• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si parte

Caleuche

Guru Giardinauta
Gli hai fatto un pappone vedo
Io inizierò questo fine settimana, avevo un po'timore ad iniziare a pomparlo viste le basse temperature, ora pian piano dovrebbero salire

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Grande @sarab vedo un bel tris di N..... Nitrico , Ammonico , Urea ( sbaglio ? ) ti ringrazierà il Royal complimenti per l’organizzazione.
 

Jack1978

Florello
K e Fe li ho riconosciuti...... usi quello della Compo di ferro lo conosco bene quasi polvere , una curiosità a che temperatura hai il top soil ? medie giornaliere ?
 

Jack1978

Florello
È normale una differenza di 5/6 gradi in media con il centro Italia , nel fine settimana c’è un innalzamento delle temperature quindi “ Si parte “
 

Jack1978

Florello
Però freddino stanotte...... carina la stazione meteo , ha un sensore per esterno ? Trasmissione radio e Bluetooth ? Nel display quella sopra logicamente temp. esterna + umidità l’altra interna abitazione, interessante.
 

sarab

Giardinauta Senior
Jack, lho presa per la cottura al cuore dell'arrosto... ci sono sei sonde, bluetooth e controllo con app.
Caleuche: non è una stanza riscaldata perché non la uso. Ci tengo il prosecco
 

Jack1978

Florello
La nutrizione della Jasperina è uguale al Royal ? Dalla foto non si vedono differenze come sempre ottimo risultato.
 

MikeJordan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Sarab. Vorrei iniziare anch'io con quest'anno, la pratica dello s.f.. Ho circa 900 mq di T.E. e con le rituali concimazioni previste il costo è notevole. Non sono un esperto di chimica anzi, chiedo a te gentile Sarab, se potessi aiutarmi, indicandomi in mode dettagliato le dosi, i prodotti da utilizzare e quali mi consigli e come creare il cosiddetto pappone. Ho provato a leggere i vari passaggi, credimi non ho capito nulla. Se fossi così gentile ad indicarmi per filo e per segno cosa devo fare, chiaramente, dovrò anche sbagliare, ma vorrei iniziare con il piede giusto.A tal proposito ho seminato solo ProSelect Thermal Force è un miscuglio a base di Festuca arundinacea (90%) e Poa pratensis ibrida (10%). Questa richiesta di aiuta è determinata perché ti seguo da tempo e ho notato il gran bel lavoro che hai sempre effettuato. Comunque grazie per l'attenzione.
 

sarab

Giardinauta Senior
Jack. Il mix jasperine rhambler sarà trattato alla stessa maniera del royal blu. Diciamo che 10 gr di n annui sono una soglia accettabile per le due cultivar.
Mike. Avrai il sostegno di tutti come lo avevo avuto io (ed ho tuttora visto che no si finisce mai di imparare) entro domani ti manderò il file Excel così potrai modificare gli elementi in base alle tue esigenze.
 

sarab

Giardinauta Senior
Questo è quello che ti serve
20190324_134502-900x506.jpg
Bisogna programmarsi per tempo..
Io ci ho messo un intero inverno per capire e prendermi il necessario.
 

MikeJordan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Sarab. Grazie per l'attenzione. Comincerò a muovermi ed organizzarmi per acquistare ciò che mi hai indicato. Non appena avrò procurato tutto, sono tutti questi gli elementi necessari, quelli che sono in foto, ti chiederò come dovrò miscelarli. Sono contento di avere ricevuto tale attenzione. Se fosse necessario saperlo, comunque, vivo nel Nord est, Udine. Grazie per la tempestività. Buona giornata a tutti coloro che mi stanno aiutando. Sono realmente alle prime armi. Grazieeeeeeee
 

sarab

Giardinauta Senior
Parti intanto con l'essenziale.
Ovvero.
Urea, solfato ammonico, ferro, fosforo.
Per il potassio: se riesci quello con il.magnesio altrimenti potassio normale.
I nitrati secondo me non sono fondamentali, soprattutto in fase autunnale. Ho dedotto che l'uso del nitrato ammonico in fase autunnale crea alte possibilità di malattie. Quindi userò al suo posto il solfato ammonico. ciao
 
Alto