• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono veramente inca..........ta

kebby

Guru Giardinauta
kebby... io metterei un cartello sulla pianta con una grande scritta: ATTENTA A TE, SO CHI SEI!!

Kebby, fossi in te, la prima cosa che farei sarebbe quella di parlarle

Ragazzi, senza offesa, ma dovete rivolgervi a Cactus non a me :lol:

e poi il babbo è vivo
:lol::lol::lol:


intanto leggo spesso anche in questo forum di persone che prelevano a babbo morto talee in giro e benchè non facciano danni alla pianta, lo ritengo un comportamento altrettanto sbagliato, perchè senza permesso non dovremmo fare nessun prelievo nè piccolo nè grande

..io se posso chiedo.. Però capita che trovi la piantina nel parco pubblico, o in case abbandonate, o altro.. E allora che fai? A quel punto cercare di non fare danni mi pare il minimo!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ragazzi, senza offesa, ma dovete rivolgervi a Cactus non a me :lol:


:lol::lol::lol:




..io se posso chiedo.. Però capita che trovi la piantina nel parco pubblico, o in case abbandonate, o altro.. E allora che fai? A quel punto cercare di non fare danni mi pare il minimo!

bè, la casa diroccata non fa testo, parlavamo di vicini di casa ecc.. per il parco pubblico non la pensiamo allo stesso modo, ma va bene istess...:)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Scusate se rispondo solo adesso ma ho lavorato fino alle 11 e mezza! Non pensate male....lavoro in una gelateria:lingua:!!
Grazie a tutti per i vostri consigli....mi sa che la cosa più giusta da fare è mettere altre piante taleose e nascondere le macchine e poi mettersi dietro alla finestra e se prova a prendere un rametto uscire e dirgli: non ti sono bastati quelli dell'altra volta??? Che dite? Un mio amico mi ha consigliato di vedere dove le pianta e vuotarci semplicemente un bicchiere di nafta dentro:lol:!!

Ps: la pianta non sporge da nessuna parte è dentro al cortile e lei è dovuta entrare per prenderla!!!
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
se è entrata in cortile e tuo padre non ha detto niente......

Ecco appunto....è ben più grave che tuo padre sia stato zitto :(
Comunque nulla ti vieta di suonare il campanello alla signora e chiederle tot euro di risarcimento per averti rovinato la pianta.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mio padre non gli ha detto niente perchè credeva ne avesse preso solo un rametto! Non è stato li ha guardare tutto il tempo, l'ha vista quando è arrivata poi è andato in un altra stanza! Cmq poteva dirgli qualcosa lo stesso:mazza:....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Kebby! scusa se ti ho scambiata per Cactus!:lol: con tutte queste C..:D:martello:..certo che, tornando in argomento, c'è certa gente che ha una faccia come il k...e scusate il francesismo..ma dove lo trovano il coraggio.......?!?
 

kebby

Guru Giardinauta
bè, la casa diroccata non fa testo, parlavamo di vicini di casa ecc.. per il parco pubblico non la pensiamo allo stesso modo, ma va bene istess...:)

Bhe ovvio che non devi andare a sfoltire mezzo parco :lol:
Io provo sempre a vedere se trovo la pianta nei vivai, soprattutto perché a me le talee non è che riescano bene :D. Poi, se vedo che non la trovo, e per di più il comune non fa manutenzione e una sfoltitina fa bene alla pianta.. :lol:
Non sono mica una di quelle che va a prendere le piante intere dal centro della rotonda!! (Successo anche questo in giro..)

Poi, a me non importa se mi scambiate per cactus, ma magari è a lei che non sta bene :lol::lol:

In ogni caso, anche se il ramo sporge fuori, non puoi toccarlo: perfino nelle piante da frutto, tra vicini, devi aspettare che i frutti cadano nella tua proprietà per toccarli, idem per le potature: tutto quello che è attaccato (fiori frutti rami) è del proprietario. Ovviamente poi basta mettersi d'accordo, io taglio la siepe dal mio lato tu dal tuo, prendi pure i frutti che vuoi ecc... Quindi io andrei dalla vicina a dirle "bastava chiedere"..
 

David 75

Giardinauta
No, no... In questi casi occhio per occhio... vai nel suo giardino e sradica la pianta che più ti piace e se non ha il giardino staccale la cassetta delle lettere...:smok:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Quanto mi sono divertita leggendo questo post... E quanti bei consigli!!!

A una signora del mio vicinato hanno quasi sradicato da una grande vaso un bellissimo geraneo.
Lei, non sapendo chi fossero i colpevoli, ha usato la tecnica del cartello in bella vista, ma non ha scelto l'ironia per comunicare tutta la sua rabbia. :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Boh, io sono per l'ironia, soprattutto per il fatto che siete vicini di casa.. Inizierebbe una guerra che non finisce più e vivreste perennemente col nervoso, poi ognuno fa come vuole ovviamente!

