• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaletta lavori dopo inverno

David80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
con le temperature al mattino ancora prossime allo 0 ma nel pomeriggio quasi a 20 gradi ho la seguente situazione dopo l'inverno e ormai quasi a primavera. Premetto che il prato è in buone condizioni perché prima dell'inverno ho dato lil concime autumn k della Bottos e non ha zone ne diratate ne gialle e l ultimo taglio sempre prima dell inverno l ho fatto a 5/6 cm di altezza.
Ora con queste temperature ho dei ciuffi sparsi qua e là molto alti (più di 10 cm) mentre gran parte del giardino sarà 7/8cm e comincio a vedere fiorellini bianchi di POA.
Volevo iniziare a tagliare tutto uniforme a 5cm e poi dargli un concime start.
Poi per l'arieggiatura con molla per rimuovere feltro e muschio dell inverno e magari trasemina nei pochi punti sofferenti volevo aspettare temperature mattutine più elevate.
Per prevenire poi la crescita di infestanti come posso agire? Antigerminelli? Diserbanti per/emergenza?
Grazie per eventuali risposte
 

denger

Giardinauta
Io inizierei a tagliare a 6cm per poi fare un taglio più basso prima dell'arieggiatura e la concimazione dopo la trasemina
 
Alto