• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime come sempre! le cattleye chemi ero persa e anche i boccioloni in arrivo

:hands13::hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
Zeug, quando vedo le foto delle Cattleye vado in brodo di giuggiole, ancora fanno parte dei miei sogni irrealizzati per cui godo volentieri delle Cattleye altrui, soprattutto se sono belle come quelle che posti tu.:love::love::love:

zeug49

Florello Senior
Zeug... :love::love::love:
Purtroppo ogni tanto mi perdo qualche foto perchè non sono presente sul forum...
Ma questo topic è uno dei primi che apro quando voglio vedere belle foto! :rolleyes:
Grazie!! :hands13:

Grazie Robe !!!! troppo onore, mi limito solo a fotografare :ros:
zeug

Bellissime come sempre! le cattleye chemi ero persa e anche i boccioloni in arrivo

:hands13::hands13:

Mille grazie !!!!!!
zeug

Zeug, quando vedo le foto delle Cattleye vado in brodo di giuggiole, ancora fanno parte dei miei sogni irrealizzati per cui godo volentieri delle Cattleye altrui, soprattutto se sono belle come quelle che posti tu.:love:

Ti ringrazio come sempre per la tua squisita cortesia, io mi limito a fotografare e un pochino a tener dietro , ( dico un pochino ) anche alla Serra; comunque il merito é tuto delle Orchi, fanno ciò che vogliono sole, solette:lol:
zeug

marciopop

Giardinauta
grazie per le foto!!
non vedo l'ora di poter vedere i fiori di quell'Angraecum, anche perchè non smebra affatto un sesquipedale..aspetto le prossime foto!

zeug49

Florello Senior
grazie per le foto!!
non vedo l'ora di poter vedere i fiori di quell'Angraecum, anche perchè non smebra affatto un sesquipedale..aspetto le prossime foto!

Mioddio......é vero , hai ragione in TOTO il sesquipedale é quello a fianco ......:martello::martello::martello::ros::ros::ros::ros::ros::ros:
Appena aperti i boccioli inserirò foto !!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
grazie per le foto!!

SORRY , Ecco ( foto dell'anno scorso GEN. 2008 ) , il sesquipedale era questo....l'altro adesso gli sta proprio addosso li hanno messi attaccati, vicinissimi e ho pensato nel labirinto di foglie che fosse uno stelo di sesquipedale che ora non ha steli :cry::cry:. Nella foto dell'anno scorso l'altro Angraecum non era lì vicino !!!!

Foto del gen.2008 sesquipedale :

2vxemom.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
grazie, questo in foto è un Angraecum eburneum, comunque davvero un gran bell'esemplare!

Accidentaccio.......:martello::martello::martello:quando mi hai messo la pulce sono andato a vedere in effetti se anche questo fosse/ non fosse un sesquipedale ....e il dubbio vedendo in internet pianta e fiori mi era balenato.....correggerò il cartellino accanto a questa vecchia Orchi che però e per certo ( questo sì ) so che venne portata dal Madagascar da un socio di AERADO tanti anni addietro !!!!! Grazie
zeug

marciopop

Giardinauta
tieni presente che eburneum è un pò vago come nome, questa specie ha alcune sottospecie considerate da alcuni specie a se stanti, i realtà potrebbe essere un longicalcar, un superbum o un giryamae ovviamente io non sono in grado di discriminare con certezza le varie specie-sottospecie.

zeug49

Florello Senior
tieni presente che eburneum è un pò vago come nome, questa specie ha alcune sottospecie considerate da alcuni specie a se stanti, i realtà potrebbe essere un longicalcar, un superbum o un giryamae ovviamente io non sono in grado di discriminare con certezza le varie specie-sottospecie.

Ti ringrazio Marciopop per la precisazione, per la competenza e la pazienza che mi dimostri :ros::froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

Alto