• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
....siete curiosi ehhhh!!! non vorrei svelare i miei segreti da coltivatrice esperta:lol::lol: ma siete tutti/e troppo simpatici e quindi vi confesserò che oltre alla piuma e al guscetto di noce(di fondamentale importanza..:lol:)la boccetta contiene fertilizzante x grasse(il sig.epi pare gradire:hands13:)ma nntrascurabile il lavoro che stà operando il lombrico ciccione:hands13::lol: se emergerà dalle profondità del vaso dve si stà dando un gra da fare..ve lo fotografo è troppo bello!!!
Ringrazio tutti/e x gli apprezzamenti siete troppo gentili:ros:
x quanto riguarda la foto,ovviamente il risultato è casuale ed è dovuto al fatto che siccome è notte anche di giorno (causa maltempo):storto:gli ho puntato la pila in faccia xchè fosse illuminato:eek:k07:Un bacio a tutti cari/e epifolli.
Ora aspetto la fioritura delle nataline.:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
se ne vede solo una

epiverdiana012.jpg

Molto belle Rosanna:hands13::hands13: complimenti:hands13:

B

bianca62

Guest
per Opy:
ma che gli hai puntato un faro? Come in un interrogatorio in questura? :lol:

Per Rosanna:
bellissime le tue talee, non mi dire che sono arrivate in busta gialla. Sembrano le sorelle delle mie! :hands13:

Ciao a tutti e buona giornata. :Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
per Opy:
ma che gli hai puntato un faro? Come in un interrogatorio in questura? :lol:

Per Rosanna:
bellissime le tue talee, non mi dire che sono arrivate in busta gialla. Sembrano le sorelle delle mie! :hands13:

Ciao a tutti e buona giornata. :Saluto:

x Bianca: sìììììììì ma non mi è parso che il sig.Epi si turbasse:lol::lol::lol:
forse soffre di mania di protagonismo..secondo me lo sanno che parliamo un sacco di loro..:lol::lol: ciaooooooo:Saluto::love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Selenecereus ...

Il 30 luglio erano due talee: oggi ha due nuovi fusti ben evidenti :froggie_r
SSA50234.jpg

Alla mia donatrice di talee :hands13::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Brava Verdi!!!:hands13: ma il guscetto e la noce?????:lol::lol:
dai scherzooo i tuoi non ne hanno bisogno!!!:hehe::hehe:
ciao patrizia:Saluto::love_4:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Grazie a tutti dei complimenti le talee stanno da papa. Mi sembra di averlo già anticipato stanno mettendo tutti gli articoletti. Credo che se continuano così quest'anno avrò da ogni talea una pianta bellissima, grazie alla mia amica Verdiana.
Ho un'altra novità per voi , giorni fa mio figlio su Internet mi ha comprato delle talee di epi. Vengono dalla Germania , sono arrivate ieri ve le presento:
DSCN3723-1.jpg

Rosanna Mascia

sono Rosberry Ribbon; Clown;Quest for Fire;Bruno Foster
, questi i loro nomi.
Domani dovrebbe arrivare un altro pacchetto con altre 4 talee che vengono lo stesso dalla Germania.

Rosanna Mascia

Le ho comprate ad un'asta su ebay , aggiudicandomene quattro. Il venditore mi ha scritto dicendomi che le avrebbe spedite lunedì 3 novembre, spero che arrivino domani.
Quando arrivano manderò le foto. La compravendita di queste piante si è prottrata per diversi giorni ,per alcuni contrattempi dovuti alla mia inesperienza, ma con l'aiuto della carissima Eika sono arrivati ed insiema abbiamo sciolto tutti inodi e sono arrivati. Incrocio le dita , pseriamo ch e arrivino domani

Maelzel

Giardinauta
Il 30 luglio erano due talee: oggi ha due nuovi fusti ben evidenti :froggie_r
In poco più di tre mesi cresciuti così tanto? :eek: Si danno da fare... :)

sono Rosberry Ribbon; Clown;Quest for Fire;Bruno Foster
, questi i loro nomi.
Domani dovrebbe arrivare un altro pacchetto con altre 4 talee che vengono lo stesso dalla Germania.

Il Clown è bellissimo :hands13: gli altri ora li cerco...

verdiana

Wowww finalmente queste sono arrivate! :hands13:
Oh bimbe che bello, cè una diffusione di epi da favola...epi che vanno da un posto all'altro, superano montagne e mari, corrono sulle autostrade e volano nei cieli!!!:eek:k07:
Rosanna sono bellissime le tue talee, e ora buona piantagione! :hehe:

Clown e Bruno Foster li conosco, stupendi.
Complimenti :love_4:

verdiana

Brava Verdi!!!:hands13: ma il guscetto e la noce?????:lol::lol:
dai scherzooo i tuoi non ne hanno bisogno!!!:hehe::hehe:
ciao patrizia:Saluto::love_4:

...Lasciami stare Opu, avevo messo due noci nei vasi...ma mio marito, sè stranito di vederle lì, e se l'è mangiate!
...x la piuma...avevo acchiappato una gallo nostrano...ma avevamo divergenza di idee e non ha collaborato!:lol::lol::love_4:

Rosanna Mascia

per Bianca
si Bianca hai indovinato le talee in vaso, con il sedum sono arrivate con busta gialla e sono belle turgide. Mi ha assicurato chi me le ha spedite che fioriranno laprossima primavera ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti le talee stanno da papa. Mi sembra di averlo già anticipato stanno mettendo tutti gli articoletti. Credo che se continuano così quest'anno avrò da ogni talea una pianta bellissima, grazie alla mia amica Verdiana.
Ho un'altra novità per voi , giorni fa mio figlio su Internet mi ha comprato delle talee di epi. Vengono dalla Germania , sono arrivate ieri ve le presento:
DSCN3723-1.jpg

Capperi che belle!!!:hands13::hands13: ha proprio ragione Verdi, le talee di epi sono ormai delle provette viaggiatrici:froggie_r ci rallegrano quando arrivano e si adattano ovunque!!! Gran belle piante!!! che passione!!! ciao e complimenti!:Saluto::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
...Lasciami stare Opu, avevo messo due noci nei vasi...ma mio marito, sè stranito di vederle lì, e se l'è mangiate!
...x la piuma...avevo acchiappato una gallo nostrano...ma avevamo divergenza di idee e non ha collaborato!:lol::lol::love_4:

...:lol::lol: ma Verdi io metto i guscetti vuoti:lol::lol:
dì a tuo marito che gli epi sono sacri e che nn si scippano le nocicat:
golosaccio scippatore:lol::lol:

verdiana

...:lol::lol: ma Verdi io metto i guscetti vuoti:lol::lol:
dì a tuo marito che gli epi sono sacri e che nn si scippano le nocicat:
golosaccio scippatore
Ma che ti devo dire ...le ha viste li e ha pensato che erano finite fuori posto :hehe:
A proposito di noci...ne avevo mezza che girava x casa in attesa di miglior collocazione e :slow: ho pensato che levigata poteva contenere una taleuzza di epi,.. sto elaborando come :hands13:
...ovviamente è una mezza noce di ...cocco!:lol::love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto