• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti gli epipholli :), vorrei mostrarvi, per la mia e la vostra gioia, ma soprattutto per quella di Verdiana :D, i progressi dei miei due epi.
Entrambi hanno tanti nuovi getti! :froggie_r
Sono ancora fuori, ma a giorni li rincaserò perché inizia a fare freschino di notte.

Cryptocereus
dscn3648yj0.jpg
[/URL][/IMG]
dscn3649ub3.jpg
[/URL][/IMG]
dscn3650pc8.jpg
[/URL][/IMG]

Anguliger
dscn3651im2.jpg
[/URL][/IMG]
dscn3654fi9.jpg
[/URL][/IMG]
dscn3653bp3.jpg
[/URL][/IMG]
(questa fa schifo, ma è un altro gettino che non volevo escludere eh eh)

Ciao a tutti! :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Morena è una bellissima pianta ma qua il problema si fa serio, con una pianta così mi sa che Verdiana non te scolli più di dosso, aderirà alla tua persona come una euhmmmmmm......persona molto insistente e tenace :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao a tutti gli epipholli :), vorrei mostrarvi, per la mia e la vostra gioia, ma soprattutto per quella di Verdiana :D, i progressi dei miei due epi.
Entrambi hanno tanti nuovi getti! :froggie_r
Sono ancora fuori, ma a giorni li rincaserò perché inizia a fare freschino di notte.

Ciao a tutti! :love_4:
Morena sono bellissimissime! Per la mia gioia sicuramente :hehe: sono ancora + belle di quando le ho viste in anteprima :hands13:
I gettini del mio/tuo epi anguliger sono miscroscopici e + scuri dei tuoi...magari le mie talee da poco radicate nn hanno la forza di nutrirli bene.:ros:
Grazie Morena :hands13::love_4:

verdiana

Morena è una bellissima pianta ma qua il problema si fa serio, con una pianta così mi sa che Verdiana non te scolli più di dosso, aderirà alla tua persona come una euhmmmmmm......persona molto insistente e tenace :lol:
Senti ...ma che vuoi la guerra??...dillo che volevi scrivere come un parassita del corpo...:mazza:
C.que non raccolgo l'insinuazione...visto che non sò dove è caduta!
TEASIN4150.gif

Erika

Membro dello Staff
Senti ...ma che vuoi la guerra??...dillo che volevi scrivere come un parassita del corpo...:mazza:

Beh a dire il vero non so se si possono usare parole come sanguisuga/zecca/piattola riferite ad una forumista......chissà :rolleyes:
Non vorrei trovarmi una citazione per lesa maestà :lol:

verdiana

Dato che qualcuna mi accusa ( un nome a caso: Erika!) di essere un epipholle conclamata, cioè di parlare solo di epi, m'interesso e coltivo solo epi,
e mi ha consigliato una cura disintossicante, ma di quelle radicali eh!, ossia regalare tutte le mie piante...ai poveretti della città.
le riporto una notizia ripresa da una rivista scientifica molto autorevole la "BOTANICK GEOGRHAPHIC ":

"...si riscontra in queste persone ossessionate dagli epiphyllum, una sindrome chiamata "EPITOMANIA" .
chi ne è affetto, in uno stato di trance, va in casa di quelle che si chiamano erika, e che abitano a Verona o suppergiù...
e rubano tutte le epi.

Assolutamente vietato, svegliarli...potrebbero perdere il controllo e ingerire le epi rubate".
Ocio! :lingua:

Erika

Membro dello Staff
Vieni vieni che ti aspetto, così conoscerai il mio infallibile mastino da guardia :mazza:

ildn45.jpg

Mor@

Membro dello Staff

E che è, una novità? :lol: sì, sì, avevo pensato proprio a una sanguisuga! :lol:

... "...si riscontra in queste persone ossessionate dagli epiphyllum, una sindrome chiamata "EPITOMANIA" .
chi ne è affetto, in uno stato di trance, va in casa di quelle che si chiamano erika, e che abitano a Verona o suppergiù...
e rubano tutte le epi. ....

Urka, una petomane epitomane! :lol:

Grazie a tutti, appena riesco mostro le piante per intero, purtroppo non le ho fotografate interamente :martello:

Ciaooo! :eek:k07:

verdiana

E che è, una novità? :lol: sì, sì, avevo pensato proprio a una sanguisuga! :lol:

Urka, una petomane epitomane! :lol:

Ciaooo! :eek:k07:

Professoressa Gelmini...Morena non sà leggereeeee! :lingua:
Epitomane :rosa:...non petomane!:mazza:

Mazza Morè, se ti becco le epi...me le mangio!:food:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao a tutti
Il 12 novembre dopo lunga e penosa malattia , sono finalmente entrata in possesso degli epi che avevo comprato ad un' asta su e-bay da un vivaio tedesco.Sono arrivati dopo 9 giorni in buono stato e dentro i vasetti. Avrei dovuto fare le foto subito , ma avevo pochissimo tempo e ho pensato di trapintarle immediatamente in vasi più grandi. Ecco le foto fatte oggi.
DSCN3796.jpg

Bester von Allen

Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
Azz, Ross :fifone2:..... ma te ne ha mandati 5 uguali? :confuso: :azz: :D

Ah, ecco, ora ne vedo solo uno! :lol: :love_4:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
la prima è Bester von Alllen
la seconda è Deutsche Kaiserin