• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Cucina del forum..

Daniela S.

Guru Giardinauta
non si trova una tazzina pulita, e poi guardate il lavello è pieno di roba sporca :squint:

ma chi è che ha messo l'olio nel frigo, e tutta la farina sul pavimento.....

che macello :mad:
 
M

Mary74

Guest
Fraaaaaaaaaaa che meraviglia !!! A me la colazione !!!

E' due settimane che tento un pò di dieta per problemi sia di "corsia" che di ciccia , sabato per cena al fidanza ho cucinato :
pasta alla boscaiola (pennette, salsiccia , cipolla ,funghi)
filetto ai funghi (400 gr di filetto, funghi , burro , pepe, e un cucchiaio di farina)
patate novelle con speck
..........per me......bistecca ai ferri
 
A

ambapa

Guest
la pasta madre, o lievito madre, è un livito naturale come quello che usavano le nostre nonne per fare il pane.
nasce da un miscuglio di farina, acqua e miele ( oppure frutta), che, fermentando, diventa pasta lievitante. rinfrescarlo, significa...rinnovarlo.
ha una lievitazione molto lenta ma è molto digeribile. inoltre, a differenza del lievito di birra che tende a far seccare il pane in un giorno o due, la pasta madre mantiene il pane fresco per parecchi giorni...ora non ce la fo, ma caso mai, questa sera cerchero' di essere piu' " espicativa".

caso mai cerchero' di modificarti la ricetta per usare il livito di birra :Saluto: :Saluto:
buongiorno a tutto il forum!!!!

Grazie fiorella. Vediamo se ho capito qualcosa: faccio il lievito madre impastando farina, acqua e miele...le quantità e i tempi di fermentazione? Lo uso in parte per il pane o la pizza e ne conservo una parte per le volte successive...frigo o congelatore?
 
A

ambapa

Guest
OCCAVOLINA, MI ERO DIMENTICATA LE PATATE.... :martello: comunque le coste sono delle cose verdi tipo spinaci, ma non sono spinaci, qui si chiamano proprio coste... insomma le vedi quelle in fondo a destra?? ecco quelle sono le coste
pizzocheri1.jpg

:lingua: :lingua: :love_4:

Noio...zona centro Italia... le chiamiamo bietole o anche bieta.
 

gigino67

Florello Senior
dai su fate colazione....

latte, cioccolato, caffe', orzo,
cornetti ..caddi caddi....
brioches, fagottini, tortine e muffin.....

marmellate varie......

ragazzi oggi l'ho preparata io come benvenuto...domani tocca a qualcuno di voi......


Olly......svergognato.....ma che e' modo di presentarsi in cucina??!!!
Copriti qulla panza pelosa...e mettiti i pantaloni lunghi......quei boxer...a fiorellini rosa.....sono...a dir poco...osceni....
hahahahhaahhahaahahahahahahahahahahahaha
 

gigino67

Florello Senior
Olly.....la vuoi smettere di mangiare come un vitello assatanato !!!!

Ma ti sei visto??..hai tutte le mollichine dentro l'obellico....

hahahahahahahahahahahahahahaahahahhhhhhhahahhahahahaahahaha
 
A

ambapa

Guest
devi pazientare un po'...sono al lavoro:)

il lievito madre non si ottiene dall'oggi al domani, ci vuole tempo per la preparazione....:Saluto: :Saluto:
prometto che ti spieghero' tutto:food: :food:
Tranquilla...mi sa che mi sto scoraggiando...troppo complicato per le mie forze...
 
Alto