• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Snelli fra i fornelli....

kevin02

Bannato
Ieri invece io ho fatto una sorpresa a mia moglie facendogli una pasticcio di riso con zucchine,:food: devo dire che se leccata i baffi...................che non ha.:lol:
P.S. se qualcuno vuole la ricetta posso anche postarla........................in soli diciamo.........................30 minuti di preparazione........................, pensevate 5 minuti!!!!!!!!!!!!:slow:
no
 

Sasti

Florello
a gentile richiesta dall'altro post, la ricetta delle pesche dolci, copiata direttamente dall'agenda della nonna.
2 uova - 150 zucchero - 1 bicchiere di latte - 1/2 bicchiere olio - 300 farina - limone grattugiato - 1 bustina lievito - 1 pizzico di sale.
formare delle palline della grandezza di una noce e metterle ben distanziate sulla placca - 10 minuti forno 180° - devono rimanere morbide, non croccanti (regolatevi con i vostri forni) - quando sono cotte si toglie un po di pasta dalla parte piatta e si farciscono con crema pasticciera soda o a secondo dei gusti, crema di cioccolata, nutella, marmellata - quindi si accoppiano le due metà delle pesche - si bagnano con alchermes diluito in acqua poi si fanno rotolare in una scodella con dentro lo zucchero. fine della ricetta della nonna -
appendice di commelina, se vi piace decorarle potete usare un chiodo di garofano infilzato in una foglia di menta, infilzato nella pesca, infilzata nella BOCCA

cioe', si fa un impastone con tutto il cucuzzaro?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Wow le pesche dolci le mangiavo quando ero piccola,ma non le ho mai fatte! che bello! ora posso provare! grazie Commy! :love_4:
 

Sasti

Florello
Ieri invece io ho fatto una sorpresa a mia moglie facendogli una pasticcio di riso con zucchine,:food: devo dire che se leccata i baffi...................che non ha.:lol:
P.S. se qualcuno vuole la ricetta posso anche postarla........................in soli diciamo.........................30 minuti di preparazione........................, pensevate 5 minuti!!!!!!!!!!!!:slow:
no

:lol: e dai....se l'hai cucinato ieri, postalo........fai finta che lo stai cucinando, su, a me interessano i pasticci:food: :food:
 

gigino67

Florello Senior
Ieri invece io ho fatto una sorpresa a mia moglie facendogli una pasticcio di riso con zucchine,:food: devo dire che se leccata i baffi...................che non ha.:lol:
P.S. se qualcuno vuole la ricetta posso anche postarla........................in soli diciamo.........................30 minuti di preparazione........................, pensevate 5 minuti!!!!!!!!!!!!:slow:
no

ciao Kevin.....posta la ricettazza..che faro' anche io leccarre i baffazzi......:lol: :lol:
 

kevin02

Bannato
:lol: e dai....se l'hai cucinato ieri, postalo........fai finta che lo stai cucinando, su, a me interessano i pasticci:food: :food:
Per 2 persone:
300 gr di riso si mette a bollire una volta scolati si lascia lì......per adesso.
Poi si prendono 2 zucc........piccole si fanno a fette si fanno appassire nellì'olio di frittura e si aggine mezzo bicchiere di vino.
Una volta cotti si aggiungono al riso che precedentemente si è aggiunto due noci di burro e del parmiggiano ed un uovo.
Prima di infornare sulla parte superiore ci si rigrattugia un pò di parmiggiano o grana.
Si mette il tutto in una pirofila e si cuoce in forno alla massima potenza per 20 minuti e prima di tirarla fuori di mette su tre fette di sottilette all'hemental il tempo necessario per farle sciogliere,
E voilà il gioco è fatto:food:
Mi è rivenuta fameeeeeeeeeeeeee:martello:
:flower: :flower: :flower:
 

silvia60

Florello
Ieri invece io ho fatto una sorpresa a mia moglie facendogli una pasticcio di riso con zucchine,:food: devo dire che se leccata i baffi...................che non ha.:lol:
P.S. se qualcuno vuole la ricetta posso anche postarla........................in soli diciamo.........................30 minuti di preparazione........................, pensevate 5 minuti!!!!!!!!!!!!:slow:
no

