• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

loopee

Aspirante Giardinauta
ma per piantare queste zucchette ci vuole molto spazio????:confuso:
Se la risposta è no potrei essere interessata anche io.

sai che proprio non lo so? ho visto piantate quelle un pochino più grandi e sono ingombranti, soprattutto le foglione ma per queste non saprei.
in un sito dove vendono semenze proponevano le zucche decorative e dicevano che si possono tenere anche in vaso....proviamo che dici
?
 

paperella1

Giardinauta Senior
sai che proprio non lo so? ho visto piantate quelle un pochino più grandi e sono ingombranti, soprattutto le foglione ma per queste non saprei.
in un sito dove vendono semenze proponevano le zucche decorative e dicevano che si possono tenere anche in vaso....proviamo che dici
?

Per me sarebbe una bella sfida, ma se sono molto ingombranti rischio il divorziocat: cat:
x tutti i forumisti
ieri sono andata al mare e visto che potevo dare solo basilico e peperoncino mi sono fatta una mega scorta di semi di bella di notte.
Leggendo uno dei post avevo visto che c'era qualcuno interessato a questa pianta e così mi sono attivata. Quindi invierò anche questi se riuscirò a mettermi in contatto con rita.
 
E

elenina

Guest
evvivaaaa!
incomincierò quanto prima a preparare buste e bustine...
spero solo di non essere troppo in ritardo!
grazie ancora a rita e a tutti quelli che con l'entusiasmo di sempre rendono possibile questa bellissima esperienza!
ciao!
elena
 

rita finocchi

Giardinauta
Ho appena risposto a parecchie mail di adesione, quindi chi diceva di non aver ricevuto controlli se la mail e' arrivata.

Scarboc, a te ti ho scritto un messaggio privato qui sul forum con l'indirizzo perche' dal nick non riesco ad identificarti con nessun mittente delle e-mail, quindi non so se ti ho risposto e per sicurezza ho mandato sto mp.

Volevo dire un'altra cosa....ma....:martello: non me la ricordo!!!!! :D

Rita
 

paperella1

Giardinauta Senior
volevo ringraziere pubblicamente rita per la pazienza dimostrata nei miei confronti, in questi giorni le ho scritto praticamente in ogni posto (e-mail, mess. privati e discussioni) perchè non riuscivo a contattarla.
Grazie rita!!!!!!!:hands13:
 

elleboro

Florello
attenzione !
a tutte le persone cui ho promesso semi o piantine:

non trovo più il promemoria, :cry: non l'ho perso ma - so per esperienza - lo troverò il giorno in cui non servirà più.:martello: :martello: :martello:

Potreste molto molto molto gentilmente, ridirmi cosa vi aspettate da me, sia semi che piantine ?

abbiate pazienza, anime buone. :love_4: :flower: :flower: :flower:

baci e fiori
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Aiuto raga! Dove trovo le bustine monodosi e di plastica? Dove le vendono?
Entro quando finisce tutto l'ambaradan? Io ho già i semi pronti, stanno solo asciugandosi un po'....
 

elleboro

Florello
beh, vedi cosa ha il tuo cartolaio.

io ho avuto una Fornitrice Privata moooolto gentile, ed adesso ho una bella scorta di bustine fatte a mano, una per una... coloratissime ...
Volendo potresti anche ordinargliele, forse, ma a 10€ l'una.......

cicca cicca alla minèeee..
 

gigino67

Florello Senior
Io Le Bustine ..le Ho Fatte Da Me.....con Carta, Forbici E Nastro Adesivo........

Un Passatempo.......sano Ed Economico..hahahhahaha
 

rita finocchi

Giardinauta
Pee Perepeeeee
Pee Perepeeeee (so' squilli di tromba)

Dichiaro ufficialmente chiuse le adesioni alla 5° Banca del Seme.

Pee Perepeee
Pee Perepeee


Siamo 140 :food:

io ho risposto a tutti, quindi se non avete avuto l'indirizzo mandatemi un MP che si vede che la posta a volte difetta.

Vi ricordo che per meta' novembre i vostri semi devono essere nel mio terren.......ehm ...ehm ...nella mia cassetta della posta.

Grazie a tutti e concedetemi un ultimo squillo di tromba
PEE PEPEEPEEEE

Rita
 

taty

Giardinauta Senior
aiuto!!!

