• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
Oggi mercoledì 21 gennaio 2009, altre sorprese fra le foglie:

Zygopetalum con fiori di quasi 10 cm di altezza !!! :


1hassp.jpg


Oncidium ornithorhynchum profumatissimo :

iwj57r.jpg


Laeliocattleya Danaris " la Tuilerie" , non proprio comune da trovare in commercio:

2mee87k.jpg


Siccome questa Orchi é vezzosa, ho fatto un'altra foto appena un po' diversa .....:

1zvde2u.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
He he ragazzi non si fa in tempo a stupirsi per quelle precedenti che già ci arrivano le nuove :D
è una fabbrica di bellissimi fiori!!!!!

Grazie :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che splendori!!! la Lc Danaris è davvero molto particolare e mi piacciono molto i suoi colori così delicati e belli.
A guardare lo Zygo, invece, mi viene da piangere perchè è da due anni che aspetto la fioritura del mio e a vedere quello che hai postato...:cry::cry::cry:
Complimenti anche per le foto!
 

mgrazia

Florello
che splendore...ma certoche in serra è tutta un'altracosa....

voglio una serra.......devo corrompere babbo natale ..chissà se poi me la porta......
o mi porta tanto carbone..

ciao e compliemnti per aver messo queste meraviglie


mg
 

mgrazia

Florello
l' Oncidium ornithorhynchum a me è fiorito un mese e mezzo fa.....a parte il profumo incredibile, mi meraviglio che lì fiorisca tantodopo


sai cosa potrebbe aver determinato una fioritura così diversa?

ciao mg
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek: 10cm??? ....sono basita....
Tutte belle, sìsì! :)

Grazie Giorchi !!!!
zeug

He he ragazzi non si fa in tempo a stupirsi per quelle precedenti che già ci arrivano le nuove :D
è una fabbrica di bellissimi fiori!!!!!

Grazie

Mille Grazie Mare !!!! che devo dire.....quest'anno con temperature così basse
é un tripudio di fioriture di Cattleya, stranissimo !!!!!! mai vista una cosa simile !!!!
zeug

Che splendori!!! la Lc Danaris è davvero molto particolare e mi piacciono molto i suoi colori così delicati e belli.
A guardare lo Zygo, invece, mi viene da piangere perchè è da due anni che aspetto la fioritura del mio e a vedere quello che hai postato...:cry::cry:
Complimenti anche per le foto!

Mille, diecimila ringraziamenti Aussina, questo Zygo in efffetti, non per colore ma per dimensione dei fiori é un gigante non avvilirti, al tuo Zygo hai provato a dargli più fresco ???
zeug

che splendore...ma certo che in serra è tutta un'altracosa....

voglio una serra.......devo corrompere babbo natale ..chissà se poi me la porta......
o mi porta tanto carbone..

ciao e compliemnti per aver messo queste meraviglie

mg

Molto gentile MG, devi a questo punto progettare una serra !!!! guarda che basta una temperatura minima giornaliera di 15°C, non fiorirà tutto ma .....
A volte tendiamo a soffocare le nostre Orchi con il troppo calore mentre loro amano stare in inverno più fresche !!!!! La Gongora Galeata é alla sua terza fioritura in tre mesi e non fotografo ormai più gli Oncy ibridi che invadono di continuo la serra con le loro fioriture ( foto già postate )
zeug

l' Oncidium ornithorhynchum a me è fiorito un mese e mezzo fa.....a parte il profumo incredibile, mi meraviglio che lì fiorisca tanto dopo
sai cosa potrebbe aver determinato una fioritura così diversa?

ciao mg

Ciao, Grazie MG, te lo dico io la temperatura bassa e questo fa sì che la fioritura sia molto lenta ma altrettanto duratura !!!
Io ormai sono assertore ( per certe Orchi !!!! , che le temperature vanno tenute più basse di quanto si va leggendo in giro)
zeug

Molto belle!Bravi!!

