• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Cucina del forum..

fio_rella

Maestro Giardinauta
cari amici di cucina...
se non si fosse capito, a me piace molto cucinare:D , e fin qui, nulla di male.
il problema è che mi piace molto, anzi, moltissimo, anche mangiare:food: e qui inizia il problema.
ex atleta iperattiva ( tipo 40 vasche a nuoto, 200 km alla settimana in bici), da un paio di anni lo sport non è piu' nel mio dna. non sono piu' sicura di saper nuotare, e i 200km in bicicletta, forse ora li faccio in sei mesi...
e lievitando, lievitando, come il mio pane settimanale, ho preso...25kg:eek: :eek:
in realta' non mangio per fame, ma prprio perche' golosa e guduriosa. adoro stare a tavolo, chiacchierare davanti ad uno stuzzichino e ad un bicchiere di vino...:hehe:
ma mica posso andare avanti cosi':astonishe sono fuori controllo...diventero' una mongolfiera ( sono gia' a buon punto!!!:martello: )
che mi suggerite????? ( non di spararmi, per favore, ho gia' accantonato l'ipotesi:fifone2: )
 
P

Piera1

Guest
gigino67;413377: [B ha scritto:
ma Si Pu' Sapere Che Cazz Ci Fai Fuori......ma Sei Scemo!! Ti Prendi Un Raffeddore E Poi Devo Stare Tutto Il Santo Giorno Dietro A Te Che Ti Lamenti....[/B]


Che Dolce........




Azz...
Ma Che Te Frega Di Quello Che Faccio Io.......uffiiiiiiiiii

Be caro Gigì, tua moglie non sarà lo zucchero filato in persona ma su una cosa ha ragione, gli uomini quando stanno male sono peggio dei bambini.:love_4:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Be caro Gigì, tua moglie non sarà lo zucchero filato in persona ma su una cosa ha ragione, gli uomini quando stanno male sono peggio dei bambini.:love_4:

Mamma mia Piera quanto hai ragione, sono proprio delle piaghe, qualche lineetta di febbre e sembra che caschi il mondo... il mio moroso l'anno scorso ha anche bevuto l'acqua santa x farsela passare... credeva di morire....
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
gli uomini quando stanno male sono peggio dei bambini.:love_4:

è vero! lo ammetto
06.gif
 

crica

Giardinauta Senior
Mamma mia Piera quanto hai ragione, sono proprio delle piaghe, qualche lineetta di febbre e sembra che caschi il mondo... il mio moroso l'anno scorso ha anche bevuto l'acqua santa x farsela passare... credeva di morire....


Il mio è andato a fare la pulizia dei denti e mi ha salutato come se fosse l'ultima volta che ci vedevamo...credeva di non arrivare al giorno dopo...:D
 

crica

Giardinauta Senior
Tornando alle ricette....io faccio solitamente una tortina salata che è una favola...ma per gli ingredienti vado ad occhio.

Pasta brisee già pronta
Gorgonzola
Besciamella
Pomodorini ciliegini
Basilico

Metto in una teglia la pasta brisee e sopra gli verso il gorgonzola fuso e miscelato con la besciamella (che rapprende). Sopra poi metto tutti i pomodorini tagliati e metà e un pò di basilico e metto in forno per il tempo di cottura della pasta.
E' veloce e buona calda in inverno e fredda in estate!
ciaociao
cri
 

klosy

Guru Giardinauta
Il mio è andato a fare la pulizia dei denti e mi ha salutato come se fosse l'ultima volta che ci vedevamo...credeva di non arrivare al giorno dopo...:D

Questa è bellissima!il mio ragazzo è terrorizzato da qualsiasi malattia e alle prime lineette di febbre si imbottisce di aspirina, per non parlare di quando si procura qualche graffietto, che te lo descrive manco fosse scampato ad un pericolo in mezzo alla foresta!!
cmq, qualche mese fa leggevo sul Focus che le donne hanno realmente una capacità di sopportazione del dolore più alta rispetto ai cari maschietti, altro che sesso debole!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :martello:
 

daria

Master Florello
Il mio è andato a fare la pulizia dei denti e mi ha salutato come se fosse l'ultima volta che ci vedevamo...credeva di non arrivare al giorno dopo...:D

...Ma non solo cri! e quando a noi donne capita di dover fare il "tagliando" al nostro delicatissimo apparato genitale ...loro che s''inventano? che hanno la barba da fare ogni giorno ...(e alcuni nemmeno quella) poveri ometti!!!:martello2 :martello2 :D :cool2:
 

klosy

Guru Giardinauta
Tornando alle ricette....io faccio solitamente una tortina salata che è una favola...ma per gli ingredienti vado ad occhio.

ok, tornando alle ricette, anche io vado ad occhio, ma di solito non uso la pasta quando faccio le torte salate.qualche giorno fa ho riunito un po' di verdure che avevo in casa e ho fatto questa:
-alcune belle foglie di verza
-un po' di pisellini
-4/5 pomodorini ciliegia
-1 patata lessa
-150 grammi di prosciutto cotto a dadini
-3 uova
-sale
-pepe
-erba cipollina
ho cotto la verza ed i piselli e poi ho spezzetato la verza,tagliato i pomodorini, schiacciato la patata, tagliuzzato l'erba cipollina e ho fatto un impasto con i rossi d'uovo e un po' di pane grattugiato,poi ho aggiunto gli albumi montati a neve e ho cucinato la torta in una padella antiaderente con olio, capovolgendola a metà cottura. ovviamente si può fare anche con altre verdure, ma questa era proprio buona e il mio ragazzo mi ha fatto i complimenti:food: :food: :food:
 

nenne46

Giardinauta Senior
cari amici di cucina...
se non si fosse capito, a me piace molto cucinare:D , e fin qui, nulla di male.
il problema è che mi piace molto, anzi, moltissimo, anche mangiare:food: e qui inizia il problema.
ex atleta iperattiva ( tipo 40 vasche a nuoto, 200 km alla settimana in bici), da un paio di anni lo sport non è piu' nel mio dna. non sono piu' sicura di saper nuotare, e i 200km in bicicletta, forse ora li faccio in sei mesi...
e lievitando, lievitando, come il mio pane settimanale, ho preso...25kg:eek: :eek:
in realta' non mangio per fame, ma prprio perche' golosa e guduriosa. adoro stare a tavolo, chiacchierare davanti ad uno stuzzichino e ad un bicchiere di vino...:hehe:
ma mica posso andare avanti cosi':astonishe sono fuori controllo...diventero' una mongolfiera ( sono gia' a buon punto!!!:martello: )
che mi suggerite????? ( non di spararmi, per favore, ho gia' accantonato l'ipotesi:fifone2: )

Mia sorella sta seguendo una dieta che mi sembra molto equilibrata. Non appena torna da un viaggio le chiederò i particolari. In ogni caso devi cominciare facendo una visita al dottore che ti prescriverà le solite analisi. Perdere 25 chili non è uno scherzo (come so bene io che non ci sono mai riuscita:martello: )
:Saluto:
 
Alto