un'altezza di taglio di 5cm può andare bene per le operazioni che dovrò fare (scarificatura, carotatura e sabbiatura) oppure è meglio stare un pò più bassi? Un'altezza di 5cm può dare problemi alla germinazione dei semi transeminati?
seconda domanda dosaggio semi Royal Blue: possono andare bene 20gr/mq?
terza ed ultima domanda: confermate il dosaggio di 20gr/mq di Super Turf 24-6-9 + 20gr/mq di Nasceprato 6-18-8? il concime lo cospargo prima di sabbiare (in modo tale che vada in profondità nei fori della carotatura insieme ai semi) o dopo sulla puperficie finale del top?
grazie
Visto che hai l'occasione di provarlo per bene ti consiglio di fare un passaggio con le lame e poi uno incrociato con le molle
tanto dovrai traseminare e se lo scortichi non è un problema
grazie per il complimento, ma tranquillo l'obiettivo non è rifarlo ma migliorarlo! Per ottenere questo risultato con il terreno che mi ritrovo ho dovuto sudare parecchio e fare un sacco di trattamenti. Migliorando il top magari il prossimo anno riuscirò ad avere qualche problema in meno. E' un investimento per il futuro k07:Secondo me è un peccato rifarlo !
Beh non mi resta che augurarti un buon lavoro
Secondo me quel prato non ha bisogno di trasemine eccetto la zona a ridosso del marciapiede nella prima foto.
cigolo