:lol: e dai....se l'hai cucinato ieri, postalo........fai finta che lo stai cucinando, su, a me interessano i pasticci:food: :food:

Kevin......ciao!
obbligatoria ricetta!
 

gigino67

Florello Senior
a gentile richiesta dall'altro post, la ricetta delle pesche dolci, copiata direttamente dall'agenda della nonna.
2 uova - 150 zucchero - 1 bicchiere di latte - 1/2 bicchiere olio - 300 farina - limone grattugiato - 1 bustina lievito - 1 pizzico di sale.
formare delle palline della grandezza di una noce e metterle ben distanziate sulla placca - 10 minuti forno 180° - devono rimanere morbide, non croccanti (regolatevi con i vostri forni) - quando sono cotte si toglie un po di pasta dalla parte piatta e si farciscono con crema pasticciera soda o a secondo dei gusti, crema di cioccolata, nutella, marmellata - quindi si accoppiano le due metà delle pesche - si bagnano con alchermes diluito in acqua poi si fanno rotolare in una scodella con dentro lo zucchero. fine della ricetta della nonna -
appendice di commelina, se vi piace decorarle potete usare un chiodo di garofano infilzato in una foglia di menta, infilzato nella pesca, infilzata nella BOCCA

ma le pesche dove le prendi..hahahahahahahahahahahhaha

dai scherzo...hahahahahahahaahhahaahahhahahah:lol: :lol:
 

Sasti

Florello
Per 2 persone:
300 gr di riso si mette a bollire una volta scolati si lascia lì......per adesso.
Poi si prendono 2 zucc........piccole si fanno a fette si fanno appassire nellì'olio di frittura e si aggine mezzo bicchiere di vino.
Una volta cotti si aggiungono al riso che precedentemente si è aggiunto due noci di burro e del parmiggiano ed un uovo.
Prima di infornare sulla parte superiore ci si rigrattugia un pò di parmiggiano o grana.
Si mette il tutto in una pirofila e si cuoce in forno alla massima potenza per 20 minuti e prima di tirarla fuori di mette su tre fette di sottilette all'hemental il tempo necessario per farle sciogliere,
E voilà il gioco è fatto:food:
Mi è rivenuta fameeeeeeeeeeeeee:martello:
:flower: :flower: :flower:

:hands13: :hands13: GRANDE RICETTA!!!! come piacciono a me!!! la provo appeno posso, grazie!!!!:food: :love_4:
 

Commelina

Master Florello
Wow le pesche dolci le mangiavo quando ero piccola,ma non le ho mai fatte! che bello! ora posso provare! grazie Commy! :love_4:

grazie a te, ariel :)


ma le pesche dove le prendi..hahahahahahahahahahahhaha

eh caro gigino, le pesche sono sull'albero, devi cogliertele da solo!!!!!
Senzanome-1.jpg
 

luna70

Giardinauta
a gentile richiesta dall'altro post, la ricetta delle pesche dolci, copiata direttamente dall'agenda della nonna.
2 uova - 150 zucchero - 1 bicchiere di latte - 1/2 bicchiere olio - 300 farina - limone grattugiato - 1 bustina lievito - 1 pizzico di sale.
formare delle palline della grandezza di una noce e metterle ben distanziate sulla placca - 10 minuti forno 180° - devono rimanere morbide, non croccanti (regolatevi con i vostri forni) - quando sono cotte si toglie un po di pasta dalla parte piatta e si farciscono con crema pasticciera soda o a secondo dei gusti, crema di cioccolata, nutella, marmellata - quindi si accoppiano le due metà delle pesche - si bagnano con alchermes diluito in acqua poi si fanno rotolare in una scodella con dentro lo zucchero. fine della ricetta della nonna -
appendice di commelina, se vi piace decorarle potete usare un chiodo di garofano infilzato in una foglia di menta, infilzato nella pesca, infilzata nella BOCCA



