• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

mgrazia

Florello
perchè non ho una serra.....
lacrimoni che mi scendono....sono troppo belle

va be consoliamoci
altrimenti le mie picole si ofendono e poi non mi fanno niente sorprese

ciao mg

zeug49

Florello Senior
Ma MariaGrazia !!!! tu hai già la tua serretta che poni in giardino con tanti Paphio congolanti, i miei sono sempre imbalsamati !!!!! Poi in casa le tieni meglio che in serra !!!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri Mercoledì 14 gennaio 2009 , ultimi avvistamenti:

Angraecum ....eburneum
fioritura dedicata a M A R C I O P O P:hands13::hands13::ros:

28l6ute.jpg

jz8awy.jpg

1676ps8.jpg

Cattleya

rk7jvb.jpg

2pskqs3.jpg

zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolo!!!!

che invidia!!!!

io intanto ho ucciso il dendrobium anna green... boh pare surgelato... da solo

le altre stan bene.... (s'è suicidato che ero in ferie)

cmq già marcava male prima di partire.....

(ho già avvisato la mia dolce metà... a breve shopping!!!) devo consolarmi no?

in ogni caso guardo quelle di zeug.. e mi consolo un po' lustrandomi gli occhi

:hands13::hands13:

:Saluto::Saluto:

rauli

Giardinauta
per il profumo prova di notte..
Voi dell'AERADO dovreste organizzare dei ritrovi notturni per assaporare il profumo delle angrecoidi...vi ricordate "Cogli l'attimo fuggente"?LA SETTA DEI POETI ESTINTI che,rivista e corretta diventa LA SETTA DEGLI ORCHIDIOTI SONNAMBULI...:D:eek:k07:Senza offesa per gli orchidioti,naturalmente:)

rauli

Giardinauta
spettacolo!!!!

Non disperare!Secondo me sei incappata in una di quelle piante che hanno patito il freddo invernale ancor prima di arrivare nel garden...

zeug49

Florello Senior
grazie mille Zeug!!:D
visto che i miei non fioriscono mi consolo con le tue foto...
per il profumo prova di notte..

Figurati !!!
per il profumo :eek::eek:proverei se i cancelli del parco della Villa fossero aperti di notte ......però ti assicuro che avrei un po' paura là, nelle fosche tenebre .....mentre di giorno godo della "spartanità" della Serra, di notte diventerebbe un luogo alquanto "sinistro " ( la politica non c'entra :lol::lol::lol:) e piuttosto un perfetto scenario per un fantastico film giallo all'inglese . A me non fiorisce mai l'Epidendrum Parkinsoniano ......e se é per quello anche l'Angraecum leonis :cry:
zeug

spettacolo!!!!

che invidia!!!!

(ho già avvisato la mia dolce metà... a breve shopping!!!) devo consolarmi no?

in ogni caso guardo quelle di zeug.. e mi consolo un po' lustrandomi gli occhi

Mi dispiace ......tantissimo :cry::cry:

Voi dell'AERADO dovreste organizzare dei ritrovi notturni per assaporare il profumo delle angrecoidi...vi ricordate "Cogli l'attimo fuggente"?LA SETTA DEI POETI ESTINTI che,rivista e corretta diventa LA SETTA DEGLI ORCHIDIOTI SONNAMBULI..Senza offesa per gli orchidioti,naturalmente:)

Beh! tu la serra l'hai vista......somiglia molto all'antro dove si riunivano i ragazzi del film ......che citi " l'attimo fuggente "
zio zeug

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
quoto zeug è meglio comprare una bella essenza e sniffarsela tranquillamente a casa piuttosto che fare l'esploratore notturno in un parco :squint: :fifone2:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non disperare!Secondo me sei incappata in una di quelle piante che hanno patito il freddo invernale ancor prima di arrivare nel garden...

difficile... era con me da 2 anni e mezzo, mi aveva anche fatto una fioritura 50% mia (su uno pseudo che aveva già) quando doveva fare tutto da me.... ha gettato la spugna :burningma

grazie per il tentativo consolatorio cmq :D

:Saluto:

marciopop

Giardinauta
neanche a me fiorisce la parkinsoniana, ma questo è imputabile solo ai miei errori di distrazione. invece gli Angraecum non so proprio, forse non amano prendere freddo durante l'inverno..

Alto