Nipotine , io ti correggerei scrivendo : Molto Brave ( loro ) !!!!:lol::lol:

L'ultima foto è da sogno :eek: :hands13:

Grazie infinite, piace anche a me !!!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A volte tendiamo a soffocare le nostre Orchi con il troppo calore mentre loro amano stare in inverno più fresche !!!!! La Gongora Galeata é alla sua terza fioritura in tre mesi e non fotografo ormai più gli Oncy ibridi che invadono di continuo la serra con le loro fioriture ( foto già postate )
zeug


Condivido al 100%
anche io qust'anno ho dato loro più fresco, già a partire da settembre.
Le ho ritirate solo quando le minime sono arrivate a 15 gradi, e in casa non mi sono dannato a dare loro temperature tropicali, lo scorso anno quasi quasi io potevo circolare in casa a mezze maniche.
Il risultato è stato molto soddisfacente. speriamo ora di vedere i fiorellini :ciglione:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mille, diecimila ringraziamenti Aussina, questo Zygo in efffetti, non per colore ma per dimensione dei fiori é un gigante non avvilirti, al tuo Zygo hai provato a dargli più fresco ???
zeug

zeug

Zeug, credimi, ho provato di tutto. L'anno scorso ha fatto un ps.bulbo ma niente steli e quest'anno ne ha uno nuovo alto 12 cm. ma nient'altro. Chissà che prima o poi non veda spuntare qualcos'altro! Caso contrario lo ricovererò in un centro per la cura della sterilità.:storto:
 

omitte

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek:Ma questa è la serra delle meraviglie:hands13:
Non ci sono parole per descrivere tanta bellezza
:Saluto:Oscar
 

zeug49

Florello Senior
Zeug, credimi, ho provato di tutto. L'anno scorso ha fatto un ps.bulbo ma niente steli e quest'anno ne ha uno nuovo alto 12 cm. ma nient'altro. Chissà che prima o poi non veda spuntare qualcos'altro! Caso contrario lo ricovererò in un centro per la cura della sterilità.:storto:

Ma Aussina, forse la pianta é ancora molto giovane e deve ben accestirsi, a volte succede questo fino a che le dimensioni non raggiungono un certo livello
zeug

wow che splendide! la mia preferita è la LC Daniris!:love::love:

Grazie Ariel, anche a me piace molto la LC Daniris ha abbinamento di colori abbastanza particolare
zeug

:eek: :eek:Ma questa è la serra delle meraviglie:hands13:
Non ci sono parole per descrivere tanta bellezza
:Saluto:Oscar

Grazie mille Omitte, sempre gentilissimo !!!!!
zeug

che bellezza...10 cm????? mamma mia che splendore....complimenti...

Gentilissima Eriquccia, ti assicuro che i fiori sono veramente GIGANTI !!!! mai visti così grandi
zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
Condivido al 100%
anche io qust'anno ho dato loro più fresco, già a partire da settembre.
Le ho ritirate solo quando le minime sono arrivate a 15 gradi, e in casa non mi sono dannato a dare loro temperature tropicali, lo scorso anno quasi quasi io potevo circolare in casa a mezze maniche.
Il risultato è stato molto soddisfacente. speriamo ora di vedere i fiorellini :ciglione:

Il mio è fuori da questa estate!E' rimasto nella serretta fredda. (temp minime medie dell'ultimo periodo sugli 8°C)
Ha fiorito verso ottobre con due bei steloni, di cui uno purtroppo è morto a causa di un grosso acquazzone che l'ha inzuppato troppo... :cry:
Ora l'altro stelo sta sfiorendo, solo ora... :embarrass
Questa pianta è davvero un portento!! :love::love::love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma Aussina, forse la pianta é ancora molto giovane e deve ben accestirsi, a volte succede questo fino a che le dimensioni non raggiungono un certo livello


zeug

Zeug, mi sa che hai ragione e allora, stando così le cose, conviene che mi metta il cuore in pace ed attendere che lo Zygo maturi per bene. Speriamo che non decida di fare l'adolescente a vita :mazza::mazza::mazza:
 

zeug49

Florello Senior
Il mio è fuori da questa estate!E' rimasto nella serretta fredda. (temp minime medie dell'ultimo periodo sugli 8°C)
Ha fiorito verso ottobre con due bei steloni, di cui uno purtroppo è morto a causa di un grosso acquazzone che l'ha inzuppato troppo... :cry:
Ora l'altro stelo sta sfiorendo, solo ora... :embarrass
Questa pianta è davvero un portento!! :love::love:


Complimenti Robe:froggie_r:hands13::hands13:
zeuf

Zeug, mi sa che hai ragione e allora, stando così le cose, conviene che mi metta il cuore in pace ed attendere che lo Zygo maturi per bene. Speriamo che non decida di fare l'adolescente a vita :mazza::mazza::mazza:


Allora per renderlo adulto dalla primavera vitaminizzalo perbenino , ti dovrebbe fiorire poco dopo .....
zeug
 
Alto