• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
è fiorita!!!

Ciao:Saluto: cari /e amiche vi mosro la natalina fiorita:flower:

varie010-1.jpg

varie011-1.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
ecco una fotina dell'epy rosso
DSCF6339.jpg

sta gettando dalla base e lungo alcuni fusti
ora il mio dubbio è,continuo normalmente ad innaffiare?la crescita di questi fusti si arresterà con il freddo?come devo comportarmi per indurle a riposo?(perchè a primavera pretendoche almeno un fiore lo vedo,altrimenti caput:mazza::lol:)
aspetto delucidazioni:D

Ciao Michele,ti fiorirà stai tranquillo:hehe:
ma nn lo minacciare poverinooo:storto: è così carinoo..:love:
un saluto:Saluto::love_4: segui i consigli di Verdi e vedrai...:eek:

gio3v

Aspirante Giardinauta
Complimenti Opuntya, la tua schlumbergera è bellissima!!
Dato che abbiamo tutti le schlumbergere in fiore in questo periodo, mi sorge spontanea una domanda:
una volta sfiorite, dove le tenete?? cioè, adesso le mie sono in casa, una è sfiorita... dove la metto?
Ho anche una domanda sulla ripsalidopsis: rima della fioritura dove le tenete? la mia è ancora fuori casa, però d'inverno pensavo di spostarla in casa in una stanza con temperatura massima di 18-20°, è troppo alta?

GORLA

Florello Senior
verdiana ...ora e in casa sta bene un pò pallidine le foglie, erma di getti nuovi... che dici di metterla fuori..ma qui fà freddo...ciao anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Opuntya, la tua schlumbergera è bellissima!!
Dato che abbiamo tutti le schlumbergere in fiore in questo periodo, mi sorge spontanea una domanda:
una volta sfiorite, dove le tenete?? cioè, adesso le mie sono in casa, una è sfiorita... dove la metto?
Ho anche una domanda sulla ripsalidopsis: rima della fioritura dove le tenete? la mia è ancora fuori casa, però d'inverno pensavo di spostarla in casa in una stanza con temperatura massima di 18-20°, è troppo alta?
Si , temperature troppo alte.
O una stanza senza riscaldamento, o serra fredda, cantina...

verdiana

verdiana ...ora e in casa sta bene un pò pallidine le foglie, erma di getti nuovi... che dici di metterla fuori..ma qui fà freddo...ciao anna
Ormai che è abituata dentro lasciala, ma mettila in una stanza fredda.
A primavera, rinvasala, e portala fuori. Così si abitua al clima e magari ti fiorisce.
:Saluto:

verdiana

grazie Verdi!
mi organizzerò...
e le schlumbergere sfiorite? ricaccio al freddo anche loro dopo averle tenute in casa per la fioritura??
Tutti i cactus delle foreste, dopo le fioriture hanno bisogno di un paio di settimane di riposo. Ma stai attenta agli shock termici, cioè non portarli di botto dai 20° di casa ai 10° dell'esterno.

gio3v

Aspirante Giardinauta
Tutti i cactus delle foreste, dopo le fioriture hanno bisogno di un paio di settimane di riposo. Ma stai attenta agli shock termici, cioè non portarli di botto dai 20° di casa ai 10° dell'esterno.

mmm... ok!!! non so bene COME fare ma almeno adesso so COSA fare!! grazie ancora!!!

michele87

Florello Senior
ho ricevuto questa talee da adricoltore,mi dite il nome per piacere?
DSCF6345.jpg

le interro direttamente o le faccio radicare prima in acqua?:confuso:
grazie!:D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
......mah, di quella pianta lì ho giusto messo una foto pochissimi giorni fa, con tanto di identificazione :confuso:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Verdiana dove le tieni le tue grassine in inverno?io ne ho qualcuna in casa sulla soglia della finestra,altre fuori sotto la tettoia,pensi che dovrei uscirle tutte?e quanto le bagni? io di solito mi regolo toccando la terra ma forse in inverno sbaglio .:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto