Ciao gattina. Ma le bacche rosa che dici tu, sono nati nella stessa pianta che ha fatto questo fiore?Ciao si si erano semi...ma le bacche sono piccolissime e rosa...
E il fiore che avevo detto è questo...
:Saluto::Saluto::Saluto:
Ciao dapietra, ma devo darti una delusione.Ieri all'Ikea ho comprato qs
Sono tutte piene di bocciolini: sono alla mia prima esperienza con gli Epi:confuso:
Le terrò in casa su una mensolina: qlc consiglio generale per una principiante come me
Ciao dapietra, ma devo darti una delusione.
Le tue nuove piante, molto belle e fiorifere, non sono epiphyllum nè epi, ma schlumbergere o Nataline.
Consigli di coltivazioni ne trovi a decine nel forum...grosso modo sono le stesse che x gli epi o x tutti i cactus delle foreste.
:love_4:
io volevo entrare nel club
Mi sono sbagliata:martello:
Ma no Dapietra, sei la benvenuta nel club :love_4:
In ogni caso sono piante epifite proprio come gli epy, figurati che nei loro paesi d'origine vivono negli incavi dei tronchi k07:
Ciao gattina. Ma le bacche rosa che dici tu, sono nati nella stessa pianta che ha fatto questo fiore?
...xkè mi sembra di aver capito che i fruttini sono nati su quella pianta che hai postato nell'ultima foto, ossia quella a fusti triangolari con le areole di spine bianche...la foto non è molto chiara.
Grazie.
Ma figurati se non puoi entrare nel club :hands13::ti ho specificato solo il genere delle tue piantine. :hehe:no verdi io volevo entrare nel club
Mi sono sbagliata:martello:
Grazie lo stesso cercherò nei forum:love_4:
Ma figurati se non puoi entrare nel club :hands13::ti ho specificato solo il genere delle tue piantine. :hehe:
...sempre cactus delle foreste sono!:love_4:
lo prendo come un "buon halloween"
Scrivo poco ma vi leggo tanto tanto!!!
Anche le mie talee di Epi sono in movimento! (grazie ai vostri generosi doni)
Per augurarvi un felice novembre vi dedico queste foto fresche fresche, sono i miei ultimi acquisti, made in IKEA.
Buone fioriture a tutti :Saluto:
Brava Opuntya spettacolari le tue nataline! :hands13:
Il tuo bocciolo di epi è molto bello, immagino che meraviglia quando sarà tutto aperto.
...dalla foglia mi sembra un e.x ackermanni, ma se non vedo il fiore completamente aperto non mi pronuncio.
Complimenti anche x i nuovi fusti del "bianchino".
Mi sà che tu e gli epi siete entrati subito in sintonia.