurde manie.

Lei non è mia vicina (cioè abitiamo in un paese di 80 persone e lei abita a circa 200 metri da me, sono tutte case singole)!
Qui da noi non ci sono giardini in comune e semplicemente all'entrata di casa mia, a sinistra, ho un sasso dove tenevo sopra queste piante! E lei le ha rubate!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mica ho detto ipocriti e basta, ho detto solo un po'.. Del tipo dire "ci metto solo 5 minuti" e impiegarbe un quarto d'ora, oppure dire "è l'ultima volta, prendo solo questo" e poi non è vero (che si la spesa al garden o che sia l'ultima fetta di torta..).. :)

Se tu, in tutta la tua vita, non hai mai fatto una cosa anche se avevi detto/pensato/voluto farne un'altra, complimenti!! :)

Altri termini al momento non me ne vengono, boh.

Per me si può dire "solo un po'", se non è una cosa continua ma sporadica e se lo si fa su piccole cose...
Altrimenti non si potrebbe neanche dire "un po' cattivi", perché allora o si è tutti Gandhi o si è tutti Hitler..

Poi sono opinioni, rispetto la tua ma sto solo cercando di far capire la mia, già di solito non ci riesco figuriamoci dopo 3 giorni in cui ho dormito sì è no 4 ore e basta :lol::lol::lol:
dormire di più e basta non ti servirà. :confuso:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Visto che Olmo60 a ripreso la discussione ne approfitto per dirvi che non gli ho fatto o detto niente di particolare...
Lo solo detto a ogni persona che incontravo! Praticamente adesso lo sanno tutti che lei mi ha rubato la pianta ed ha rubato nell'orto di un signore!!! E quindi che è una ladra! L'ho detto anche a quelli più chiacchieroni dei paesi vicini!!!! Questa è stata la mia vendetta!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Visto che Olmo60 a ripreso la discussione ne approfitto per dirvi che non gli ho fatto o detto niente di particolare...
Lo solo detto a ogni persona che incontravo! Praticamente adesso lo sanno tutti che lei mi ha rubato la pianta ed ha rubato nell'orto di un signore!!! E quindi che è una ladra! L'ho detto anche a quelli più chiacchieroni dei paesi vicini!!!! Questa è stata la mia vendetta!

detta così sembra che sta pianta te l'abbia rubata io...:lol:
 
Alto