• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

V

veleno65

Guest
jp60 invia di tutto:come puoi leggere ci son persone che iniziano ora e non hanno semi da mandare, o che sono giardinauti in erba (bella questa!) quindi si hanno sempre bisogno di semi di qualsiasi tipo,che le richieste son molte!
 
B

bobino

Guest
Rita :love_4: ok io aderisco, ma confermo il mio volontariato.....:froggie_r
di stomaco ce ne ho....:hehe:
Dimmi tu poi quando devo venire.
A presto
:Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
dunque, io sono iscritta solo da agosto, quindi sono fresca di quest'anno per la bds, però mi piacerebbe aderire, ma io posso spedire solo:
semi di girasole nano
plumbago
belle di notte fucsia
e purtroppo direi basta, non mi viene in mente altro. Vi basta per farmi partecipare, io non sarò di sicuro esigente, è solo per farne parte. :love_4:
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
Piera io voglio il plumbago!!!!!!!! con i semi riesco ad avere le piante? si riesce? mi reggerà al clima milanese? e anche i girasoli nani :)

io ho anche meno di te, poi farò un lista per benino, ma così ad occhio ho zinnie multicolori,
astri nani (spero di far in tempo con i semi son fioriti da pochissimo e ancora niente semi...), sono davvero belli
astri grandi
le calendule gialle semplici e doppie (in mix, le ho seminate insieme e non riesco a seguire la maturazione dei semi in modo da isolarli... magari l'anno prossimo provo a trapiantare le doppie da parte)
tagete alti alti diciamo 50-60 cm, strani, belli anche da recidere
tageti nani nani (non amo le vie di mezzo eheheh)
poi ho una speci di margherita gialla e arancio, ma che devo farvi riconoscere

come vedi son messa davvero male, forse ho anche qualche bocca di leone e poi sto curando un bellissimo fiorellino selvatico, che pure vedremo se vi piace e se lo riconoscete, io intanto vorrei sparpagliarlo dappertutto!
 

silvia75

Giardinauta
ragazzi io tanti semi di questa pianta ma non idea di come si chiami
è annuale ha foglie toipo la malva ma diventa alta anche 1,80cm
Immagine048.jpg


fa dei fiori bellissimi a campana grandi 7/8 cm
qualcuno sa come si chiamano?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sembra di averla vista al vivaio e, credo, sia un tipo di ibisco. Non ci metterei la mano sul fuoco, mi informerò meglio e, comunque, sicuramente avrai altre risposte esaurienti. Ciao
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Puo' essere l'alcea (o althea) detto malvone ??
se e' questa dovrebbe essere biennale o perenne...
i semi (numerosi) sono racchiusi in un involucro pelosino a forma di piccola zucca e ne sembrano delle fettine....
 

silvia75

Giardinauta
siiiiiiiiiiiiii
vale mi sembra quella io ho detto annuale ma ho pestato!!!
mi è venuto in mente che è nata quella che è stata tagliata l'inverno scorso....quindi è perenne...
i semi sono tanti dentro proprio a zucche pelose!!!hahahahahaha
 

rita finocchi

Giardinauta
Aggiornamento:

siamo fin ora confermati piu' di 60, confermati vuol dire quelli che hanno mandato la mail di adesione a banca_del_seme@tiscali.it .
E mancano ancora parecchi giorni alla chiusura delle iscrizioni.

Oggi ho pure ricevuto la prima busta, me l'ha portata su il portiere, mi ha guardato un po' sgomento mentre me l'allungava e ha fatto un mezzo sorriso, tutto a sinistra, poi l'ha agitata e si sentivano i semi. Si capiva che voleva dire " Ao', ma che mo' si ricomincia?"
Poraccio.

Ciao e grazie per le .....aderenze....:D

Rita
 
B

bobino

Guest
Aggiornamento:

siamo fin ora confermati piu' di 60, confermati vuol dire quelli che hanno mandato la mail di adesione a banca_del_seme@tiscali.it .
E mancano ancora parecchi giorni alla chiusura delle iscrizioni.

Oggi ho pure ricevuto la prima busta, me l'ha portata su il portiere, mi ha guardato un po' sgomento mentre me l'allungava e ha fatto un mezzo sorriso, tutto a sinistra, poi l'ha agitata e si sentivano i semi. Si capiva che voleva dire " Ao', ma che mo' si ricomincia?"
Poraccio.

Ciao e grazie per le .....aderenze....:D

Rita

:lol: :lol:

prego Rita e scrivi, che è bello leggerti :love_4:
 

barlaura

Aspirante Giardinauta
evviva.....

Che bello!!! che belloooooo :hands13: :hands13:
partecipo anchi'io alla banca del seme per la prima volta...
Grazie MIRTILLA per avermi indirizzata al posto giusto!!:martello: :martello:
Domani preparo subito le buste dei miei semi....
anche se sono pochi!!!!:ros: mando tutto quel che ho.....:froggie_r :froggie_r
sono così felice che vi bacerei tutte... :love_4: :love_4: anzi specialmente Rita
Ciaooooooooooo
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Che emozione ragà :froggie_r :froggie_r è il mio primo anno e non sapete da quanto tempo aspetto!!!!!!!!!!!!! :D
Scusate la domanda ma devo mandare la mail di adesione anche se per quest'anno potrò solo ricevere? :ros:
Fatemi sapere perchè anch'io voglio partecipare!

Ciao Rita e piacere di conoscerti!!!!!!!!!!!!:love_4:
 

pavel

Aspirante Giardinauta
un pò in ritardo...

:embarrass ...si ...sono decisamente in ritardo...

:D comunque...

grande Ritaaaaa!!!!:froggie_r

poi ti mando anche l'adesione formale...:Saluto:
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho inviato l'e-mail di conferma venerdi...devo aspettare che rita mi mandi il suo indirizzo?
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
non so dove dirlo quindi senza offesa lo dico qua: mi isccrivo anch'io ma vorrei sapere l'indirizzo. Grazie
 
Alto