• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

lidia1809

Guru Giardinauta
E mannaggia l'ho inviato senza aver finito.....allora veleno65 quanti francobolli pensi che bisogna inviare? dammi tu un'idea perchè:
1) non voglio sbagliare
2) in pratica non me ne capisco nulla di ste cose, io sono della generazione degli sms e delle email!

V

veleno65

Guest
ma.....:lol: :lol: agrigento è estera? pensavo fosse in italia,forse mi sbagliavo!!

no lidia io dicevo per gli stranieri...noi italiani dipende da che busta vogliamo avere indietro:una busta imbottita da cm 22x 16 costa e. 1,80
e poi quanti semi chiediamo? anche 100 gr di semi son tanti,davvero!

Ultima modifica di un moderatore:

lidia1809

Guru Giardinauta
ma.....:lol: :lol: agrigento è estera? pensavo fosse in italia,forse mi sbagliavo!!

no lidia io dicevo per gli stranieri...noi italiani dipende da che busta vogliamo avere indietro:una busta imbottita da cm 22x 16 costa e. 1,80
e poi quanti semi chiediamo? anche 100 gr di semi son tanti,davvero!

Ma nooooooo! che centra :lol: :lol: dicevo solo se bisognava mettere qualche francobollo in più, se era utile per Rita!

Vabbè che siamo il nord dell'africa :eek:k07: , ma ancora paghiamo le tasse italiane! :lol:

V

veleno65

Guest
se volete.....contributo libero...rita non chiede nulla,ma anche un solo francobollo in + è un gesto carino per gli stranieri.

H

hakuna__matata

Guest
se volete.....contributo libero...rita non chiede nulla,ma anche un solo francobollo in + è un gesto carino per gli stranieri.

il gesto più bello lo fanno loro inviandoci i loro semini!!!!!!!!!

quindi qualche francobollo in più lo spedirò di certo!!!!

approposito, mi sono persa qualcosa o ancora non si sa che semi manderanno?.....io affamata di semini sono:food: :D

rita finocchi

Giardinauta
Ue' :D mo' pero' non esagerate co' sti francobolli !!

Intendevo solo dire che meglio uno in piu' che uno in meno, ma quelli che non uso li posso rimandare indietro.
Chi autorizza l'eventuale uso delle eccedenze di francobollo per gli stranieri magari me lo scrive, agli altri li riamando indietro.
Gli stanieri senza francobollo non sono tantissimi, quindi non state a esagerare senno' mi tentate e scappo in Patagonia coi francobolli!
Magari per rendere tutto piu' facile mettete tagli piccoli , cosi' e' piu' facile renderveli.
Oddio...tagli piccoli...sembra la richiesta di un riscatto :martello: "volete riavere i vostri semi, preparate francobolli di piccolo taglio e acqua in bocca"

Comunque siamo diventati 90 , su continuate a iscrivervi che senno' in Patagonia non c'arrivo :eek:k07:

Rita

Licia

Aspirante Giardinauta
Graaande Rita.
E graaandi giardinauti (me compresa, sia mai che non mi lodo un po' :hehe: ).
Per quanto mi riguarda tieni pure tutti i francobolli, così quando arrivi in Patagonia mi puoi mandare una cartolina prioritaria. :lingua:
Ciao ciao:Saluto:
Licia

PS:
mi avete incuriosita con questa storia dei pesi e dei bolli e quindi sono andata in cucina a pesare la mia bustona (che spedirò mercoledì, penso, senza semini di genziana perchè i gatti hanno fatto devastazione maxima, e senza ciclamini perchè non sono maturi od almeno non mi sembra:confuso: ), ed ho scoperto che pesa 357 grammi!!!!:crazy:
Quindi sono un formato voluminoso... pure quà, non bastava nella vita normale!!!:lol: :lol:
Vabbè, me ne vado a sognare piante e giardini meravigliosi (i vostri).:sleep2:
Riciao:Saluto:
Licia

barlaura

Aspirante Giardinauta
semini

Mamma mia.... sono contentissima!!!:froggie_r :hands13:
sto preparando bustine di girasole grande e di mirabil jalapa (bella di notte) fucsia....
Ho anche dei semi di magnolia stellata... io non ho ancora provato a piantarli (anche perché non so se nasce qualcosa)... per caso c'è qualcuno interessato a provare????:flower: :flower: non saprei nemmeno dirvi quando piantarli :storto:
Ma quante qualità di semini si possono chiedere.... io come ripeto non ho molto :martello:
Grazie a tutti Laura