Aiuuuutooooo!!!! Stò male..... ma quanto sono buuuuuoneeeeee!!!:food:
Ma ti pare giusto scrivere 'ste cose, mentre io sono qui in ufficio che c'ho lo stomaco che mi si contorce dalla fame,....... oggi solo un'insalatina scondita.....:burningma :burningma, e adesso c'ho pure l'acquolina in bocca.....
:ros: :ros: Perchè solo io non sono una brava cuoca..... anche se mi ci metto, so già che faccio un gran pasticcio!!!:storto: :storto:
Non è che la prossima volta che le fai, me ne manderesti un paio.....:lol:

Cmq prima o poi almeno il pasticcio di Kevin, lo provo :hehe: , tanto si chiama pasticcio..... beh almeno quelli li faccio pure io!!!!:hehe:
 

Commelina

Master Florello
:ros: per gigino, ti confesso che la foto delle pesche non è mia, è presa da internet.:ros:
devi sapere che sono anni che tentiamo di innestare un mandorlo con le marze di pesco, ma ancora non ci siamo riusciti., per questo mi accontento per il momento, di mangiare quelle che mi regalano....e naturalmente quelle della ricetta!:food:
 

gigino67

Florello Senior
:ros: per gigino, ti confesso che la foto delle pesche non è mia, è presa da internet.:ros:
devi sapere che sono anni che tentiamo di innestare un mandorlo con le marze di pesco, ma ancora non ci siamo riusciti., per questo mi accontento per il momento, di mangiare quelle che mi regalano....e naturalmente quelle della ricetta!:food:


Fai bene....hahahahhha

mangia, mangia....finche' possiamo facciamolo....ci stanno togliendo anche questo...hehehehehehheh
 

betty67

Giardinauta
A proposito di ricette...provate IL CIAMBELLONE ALLA NUTELLA.
Io in inverno lo preparo spesso a Gigino e Carletto(mio figlio).

Ingredienti:

3 uova
2 etti di zucchero
1 etto di burro fuso
3 etti di farina
½ bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 barattolo grande di NUTELLA (450 gr ma anche un pò di più... ;) )

Procedimento:
Formare un composto al solito modo:
montare con una frusta le uova con lo zucchero,
la farina, il lievito.
Imburrare ed infarinare una teglia a forma di ciambella. Versarci 2/3 del composto.
versarci sopra il barattolo di NUTELLA
sopra versare l’impasto rimasto coprendo bene la nutella. Spolverarizzare con zucchero.
In forno caldo a 180° per cica 20'.
 

silvia60

Florello
dolcetti tipici a base di miele e mandorle(chiari),sapa e mandorle(scuri)
silvia056.jpg

dimenticavoil nome:TILICAS o ZIRICCAS.....de mendula e meli(chiare) ;de mendula e saba(scure)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa è la ricetta di un dolcino semplice e veloce, ma che piace sempre a tutti

igredienti:
pasta frolla (io compro sempre quella pronta perchè un mi riesce bene)
una tavoletta e mezzo di cioccolato al latte
un uovo
zucchero (io vado a occhio, cmq 3/4 cucchiai)
una confezione di panna per cucinare

preparazione:

Si spezzetta il cioccolato(mi raccomando non ve lo mangiate subito tutto) in un pentolino, insieme si versa la panna e si fa sciogliere a bagnomaria.
nel frattempo si monta l'uovo con lo zucchero, quando la cioccolata è sciolta si versa nell'uovo e zucchero.
a questo punto io srotolo la pasta, la metto in una teglia e rialzo leggermente i bordi, poi verso il composto e inforno a 180/200 gradi per circa mezz'ora.
è già buonissimo così, ma a piacere si può anche decorare con panna montata, ovviamente quando è cotto e raffreddato!
 
Alto