• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto delle nostre ricette realizzate grazie alla sez.Cucina

Finzi Contini

Giardinauta
Crostata con marmellata di ciliegie

Immagine002.jpg


Pavesini golosi

Immagine006.jpg

brava... d'altronde le origini contano hihihihi
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma non sapevo di questo 3d... ma adesso che lo so....
:food: Eccovi le mie.... Mannaggia non le fotografo mai tutte!
Bomboloni ripieni di crema al limone e crema al cioccolato (fatta col cel scusate)
immag073nb3.jpg


Tiramisù alle pesche! (fatta col cel)
immag071qn8.jpg


Torta fresca al limone!
04050001ow8.jpg


Torta l cioccolato cuoriciosa (ha il cellophane perchè era pronta per uscire di casa!
09210001xc8.jpg


Torta di compleanno abilmente decorata su per 40 persone che fatica! (foto cel) ...fu allora che imparai a fare il decoro a canestro!
photo0103hj6.jpg

photo0105xr5.jpg


Torta compleanno
immagine108on3.jpg
 
H

holyvya

Guest
Focaccia messinese di Loulou

Quella di Loulou è naturalmente più bella, ma credo che quella che ho fatto ieri sera sia buona come quella che fa lei :eek:k07:

P2270352.jpg


P2270354.jpg


P2270353.jpg
 

clooney

Giardinauta
sfogliata 4 verdure con ricotta





ingredienti, oltre alla sfoglia: cavolfiore, taccole,peperone, porro, ricotta
 

Loulou

Florello
Sto facendo la torta zebrata di holyvya credo però non sia venuta molto zebrata appena la esco dal forno vi metto la foto l'ho fatta alla vaniglia e al caffè
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Ecco la torta come immaginavo non è venuta zebrata ma marmorizzata ci riprovo la prossima volta.
17-03-09_1919.jpg

17-03-09_1926.jpg


Alcune fette per voi.

17-03-09_1927.jpg
 
Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
Ecco la torta come immaginavo non è venuta zebrata ma marmorizzata ci riprovo la prossima volta

Neanche a me tutte le volte che la faccio viene perfettamente zebrata! Ogni volta è una sorpresa... almeno però il sapore è sempre lo stesso!
Prendo due fette, posso? :food:
 

frinzia

Giardinauta Senior
:Saluto::Saluto: ciao a tutti.
Ho appena sfornato la coconut cake per il mio dolce risveglio di domani. Eccola:

3371467274_af36d8515e.jpg


La ricetta non è del forum ma spero ugualmente che vi piaccia perchè vi assicuro che è buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiiiima!
 

frinzia

Giardinauta Senior
:martello: certo..... :martello:
Coconut cake:
250 gr burro - 250 gr zucchero - 4 uova - 220 farina 00 - 30 gr amido di mais - 55 gr di cocco essiccato - 165 gr acqua bollente - 1 cucchiaino di lievito x dolci - bacca di vaniglia.

Fare reidratare il cocco nell'acqua bollente. Setacciare insieme farina, amido e lievito. Sbattere il burro con lo zucchero fino a formare una crema. Aggiungere i semi della bacca di vaniglia, le uova, una per volta e la farina tutta in una volta. Mescolare dal basso verso l'alto. Aggiungere il cocco con tutto il liquido.
Dividere l'impasto in due stampi da 22 cm circa e cuocere per 30-40 min. a 180°.
La torta deve risultare umidiccia.
Farcire (se volete) con una crema di burro al cocco: 200 gr burro - 400 gr di zucchero a velo - 50 gr di cocco essiccato - 1 cucchiaio di liquore al cocco.
Sbattere con un frullino fino ad ottenere una crema ben liscia.

Ovviamente la foto si riferisce ad 1 sola torta (1/2 dose) e senza la farcitura. :Saluto:
 
Alto