10cm??? ....sono basita....
Tutte belle, sìsì!
Grazie Giorchi !!!!
zeug
He he ragazzi non si fa in tempo a stupirsi per quelle precedenti che già ci arrivano le nuove
è una fabbrica di bellissimi fiori!!!!!
Grazie
Mille Grazie Mare !!!! che devo dire.....quest'anno con temperature così basse
é un tripudio di fioriture di Cattleya, stranissimo !!!!!! mai vista una cosa simile !!!!
zeug
Che splendori!!! la
Lc Danaris è davvero molto particolare e mi piacciono molto i suoi colori così delicati e belli.
A guardare lo Zygo, invece, mi viene da piangere perchè è da due anni che aspetto la fioritura del mio e a vedere quello che hai postato...
Complimenti anche per le foto!
Mille, diecimila ringraziamenti Aussina, questo Zygo in efffetti, non per colore ma per dimensione dei fiori é un gigante non avvilirti, al tuo Zygo hai provato a dargli più fresco ???
zeug
che splendore...ma certo che in serra è tutta un'altracosa....
voglio una serra.......devo corrompere babbo natale ..chissà se poi me la porta......
o mi porta tanto carbone..
ciao e compliemnti per aver messo queste meraviglie
mg
Molto gentile MG, devi a questo punto progettare una serra !!!! guarda che basta una temperatura minima giornaliera di 15°C, non fiorirà tutto ma .....
A volte tendiamo a soffocare le nostre Orchi con il troppo calore mentre loro amano stare in inverno più fresche !!!!! La Gongora Galeata é alla sua terza fioritura in tre mesi e non fotografo ormai più gli Oncy ibridi che invadono di continuo la serra con le loro fioriture ( foto già postate )
zeug
l' Oncidium ornithorhynchum a me è fiorito un mese e mezzo fa.....a parte il profumo incredibile, mi meraviglio che lì fiorisca tanto dopo
sai cosa potrebbe aver determinato una fioritura così diversa?
ciao mg
Ciao, Grazie MG, te lo dico io la temperatura bassa e questo fa sì che la fioritura sia molto lenta ma altrettanto duratura !!!
Io ormai sono assertore ( per certe Orchi !!!! , che le temperature vanno tenute più basse di quanto si va leggendo in giro)
zeug
Nipotine , io ti correggerei scrivendo : Molto Brave ( loro ) !!!!
L'ultima foto è da sogno
:hands13:
Grazie infinite, piace anche a me !!!!!
zeug