• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maelzel

Giardinauta
Ciao ecco le foto del fiore del mio epy che stà x schiudersi...

Tutte bellissime, Opuntya, epi rosso, epi bianchino, nataline... Complimenti!

questi sono gli sviluppi dell'epy "bianchino"

cicceeepy013.jpg

Uhmm... questa faccia non mi è nuova...

PB020823.jpg

Che energia che hanno gli epi bianchini! Stanno colonizzando il paese! Secondo me a primavera le foto satellitari dell'Italia avranno una strana dominante gialla...:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Aggiornamento sull'epi "renna di Babbo Natale"

Qualcuno ricorderà il mio epi "Renna di Babbo Natale" alias cryptocereus antonianus :hehe:
Foto di stamattina: i cornini sono lunghi 30 cm :hands13:

SSA50199.jpg

Grazie infinite alla mia donatrice di talea :froggie_r:love_4:

E già che ci sono, vi mostro anche i due getti nuovi dell'epi a fiore rosa notturno...anche queste talee del 30 luglio.

SSA50197.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdi, bello il tuo crypto cornuto! :D
Ccredo proprio anch'io che sia un cryptocereus :ciglione:... perché se non lo è non lo è manco il mio! :storto: :lingua:
Brava, complimenti :hands13:

michele87

Florello Senior
che belle!:D
invece la mia a fiore bianco rosato,sta facendo un altro germoglietto:Dè spuntato anche lui dalla terra:ciglione:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ciao
anch'io avrei da farvi veder delle talee di epi regalatemi da una carissima amica ,ed altre taleuzze di sedum morganaticum.
Le talee sono attecchite perfettamente e hanno dei piccoli rigonfiamenti, nuove foglie pronte a spuntare. Quando diventeranno visibili ad occhio nudo posterò nuovamente l e foto
Verdiana complimenti per il tuo cryptocereus antonianus

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
<a href="http://s232.photobucket.com/albums/ee248/rosbinella/?action=view&current

http://i232.photobucket.com/albums/ee248/rosbinella/DSCN1175-1.jpg[/IMG

ora dovrebbero esserci

Maelzel

Giardinauta
Bellissimo il Crypto, Verdiana! Attenta, che quando arriva Babbo Natale con la slitta se ne scappa con le amichette :)
E poi... fiore rosa notturno?!? Eccezionale!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bellissimo il Crypto, Verdiana! Attenta, che quando arriva Babbo Natale con la slitta se ne scappa con le amichette :)
E poi... fiore rosa notturno?!? Eccezionale!!!
Seeee...scappa via!? E io la lego alla mangiatoia!

Sull'epi rosa notturno, così mi ha detto chi me l'ha regalato, ho qualche dubbio, xkè mi sembra preciso a quello di Michele, che invece dice essere a fioritura diurna, se non sbaglio io.:confuso:
C.que durante la radicazione, aveva provato a fare dei pirillini sulle areole della foglia, ora so che erano bocciolini di fiori, ma il caldo li ha fatti abortire tutti...:storto:

michele87

Florello Senior
vai a capire verdy,non mi fido tanto di quello che mi hanno detto:crazy:ho però un indizio:Di fiori sfioriti li ho visti nel tardo pomeriggio.può essere che erano fioriti nella notte precedente?:confuso:

opuntya

Maestro Giardinauta
l'epi è fiorito!!!

EVVIVA IL MIO PRIMO EPI FIORITO!!!!!:hands13::hands13::hands13:

epi005.jpg

epi005.jpg

epi003.jpg

epi002.jpg

epi001.jpg

Sono troppo emozionata!!!:froggie_r​

opuntya

Maestro Giardinauta
Qualcuno ricorderà il mio epi "Renna di Babbo Natale" alias cryptocereus antonianus :hehe:
Foto di stamattina: i cornini sono lunghi 30 cm :hands13:

SSA50199.jpg

Grazie infinite alla mia donatrice di talea :froggie_r:love_4:

E già che ci sono, vi mostro anche i due getti nuovi dell'epi a fiore rosa notturno...anche queste talee del 30 luglio.

SSA50197.jpg

è bellissimo Verdi!!!!:hands13: è cresciuto tantissimo!
mi raccomando a primavera ricordati di me..
(behh..non solo a primavera,:lol:)
ciao e complimenti!:Saluto::love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto