• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si parte

Caleuche

Guru Giardinauta
Per giovedì sicura, e ci spero, qua c'è il secco che solitamente c'è ad agosto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Notare che @sarab controlla sempre la quantità d'acqua aspersa.
A voria vedarte fare i canederli..
Too strong

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io invece misuro la larghezza delle crepe sul terreno, e il ritiro dalle cordonate mi sembra agosto dell'anno scorso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io invece misuro la larghezza delle crepe sul terreno, e il ritiro dalle cordonate mi sembra agosto dell'anno scorso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vertidrain naturale....metti sabbia tra le crepe..

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Credo arrivino fino al centro della terra...non si riempiono mai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Dopo il primo s.f. di aprile e le abbondanti pioggie..
20190415_172046-900x506.jpg
Qui sotto invece, continua la progressione costante della concimazione granulare a lento rilascio. 3 giorni fa dato biostimolante amino k.
20190415_171630-600x1066.jpg
 

sarab

Giardinauta Senior
Sportplay sr granulare eden multi più humifitos piu biostimolante più aminoacidi più microrganismi. royal blu e mix jasperine rhambler s.f.
 

ztm

Apprendista Florello
@sarab sbaglio o lo Sportplay nella parte sotto delle foto è molto più scuro rispetto alla parte alta? Solo un gioco di luce?

Inoltre, nella foto del 16 aprile sembravano esserci un po' di zone sofferenti (più chiare, diradate), che sotto non ci sono più. Vedo male? Se non vedo male, cosa ha contribuito di più a farlo chiudere, dato che la concimazione immagino tu l'abbia fatta a marzo, quindi ormai nella seconda metà di aprile l'effetto dovrebbe essere un po' scemato?

Scusa le domande, ma ho delle situazioni molto simili e vorrei imparare :)
 

sarab

Giardinauta Senior
Il granulare ha un effetto collaterale: non è così omogeneo nella copertura e quindi è possibile che alcune zone, nelle prime settimane dopo l'applicazione, siano disomogenee. Poi la ripresa dopo l'inverno comunque è sempre altalenante. La seconda applicazione è prevista fra un mese circa.
 
  • Like
Reactions: ztm

ztm

Apprendista Florello
Per quanto riguarda invece il colore più chiaro della parte sopra e più scuro/blu del sotto è una mia illusione ottica o esiste davvero?
 

sarab

Giardinauta Senior
Sono due green su due livelli, quindi a volte sembra che uno prevalga sull'altro a livello di colore. Sono due essenze diverse quindi lievi differenze cromatiche ci sono. Mettici anche la netta differenza di risposta dei due prati visti i due trattamenti diversi.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
@sarab, in fase di Green up è meglio un concime granulare da dare ad inizio marzo o il classico s.f. da dare più in là? Te lo chiedo perché il prossimo anno volevo fare un approccio diverso. Granulare inizio marzo e s.f. inizio maggio.
 
Alto