• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee, OrchiBO 2011 - Bologna 14 -15 maggio

pretorian

Guru Giardinauta
Orchibo 2011: 14 -15 maggio 2011


c/o villa Aldrovandi Mazzacorati via Toscana 19 Bologna
orario continuato: 10.00 – 19.00


INGRESSO LIBERO


Espositori presenti:


Orquideas de Latinoamerica di Carlos Espejo (Brasile)- orchidee


Ecuadorquideas di Carmen Apolo ( Ecuador) – orchidee


Azienda agricola Nardotto e Capello di Claudio Nardotto ( Liguria) – orchidee


Il Sughereto di Giulio Farinelli (Toscana) – orchidee


Le orchidee del Lago Maggiore di Luigi Callini (Piemonte) – orchidee


LaminarFlow di Matthias Praunegger e Brigitte Knoll (Austria) – riproduzione orchidee in vitro


Orchideen Detlef Frenzel di Detlef Frenzel ( Germania) – orchidee


Pazuzu Extreme Flora di Xavera Willigendael ( Germania)- orchidee e piante carnivore


Lavault diffusion – gioielli e bijoux ( Francia)


Le figlie del vento – tillandsie di Claudio Camarda (Lazio)


Mason Giancarlo, Ezio Carbonere – Vanda e cassettine per orchidee (Veneto)


Rosita Pavan – oggettistica regalo, fioriere, targhe, arredo casa (Emilia – Romagna)


Nelle due giornate sarà possibile effettuare rinvasi delle piante effettuate a cura dei soci AERADO presso la propria serra all’interno del parco della villa


IMPORTANTE!!!! : Sono aperti i preordini di orchidee ( Orchibò 2011 )dal Brasile presso Orquídeas de Latinoamerica Ltda - Carlos Espeios , il sito é il seguente: http://www.olaorquideas.com


e dall’Ecuador presso Ecuadorquideas di Carmen Apolo


(quanto qui scritto e' l'avviso AERADO e non e' da me scritto)



 

rondinella

Giardinauta
ci sono stata l'anno scorso ed è stata davvero una stupenda manifestazione.. e poi in che cornice da favola!
mi segno la data, spero di riuscire a passare anche questo anno sperando che di volta in volta questo evento diventi + importante
 

zeug49

Florello Senior
ORCHIBO' 2011 Aggiornamenti

AGGIORNAMENTI :

ORCHIBO’ 2011
Pubblicato in 13 marzo 2011 da aerado
Orchibo 2011:

14 -15 maggio 2011

c/o villa Aldrovandi Mazzacorati via Toscana 19 Bologna

orario continuato: 10.00 – 19.00

INGRESSO LIBERO

Espositori presenti:

Orquideas de Latinoamerica di Carlos Espejo (Brasile)- orchidee

Ecuadorquideas di Carmen Apolo ( Ecuador) – orchidee

Azienda agricola Nardotto e Capello di Claudio Nardotto ( Liguria) – orchidee

Il Sughereto di Giulio Farinelli (Toscana) – orchidee

Le orchidee del Lago Maggiore di Luigi Callini (Piemonte) – orchidee

LaminarFlow di Matthias Knoll e Brigitte Knoll (Austria) – riproduzione orchidee in vitro

Orchideen Detlef Frenzel di Detlef Frenzel ( Germania) – orchidee

Pazuzu Extreme Flora di Xavera Willigendael ( Germania)- orchidee e piante carnivore

Lavault diffusion – gioielli e bijoux ( Francia)

Le figlie del vento – Tillandsie di Claudio Camarda (Lazio)

Mason Giancarlo, Ezio Carbonere – Vanda e cassettine per orchidee (Veneto)

Rosita Pavan – oggettistica regalo, fioriere, targhe, arredo casa (Emilia – Romagna)

Anche quest’anno saranno presenti gli amici del dopolavoro ferroviario con la loro esposizione di BONSAI

