• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
neanche a me fiorisce la parkinsoniana, ma questo è imputabile solo ai miei errori di distrazione. invece gli Angraecum non so proprio, forse non amano prendere freddo durante l'inverno..

Veramente la temperatura che noi abbiamo in serra sono abbastanza rigide......si va ora dai 15°C a salir di poco ; e se c'é il sole si arriva con punte fino a 24°C ......e non piena luce ......Nella mia serretta a casa ho l'A. leonis con temperature ben più alte .....ma é imbalsamato !!!!
p.s. magari in pv mi dici quali sono gli errori che commetti per il parkinsoniano, sia mai che possa almeno io correggermi ...:lol::lol::lol::lol:.
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
quoto zeug è meglio comprare una bella essenza e sniffarsela tranquillamente a casa piuttosto che fare l'esploratore notturno in un parco :squint: :fifone2:

Sì, Mare oppure sniffare la Max. picta, quella si avverte a km di distanza e in modo costante, da far girare la testa come una droga e creare quasi nausea :eek::eek::eek:

rauli

Giardinauta
Sì, Mare oppure sniffare la Max. picta, quella si avverte a km di distanza e in modo costante, da far girare la testa come una droga e creare quasi nausea :eek::eek::eek:

Mava?Interessante!Oltre al fiore spettacolare anche tutto quel profumo?Peccato che non sia semplice da trovare...:(

zeug49

Florello Senior
Ieri 17 gennaio 2009, in Serra una nuova fioritura, purtroppo la foto é stata fatta con l'illuminazione serale interna e la messa a fuoco non é certo perfetta, ma non me ne potevo accorgere vista la poca luce:cry:

Cattleya :

309hgrc.jpg

zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:hands13::hands13::hands13:

guardiamocele anche con poca luce :cool2:

bella piantina :)

zeug49

Florello Senior
:hands13::hands13::hands13:

guardiamocele anche con poca luce :cool2:

bella piantina :)

Grazie !!!!! peccato la foto renda pochissimo, cercherò magari di scattarla di giorno se andrò mercoledì mattina
zeug

Una serra cosi ti riserva sempre delle sorprese bellissime!Grazie!

Grazie desuccina, sorprese e a volte anche qualche piccola tragedia...piante un po' sofferenti per la temperatura; sembrano gongolare ora soltanto Oncy, Cattleya, Angraecum e la piccola Gongora Galeata profumatissima ormai in boccio e alla terza fioritura nel giro di due mesi :froggie_r:froggie_r
zeug

zeug49

Florello Senior
Bella!!!!!

Ci offri sempre delle belle sorprese dalla serretta.....:Saluto:

GRAZIE tantissime Giu !!!sono le orchi che fanno soprese !!!!
ma non é la mia serretta casalinga ( 2mqx1mq) , é la serra degli Amici delle Orchi abbastanza grandicella .......( serra calda circa 90mq, serra fredda 20 mq circa ):fischio::fischio::fischio:
zeug

Alto