....amici...aiutatemi chi è che mi manderebbe un po' di bustine vuote...io non riesco a farle per metà novembre...non ne ho il tempo materiale...o meglio non tutte quelle di cui avrei bisogno....ho una valanga di semi...ma mi mancano le buste....sono a secco secco.....ho pensato anche di comperare quelle di plastica gia' fatte...ma porcaccia miseria costano eh!!!!!
quindi se qualche anima gentile volesse aiutarmi...baci baci
Taty
 

gigino67

Florello Senior
dai aiutiamo tatyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


mandiamole 100 buste ciascuno......

taty, aspettiamo con ansia l'indirizzo..........

hihihihihihihihi
 

anto79

Giardinauta
Oddioooooo mi era scappato questo topic!!! :(
Accetterai Rita la mia adesione con qualche ora di ritardo??? :(
Ti pregooooooooo!!!
 

taty

Giardinauta Senior
dai aiutiamo tatyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


mandiamole 100 buste ciascuno......

taty, aspettiamo con ansia l'indirizzo..........

hihihihihihihihi

....esagerato...

Bruna...chi è la tua benefattrice? .....potrei promettere in cambio vasetti di pesto a iosa!:lol: ...
va beh senti...intanto vedo cosa trovo anch'io in cartoleria...:love: ...
in attesa che qualcuno si faccia cogliere da pietas........:ros:
 

elleboro

Florello
la pietas mi ha colto. Visto che io sono stata beneficata, posso mandarti un po' di bustine di plastica dell'anno scorso. Sono quelle che uso io quando non ho benefattrici... però sappi che sono un po' scomode.
Posso spedirtele martedì mattina.
Se fosse troppo tardi, avvisami. Grazie.
 
B

bobino

Guest
....amici...aiutatemi chi è che mi manderebbe un po' di bustine vuote...io non riesco a farle per metà novembre...non ne ho il tempo materiale...o meglio non tutte quelle di cui avrei bisogno....ho una valanga di semi...ma mi mancano le buste....sono a secco secco.....ho pensato anche di comperare quelle di plastica gia' fatte...ma porcaccia miseria costano eh!!!!!
quindi se qualche anima gentile volesse aiutarmi...baci baci
Taty

Taty, ma fare dei pacchettini con la carta? E' più economico e veloce mi sembra....li fermi dietro con il nastro adesivo e è fatta. Anzi...forse è meglio della plastica :ciglione:
:love_4:
 

taty

Giardinauta Senior
...

...Hai ragione Bobino, pero' la bustina la devo comunque preparare altrimenti i semi scappano di qua e di la quando ce li metto...

cmque ho guardato e un po' di buste le recupero dall'anno scorso, un po' sono quelle che mi avete mandato voi della banca del seme...a cui io cambiero' il nome e basta...riciclo totale...

e un po' saranno quelle della buonissima Bruna:love: ....sei un tesoro come sempre......

il problema di tutto questo sta nel fatto che ho veramente tantissimi semi.....!!!!!!:D

grazie...e mi raccomando se qualcuno nella prossima settimana si trovasse per disgrazia un po' di buste in giro per casa.."avanzate"....io piglio tutto!!!!!

figuratevi solo che questo è il primo week end che sono a casa dopo 4 che ho avuto ospiti...oppure ero in Liguria...poi c'è la solita montagna di roba da stirare....lezioni da studiare.....un fidanzato da far mangiare...:lol: ...ammazza sto provando a giustificare il tempo tolto alle buste....ecco domani in treno 5 ore di viaggio mi porto tutto l'occorrente e faccio bustine!!!!!!!baci baci Taty
 

fiorita

Giardinauta Senior
Rituccia adorata, c'è un modo per sapere se la mia busta è arrivata? Ho fatto tutto per benino come da istruzioni, solo una cosa l'ho cannata, invece di scrivere il mio indirizzo sulla busta, ci ho infilato dentro un etichetta adesiva col mio indirizzo scritto su, basta che ce la incolli....mi perdoni per l'errore? Si dai, che sei un tesoro!
PS: le persone come Rita Finocchi dovrebbero dichiararle patrimonio dell'umanità, e specie protetta dal wwf e dai beni culturali.
 
Alto