Grazie Opu...ma sai non è un bene che abbiamo ancora temperature così alte: le piante sono in vegetazione, ma pure quelle da frutto stanno fiorendo fuoritempo ( mi hanno detto di un ciliegio fiorito a messina :ciglione e questo è un pericolo. Magari fra una settimana o addirittura a gennaio, nevicherà e brucerà tutti i nuovi fruttiComplimenti Verdi!!!:hands13: certo che si danno da fare:hands13: sembra che da voi l'inverno nn sia arrivato.. quì fà un freddo becco:storto: e di notte abbiamo avuto già -6 figurati..:ciglione: Cmq il merito non è solo del clima,penso che i tuoi epi siano proprio felici delle tue cure amorose
è x questo che stanno così bene!! Un bacetto a te e a loro:love_4:
Aggiornamento :hands13:
Il tempo è caldo e sereno, le mie taleuzze se la stanno godendo.
In foto si vede solo un gettino, ma vi assicuro che cè n'è uno che sta spuntando da sotto, ma non è a favore di camera :embarrass
e uno in cima au un'altra talea.
Un salutino alla mamma delle mie piccole! :love_4:
Mora, sono sottili i gettini e le talee..:embarrass...di bagnarle di + non mi fido:ciglione:k07:
Sono proprio contenta che finalmente abbiano emesso qualche gettino! Però sembrano tanto sottili... o è il riflesso del sole? :confuso:
Ciao e grazie! :love_4:
Grazie Opu...ma sai non è un bene che abbiamo ancora temperature così alte: le piante sono in vegetazione, ma pure quelle da frutto stanno fiorendo fuoritempo ( mi hanno detto di un ciliegio fiorito a messina :ciglione e questo è un pericolo. Magari fra una settimana o addirittura a gennaio, nevicherà e brucerà tutti i nuovi frutti
Un bacione a te e alle tue piante in piscina!k07::hehe:
ComplimentI Opuntya e Silvia per la Schlumbergera fiorita
Sono sempre una meraviglia.
Io sto aspettando la fioritura della mia che ha lo stesso colore, ma non è così grande .
Quella che ho postato un paio di messaggi fa era abbastanza grande , ma prima che si aprissero i fiori, si sono staccati due articoli , carichi di fiori, erano marci alla base , nonostante non li avessi più innaffiati . E' stata una cosa repentina.
Ho trapiantato le talee con i fiori , ma mentre i fiori sono ben sviluppati le foglie si stanno raggrinzendo , nonostante ogni tanto le nebulizzi. Sapete dirmi il perchè?
ComplimentI Opuntya e Silvia per la Schlumbergera fiorita
Sono sempre una meraviglia.
Io sto aspettando la fioritura della mia che ha lo stesso colore, ma non è così grande .
Quella che ho postato un paio di messaggi fa era abbastanza grande , ma prima che si aprissero i fiori, si sono staccati due articoli , carichi di fiori, erano marci alla base , nonostante non li avessi più innaffiati . E' stata una cosa repentina.
Ho trapiantato le talee con i fiori , ma mentre i fiori sono ben sviluppati le foglie si stanno raggrinzendo , nonostante ogni tanto le nebulizzi. Sapete dirmi il perchè?
ho ancora qualche foto da farvi vedere
Grazie Maelzel si lo penso anche io...già è tanto lo sforzo di fare gettini e radicare al contempo.:embarrassSecondo me ora sono bellissime così... poi quando sarà il momento di rincicciare, rinciccieranno
Complimenti, Verdy :hands13:
Ho fotografato l'altra schlumbergera che è fiorita ve la mostro
Meno male che in questo periodo grigio e piovoso( x le ns zone) ci sono loro che ci regalano un pò di colore!:hands13:
Sui motivi per cui si sono staccati gli articoli non ti so aiutare; per le foglie che si stanno raggrinzando forse è perché in questo momento la pianta dà tutta l'energia per la fioritura. Radici non ne ha, il nutrimento che riesce a prendere con le nebulizzazioni è relativo, e allora dà fondo alle riserve e dimagrisce
Vi piace la nuova sistemazione del mio Epiphyllum x ackermannii? Così mi sembra che stia molto più comodo