Ciao,benvenuta!:Saluto:
Ciao a tutti!!! Sono nuova di qua e mi sento proprio a mio agio :cool2:
Adoro cucinare e vi posto subito una prima ricetta.... mai provato il cous cous come dolce?!
TARTUFI DI CIOCCOLATO AL COUS COUS
. 200 g di cous cous
. 700/800 cl di latte
. rum quanto basta
. 200 g di cioccolato fondente alle nocciole
. 8 cucchiai di zucchero (meglio se di canna)
. cacao amaro quanto basta
Fate bollire il latte e versateci il cous cous. Abbassate al minimo la fiamma e girate per 10/15 min. continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il latte non sarà quasi completamente assorbito: il cous cous deve risultare cotto e abbastanza morbido. Aggiungere eventualmente del latte durante la cottura (anche freddo). Spegnere il fuoco e lasciare riposare il cous cous coperto per circa 20 min. Aggiungere le tavolette di cioccolato, lo zucchero e il rum a piacere. Mischiare il tutto, lasciar riposare fino a completo raffreddamento e mettere in frigorifero.
Potete fare il tutto la sera e far riposare in frigorifero per l'intera notte.
A raffreddamento completato formate delle palline e rotolatele su di un piatto con il cacao e avrete i vostri tartufi pronti per essere mangiati!!! Ricordatevi che i tartufi risulteranno più o meno morbidi a seconda della quantità di latte utilizzata in cottura. Quindi regolatevi a piacere, ma ricordate che più l'impasto è morbido più è difficile modellare i tartufi senza impiastricciarsi tutti.
Spero vi piaccia.... buona leccata di baffi!!! :food:
i panigacci non li conosco, gli sgabei sono come le crescentine? mi piacciono parecchio, ma ho una certa resistenza a friggere, se posso evito, tranne che nelle feste comandate per i frittelli di broccoli e i filetti di baccalà. gli sgabei, al forno, non si gonfiano lo stesso?
Oh mamma..che fame!!!:food: Sapete...io ho un debolissssiiiimo per i dolci!Adoro farli...e anche mangiarli!!!
L'ultimo dolce che ho fatto è stato per il compleanno di un mio amico che gioca a soft air...e dunque gli ho fatto la torta coi soldatini...
Siii,lo so...non son normale!!!
Dicono invece che è mooolto divertente...!E'uno sport...in prtica giocano ai soldatini...ma senza i soldatini,perchè li fanno loro...!Non è per niente uno sport violento...anzi!E'una specie di nascondino,ma in bosco e con tutte le accortezze per potersi mimetizzare...e poi almeno ci si muove e si sta in compagnia e all'aria aperta!!!Sicuro meglio della tv e della playstation!!!E poi c'è un bel rapporto tra tutte le squadre d'Italia...e vanno spesso a far gare in giro...!Lo so che magari uno che non lo conosce può pensar male...,ma io conosco bene questa gente e posso assicurarti che sono davvero brave persone!!!
Del dolce che mi dici,Gigì?
:Saluto:
Ciao a tutti!!! Sono nuova di qua e mi sento proprio a mio agio :cool2:
Adoro cucinare e vi posto subito una prima ricetta.... mai provato il cous cous come dolce?!
TARTUFI DI CIOCCOLATO AL COUS COUS
. 200 g di cous cous
. 700/800 cl di latte
. rum quanto basta
. 200 g di cioccolato fondente alle nocciole
. 8 cucchiai di zucchero (meglio se di canna)
. cacao amaro quanto basta
Fate bollire il latte e versateci il cous cous. Abbassate al minimo la fiamma e girate per 10/15 min. continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il latte non sarà quasi completamente assorbito: il cous cous deve risultare cotto e abbastanza morbido. Aggiungere eventualmente del latte durante la cottura (anche freddo). Spegnere il fuoco e lasciare riposare il cous cous coperto per circa 20 min. Aggiungere le tavolette di cioccolato, lo zucchero e il rum a piacere. Mischiare il tutto, lasciar riposare fino a completo raffreddamento e mettere in frigorifero.
Potete fare il tutto la sera e far riposare in frigorifero per l'intera notte.
A raffreddamento completato formate delle palline e rotolatele su di un piatto con il cacao e avrete i vostri tartufi pronti per essere mangiati!!! Ricordatevi che i tartufi risulteranno più o meno morbidi a seconda della quantità di latte utilizzata in cottura. Quindi regolatevi a piacere, ma ricordate che più l'impasto è morbido più è difficile modellare i tartufi senza impiastricciarsi tutti.
Spero vi piaccia.... buona leccata di baffi!!! :food:
Oh mamma..che fame!!!:food: Sapete...io ho un debolissssiiiimo per i dolci!Adoro farli...e anche mangiarli!!!
L'ultimo dolce che ho fatto è stato per il compleanno di un mio amico che gioca a soft air...e dunque gli ho fatto la torta coi soldatini...
Siii,lo so...non son normale!!!
questa sera a cena.....
gnocchi di zucca al pomodoro fresco e basilico.
per chi fosse interessato al procedimento.....http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54073