• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
scusa Zeug, ma l'epidendrum come lo tengono, a quali temperature...il mio mi fa dannare..in un anno non riesco ancora a capire qualcosa di lui..
epidendrun gracianum...è bello pieno di nuove vegetazioni, spate..ma poi si fermail tutto...e rifà altre vegetazioni.....lo strozzerei

ciao e per il r3sto come va??

sautoni

mg

Grazie Mg.
Per me ora é un periodo di grandi dispiaceri ( in famiglia per la salute di mia mamma ) ma anche qualche sollievo, poi ti dirò.
Le orchi vanno, anche se con qualche amara sconfitta ( seccatura di stelini in fase di fioritura )
Gli Epidendrum , in Serra degli Amici , a noi fioriscono abbastanza bene : temperature piuttosto alte in estate e bassine in inverno ( media 17/18°C , ma non al di sotto dei 15°C ),
pochissimo concime e sospensione quasi totale di annaffiature ora , umidità relativa UR alta 80%, molta luce ( contro i vetri della serra )ma mai sole diretto ......

Eccezionale...delizioso questo Epi....complimenti come sempre:Saluto:

Grazie Giu !!!!!!

per dindirindina che bell'epidendrum :D, mai visto quel colore!!!!

Molto gentile Mare, anch'io trovo simpatico il colore
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri lunedì 15 Dicembre 2008 , aggiornamento dalla Serra degli Amici delle Orchidee:

Liparis crenulata

2rgyqug.jpg

rl9un7.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri, Mercoledì 17 Dicembre 2008 , aggiornamento. Di circa una ventina di Cymby ( tenuti in serra fredda ) l'anno scorso nessuna fioritura . Quest'anno alcune piante con stelini, ecco il primo nato dopo due anni !!!!.......

sgih4l.jpg

712r2x.jpg

zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Ieri, Mercoledì 17 Dicembre 2008 , aggiornamento. Di circa una ventina di Cymby ( tenuti in serra fredda ) l'anno scorso nessuna fioritura . Quest'anno alcune piante con stelini, ecco il primo nato dopo due anni !!!!.......

sgih4l.jpg

712r2x.jpg

zeug

Che bel risveglio dopo un anno sabbatico! Alcune orchidee fanno le preziose, si fanno desiderare e attendere ma poi, quando decidono di darsi da fare, ci regalano una soddisfazione più grande.:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che bello!!!

dei miei due quello rosa ha messo 3 steli (ora sono 5/6 cm) quello giallino pallido.. niente
stesso trattamento...niente.. boh come dice marisa avrà preso anche lui un anno sabbatico..speriamo.

ciao ciao
Dany

zeug49

Florello Senior
Che bel risveglio dopo un anno sabbatico! Alcune orchidee fanno le preziose, si fanno desiderare e attendere ma poi, quando decidono di darsi da fare, ci regalano una soddisfazione più grande.:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Grazie; in effetti ci sorprendono sempre sia negativamente che positivamente, questa volta hanno deciso di non deludere!
zeug

wow che bello!!!

dei miei due quello rosa ha messo 3 steli (ora sono 5/6 cm) quello giallino pallido.. niente
stesso trattamento...niente.. boh come dice marisa avrà preso anche lui un anno sabbatico..speriamo.

ciao ciao
Dany

Mah! come dicevo su una ventina di Cimby solo due ora si stanno muovendo; forse avranno tempi diversi .....
zeug

che splendore zeug...sono bellissime..che belle soprese dalla serra...

Grazie come sempre carissima Eriqa !
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri 27 Dicembre 2008, forse l'ultima fioritura di questo 2008 , ma la rassegna dell'anno si chiuderà a febbraio visto che ho iniziato da febbraio 2008.....sempre se non annoio gli Amici del Forum !!!!

BLC ( la foto é un po' scura perché fatta con telefonino in tardo pomeriggio con la uce delle lampade )

a3p5zd.jpg

zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Rauli,il nipotino,posta pure che noi ci rifacciamo gli occhi!ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Ma pensa un pò se ci annoi!Posta,posta pure foto,zio!:food:

Ci proverò Nipotino !!!!! fioriture permettendo
zio zeug

Quoto Rauli,il nipotino,posta pure che noi ci rifacciamo gli occhi!ciao ciao

Grazie mille Lore.l

Che spettacolo la BLC!!!!deve avere un fiore veramente enorme!!!!

Gentilissimima Desuccina, sì, é enorme , anche se so che non sono i colori che prediligi.....
zeug

Alto