:Saluto: :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
i rendo conto di essere noiosa ma sono :martello:
Dunque riassumo i passaggi da fare:
1) mandare e-mail di adesione (e l'ho fatto)
2) aspettare che rita risponda via mail per dare l'indirizzo a cui spedire i semi (e a me non è arrivato ancora nulla, sarà normale?)
3) spedire la busta a rita con i semini tutti belli imbustati e su ogni bustina nome e indicazioni varie, l'elenco di quello che si vorrebbe ricevere, i francobolli perchè rita possa spedire il pacco a sua volta
4) se si vuole mettere un post con l'elenco di quello che si è spedito

fino qui è OK? :confuso: DOMANDE: ma la richiesta dei semi bisogna farla subito o si può fare anche in un secondo momento con un post?
Come faccio a sapere che la mia adesione è andata a buon fine? Io non ho ricevuto risposta! i semi devo spedirli tutti insieme o posso fare più spedizioni?
Grazie per la pazienza. :ros:

V

veleno65

Guest
non ti conviene economicamente fare + spedizioni:comunque c'è empo fino alla metà di novembre. lo stesso dicasi per le richieste,così poi Rita sa come smistare...se le arrivano a ondate non può dividere bene tutti i semi. per la risposta prova a rispedire un'altra mail,magari tra qualche giorno.

nenne46

Giardinauta Senior
i rendo conto di essere noiosa ma sono :martello:
Dunque riassumo i passaggi da fare:
1) mandare e-mail di adesione (e l'ho fatto)
2) aspettare che rita risponda via mail per dare l'indirizzo a cui spedire i semi (e a me non è arrivato ancora nulla, sarà normale?)
3) spedire la busta a rita con i semini tutti belli imbustati e su ogni bustina nome e indicazioni varie, l'elenco di quello che si vorrebbe ricevere, i francobolli perchè rita possa spedire il pacco a sua volta
4) se si vuole mettere un post con l'elenco di quello che si è spedito

fino qui è OK? :confuso: DOMANDE: ma la richiesta dei semi bisogna farla subito o si può fare anche in un secondo momento con un post?
Come faccio a sapere che la mia adesione è andata a buon fine? Io non ho ricevuto risposta! i semi devo spedirli tutti insieme o posso fare più spedizioni?
Grazie per la pazienza. :ros:
Ma non bisogna inserire nella bustona con i semi e i francobolli anche una busta per i semi da ricevere?
:Saluto:

rita finocchi

Giardinauta
Pieracd, siccome non mi risulti nell'elenco di quelli che mi hanno scritto per confermare l'adesione ti ho appena mandato una mail all'indirizzo yahoo che appare nel tuo profilo e ti ho scritto l'indirizzo.

Nenne , si! si deve mandare la busta vuota per il ritorno dei semi con l'indirizzo scritto gia' sopra e i francobolli possibilmente sciolti dentro.

Rita

gigino67

Florello Senior
Voglio Avere I Semi Dell'albero Di Cocco...si Puo????!!!!
Hahahahahahahahahahahahhahahahhaahhahahahahah

Mandateli Tutti A Rita Please, Il Suo Portiere Ne Sara' Contentissimo...
Hahahahahahahahahahahhhahha

ejemeda

Giardinauta Senior
wowwwwwwwwwwwww aspettavo da un pò l'inizio delle danze....ma anche io come alcune di voi ho dei semi ancora in fase di maturazione...

lidia1809

Guru Giardinauta
Rita neanche a me è arrivato nessun messaggio col tuo indirizzo......che dici fra un paio di giorni ti rimando la email di adesione? o ti mando un messaggio privato?

Alto