Comunque: ieri notte sono andata a rubare a una vicina una talea di in sempervivum :lol:
Predico bene e razzolo male? Un po' ipocrita lo sono, come tutti. Ma questa neanche ricambia i miei saluti, figurati se le chiedo un pezzetto di una pianta che lei neanche cura... Con gli altri vicini ci siamo regalati bulbi, piante di pomodoro, mazzi di lavanda e ortaggi...
 

kebby

Guru Giardinauta
Piccolo OT: il cartello più bello che ho visto era per un parcheggio. C'era scritto: complimenti, sei un vero testa di ca..o, sei pregato di non riprodurti. Con tanto di preservativo incastrato sui tergicristalli :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Comunque: ieri notte sono andata a rubare a una vicina una talea di in sempervivum :lol:
Predico bene e razzolo male?

I semprevivi, come moltissime altre piante, li si trova ovunque e per pochi spiccioli, basta pagarli :rolleyes:
Alla fine non conta che si sradichi mezza pianta, si stacchi un ramo o semplicemente si rubi una talea; è proprio il gesto che è brutto.
 

kebby

Guru Giardinauta
Concordo che il gesto sia bruttissimo, indubbiamente.
E probabilmente il mio gesto è stata una specie di inconscia "vendetta" su come tratta varie cose (giardino, animali, vicini..). Conoscendomi, probabilmente glielo dirò, visto che non sono in grado di mantenere a lungo nascoste le brutte azioni.

Però, parlando in generale, le brutte azioni sono quotidiane (purtroppo). E a questo punto preferisco qualcuno che non mi devasti il giardino mentre mi ruba qualche pianta ma che lo faccia con un minimo di coscienza su come farlo.. Della serie, se proprio devo usare una supposta, che almeno non sia la Magnum Extra Pralinata.

Sarà che dove abitavo prima ho avuto un vicino di mer**, che saltava la recinzione per venire a prendere a pedate i miei cani (uno aveva 3 mesi), che a confronto qualsiasi furto di talea mi pare -quasi- una bazzecola..
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Sarà che dove abitavo prima ho avuto un vicino di mer**, che saltava la recinzione per venire a prendere a pedate i miei cani (uno aveva 3 mesi), che a confronto qualsiasi furto di talea mi pare -quasi- una bazzecola..

:eek:
Ommioddio ma come!!!?? Non ci posso credereeee!!
Ecco, roba che ci sarebbe da partire con una bella mazza da baseball e fracassargliela in testa. Poi pensi che non sei un barbaro animale come lui e allora... Un appostamento e ripresa con conseguente denuncia per maltrattamento degli animali e violazione della proprietà privata. Così sta più fermo.
Io poi son convinta che sta gente che picchia le bestiole sia marcia dentro e potrebbe con la stessa nonchalance picchiare un bambino o sua moglie.
Che mondo :(
 

kebby

Guru Giardinauta
Guarda, già l'abbiamo scoperto per caso, c'erano due vicini che ne parlavano (non sapendo che li sentivo).. Con la telecamera ho avuto problemi di registrazione, inoltre nessuno testimoniava (io ero in affitto, gli altri tutti proprietari, se le cose andavano male poi loro restavano col prpblema e io potevo andarmene piantandoli in asso, secondo loro..).. Se poi metti che dopo l'ennesima denuncia per disturbo alla quiete pubblica (in casa urlava come un indemoniato), ha riso in faccia ai carabinieri dicendo gli "chi di voi vuole perdere il lavoro?" e gli ha sbattuto la porta in faccia (è un magistrato o qualcosa del genere, comunque da quanto pare fa il bello e il cattivo tempo..)..
Somma tutte queste cose, alla fine abbiamo deciso di comprare una casa lontano e trasferirci.
Giusto o non giusto, spero solo che il karma serva a qualcosa è gli ritorno indietro tutto il male che ha fatto.
Per quanto mi riguarda, dopo due anni di depressione ho deciso di non concedergli un secondo di piu della mia vita, quindi chiudo qui l'OT che sennò ci rimugino e basta.. Altro non posso fare (forse riempirgli di lumache il giardino.. Ma se poi le stermina mi sento pure in colpa :lol:)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: ieri sera eravamo tutti via e la disgraziata ha fregato tutta la pianta! Lasciando solo il vaso e la terra!
Il problema è che non posso andare a casa sua per fargli una scenata (questa ha già chiamato i carabinieri per delle ca....te) e mandarla al diavolo. Questa è fuori di testa!
Tra l'altro abbiamo scoperto che tutte le sere non fa solo il giro di casa mia, ma va anche in un orto vicino a me di un signore di 80 anni e si porta via tutto! Noi lo abbiamo detto al proprietario....
Quindi l'unico modo per incastrarla è aspettarla e nascondere le macchine!
Poi un eventuale gita notturna per vedere dove tiene le "talee" e versare davvero un pò di nafta!!! Non ho parole!
 

Marcello

Master Florello
con la vendetta passi dalla parte del torto.
Se vai in caserma e racconti la cosa al maresciallo che,se è veramente fuori di testa,ci pensera' lui a raddrizzarla.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
con la vendetta passi dalla parte del torto.
Se vai in caserma e racconti la cosa al maresciallo che,se è veramente fuori di testa,ci pensera' lui a raddrizzarla.

Infatti, tanto più che tuo padre ha visto tutto e se sapete che va anche nell'orto del vicino, vuol dire che qualcuno ha visto.
Che lei chiami sempre i carabinieri è ininfluente per quello che devi segnalare tu, tu hai un testimone.
 
Alto