Nella giornata di sabato 14 Maggio verranno premiate le piante più belle a cura dei giudici internazionali dell’AIO

Previste sabato e domenica alle ore 11.00 e alle ore 16.00 a cura della ditta Laminarflow dimostrazioni gratuite sulla inseminazione,propagazione e crescita delle giovani piante di orchidee

Nelle due giornate sarà possibile effettuare rinvasi delle piante dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 (offerta libera) effettuate a cura dei soci AERADO presso la propria serra all’interno del parco della Villa

Durante l’orario di apertura della Mostra sarà possibile visitare gratuitamente il MUSEO del SOLDATINO che si trova all’interno della Villa Aldrovandi-Mazzacorati



IMPORTANTE!!!! : Sono aperti i preordini di orchidee ( Orchibò 2011 )dal Brasile presso Orquídeas de Latinoamerica Ltda - Carlos Espeios , il sito é il seguente: http://www.olaorquideas.com/Especies.html

e dall’Ecuador presso Ecuadorquideas di Carmen Apolo

Telefono 00593 99612077 e-mail: ecuadorquideas@yahoo.com
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i miei complimenti Zeug :) avete un sostenuto numero di orchispacciatori riuniti per l'occasione :D
io non ci sarò .. ma devo dire che ogni volta che mi capita l'annuncio sottomano sono molto tentata :baffi:
 

pretorian

Guru Giardinauta
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A E R A D O - Annuncia nuovo espositore in Aggiunta per la mostra ORCHIBO 2011 a Bologna presso Villa Mazzacorati


Gardenstudio: cypripedium, bletille, pleioni sito www.gardenstudio.it
 

zeug49

Florello Senior
i miei complimenti Zeug :) avete un sostenuto numero di orchispacciatori riuniti per l'occasione :D
io non ci sarò .. ma devo dire che ogni volta che mi capita l'annuncio sottomano sono molto tentata :baffi:

Peccatissimo !!!! Tentati, tentati anche perché sto aggiornando in aumento il numero di "spacciatori " !!!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
In aggiunta come ha messo Pretorian ci sarà anche :

Gardenstudio: cypripedium, bletille, pleioni sito www.gardenstudio.it

e

Florero Design: presentazione di un nuovo vaso specifico per la coltivazione
in casa delle orchidee



zeug
 

pretorian

Guru Giardinauta
azz devo cazz...are Alessandro :lol: mi aveva mandato email del primo ma non del secondo! ed io che sto aggiungendo 1 forum a quelli ove metto gli avvisi! di tutte le mostre non solo orchidee un po' per tutta italia :lol: e' cosi' che mi tratta eeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hahahaahh :)
 

Ronin

Esperto di Orchidee
.... e così poi vedremo quanti rimpiangeranno l'idea di aver preso delle beute... che, è giusto dirlo, sono tutt'altro che semplici da trattare se non si ha una più che buona esperienza in fatto di coltivazione.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.... e così poi vedremo quanti rimpiangeranno l'idea di aver preso delle beute... che, è giusto dirlo, sono tutt'altro che semplici da trattare se non si ha una più che buona esperienza in fatto di coltivazione.

in effetti non credo sia facile portare a fioritura delle piantine partendo da questa fase :D
 

Ronin

Esperto di Orchidee
in effetti... io con una specie considerata facile (Brassavola nodosa), pur in condizioni non ideali (quali comunque possono esserci normalmente se non si ha una serra) ho avuto la fioritura della prima delle piante deflascate (tra l'altro figlie delle mie due grandi, impollinate e seminate da me) 7 anni dopo averle tirate fuori dalla beuta, con un buon 50 % di piante che, dopo 8, ancora non ha fiorito... vediamo quest'anno, che è il nono.
Idem dicasi per un'altra pianta relativamente semplice (Cattleya maxima), che ho deflascato da almeno 6 o 7 anni...
 
Alto