ecco una fotina dell'epy rosso
sta gettando dalla base e lungo alcuni fusti
ora il mio dubbio è,continuo normalmente ad innaffiare?la crescita di questi fusti si arresterà con il freddo?come devo comportarmi per indurle a riposo?(perchè a primavera pretendoche almeno un fiore lo vedo,altrimenti caput)
aspetto delucidazioni
Si , temperature troppo alte.Complimenti Opuntya, la tua schlumbergera è bellissima!!
Dato che abbiamo tutti le schlumbergere in fiore in questo periodo, mi sorge spontanea una domanda:
una volta sfiorite, dove le tenete?? cioè, adesso le mie sono in casa, una è sfiorita... dove la metto?
Ho anche una domanda sulla ripsalidopsis: rima della fioritura dove le tenete? la mia è ancora fuori casa, però d'inverno pensavo di spostarla in casa in una stanza con temperatura massima di 18-20°, è troppo alta?
Ormai che è abituata dentro lasciala, ma mettila in una stanza fredda.verdiana ...ora e in casa sta bene un pò pallidine le foglie, erma di getti nuovi... che dici di metterla fuori..ma qui fà freddo...ciao anna
Si , temperature troppo alte.
O una stanza senza riscaldamento, o serra fredda, cantina...
Tutti i cactus delle foreste, dopo le fioriture hanno bisogno di un paio di settimane di riposo. Ma stai attenta agli shock termici, cioè non portarli di botto dai 20° di casa ai 10° dell'esterno.grazie Verdi!
mi organizzerò...
e le schlumbergere sfiorite? ricaccio al freddo anche loro dopo averle tenute in casa per la fioritura??
Ciao Michele,ti fiorirà stai tranquillo:hehe:
ma nn lo minacciare poverinooo:storto: è così carinoo..
un saluto:Saluto::love_4: segui i consigli di Verdi e vedrai...
Tutti i cactus delle foreste, dopo le fioriture hanno bisogno di un paio di settimane di riposo. Ma stai attenta agli shock termici, cioè non portarli di botto dai 20° di casa ai 10° dell'esterno.
Spostala gradatamente, prima verso la parte + fredda della casa e poi dopo magari sulle scale...in un luogo non riscaldato.mmm... ok!!! non so bene COME fare ma almeno adesso so COSA fare!! grazie ancora!!!
ho ricevuto questa talee da adricoltore,mi dite il nome per piacere?
le interro direttamente o le faccio radicare prima in acqua?:confuso:
grazie!
Amore... hai proprio ragione! :love_4:che mondo sarebbe senza verdy
grazie!!!:love_4:
Considera che ormai siamo alle soglie dell'inverno, quindi tienila protetta, magari a casa. Le radicazioni avvengono con difficoltà in questo periodo. k07:allora interro e speriamo bene,poi aggiorneròk07:
:love_4: