• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Zeug tu stupisci sempre con queste meraviglie,grazie x farcele vedere!!!!L amia preferita?La Aerides multiflora è stupendaaaa!!ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Complimentoni!!!!
spero che le altre (bellissime) non si offendano, ma trovo i colori della harrisoniana di un'armonia incredibile.

Grazie Aldo, anch'io concordo !!!!!
zeug

Complimentoni Zione!!Splendide fioriture quelle di voi "Orchid-sitter"...
Solo un consiglio:correggi il nome di quella che chiami Cattleya Aclandiae.Non ricordo di cosa si tratti ma non di quella specie...
Tanto adesso ti arriverà la solita tiratina d'orecchie dell'nfallibile Ronin...

Grazie Nipotino, é vero, ho fatto confusione :confuso: con i nomi , hai perfettamente ragione, il fiore poi infatti non ha nulla a che vedere nella forma con le C. !!!!!
zeug

Tutte splendide come sempre!!! Ma di questa mi sono proprio innamorata perdutamente!!!!
é difficile da coltivare? E dove l'hai presa? E' davvero... non so che dire... irresistibile!!! L'ho già aggiunta alla lista dei futuri acquisti!!!!

Grazie mille Anna Chiara !!!!! Non é difficile da coltivare, io poi l'ho già trovata in Serra, appartiene a tutti i soci .........
zeug

bellissime tutte zeug, ma questa

è un'Encyclia (non saprei la specie)!

Grazie come sempre Ronin !!!! Hai perfettamente ragione, ho fatto :confuso:con i nomi dei cartellini....
zeug

Uno spettacolo,deve essere profumatissima adesso la serra!!!

Grazie tantissime Desuccina !!!!!!!
Sì, ora la serra é profumatissima !!!!! non si entra dai "miasmi", soprattutto gli Oncidium si danno molto da fare, non li ho fotografati in quanto ibridi e abbastanza comuni !!!!
zeug

bell'issima l'aerides prima o poi la prenderò, bellissime le Stanhopea. sono difficili da colivare? che cure richiedono? il dendrobium ha un colore molto particolaree il paphio mi sembra identico al mio che è un delenati x moquettanum.
bellissime tutte

Supergrazie Micina !!!!!! Le Stanhopea ( non voglio scoraggiarti ) ma sono difficilotte e dispettose .....ossia , le nostre almeno hanno iniziato a fiorire da un paio d'anni ( dopo 5/6 anni di letargo ), ora che le piante sono diventate di dimensioni quasi giganti ( vedi foto ! intera pianta ). Considera poi che il fiore dura pochissimi giorni e devi per forza appenderle , non puoi tenerle in vaso visto che lo stelo nasce in basso ............
zeug

complimenti zeug che spettacolo di fioriture...tutte meravigliose

Grazie infinite Eriquccia !!!!!
zeug

Zeug tu stupisci sempre con queste meraviglie,grazie x farcele vedere!!!!L amia preferita?La Aerides multiflora è stupendaaaa!!ciao ciao

Gent !!!!! Lore.l , grazie super !!!!!!! Ri-ciao !!!!!!
zeug

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime zeug!!!

sempre spettacolari le stanhopea, stupenda la equestris alba e molto bello anche il dendro ibrido!!! (si lo so ho gusti abbastanza commerciali!!!)

non sono da meno le altre ovviamente!!!

molta invidia per le varie vandaceee

:hands13:

Dany

marco837

Florello Senior
Complimenit!
con le 2 Stanhopee deve esserci davvero un profumo quasi da svenire!
fantastiche piante!
fantastiche fioriture!

zeug49

Florello Senior
Che dire.... senza parole :hands13:

Grazie Infinite Mario !!!!!!!!!
zeug

bellissime zeug!!!

sempre spettacolari le stanhopea, stupenda la equestris alba e molto bello anche il dendro ibrido!!! (si lo so ho gusti abbastanza commerciali!!!)

non sono da meno le altre ovviamente!!!

molta invidia per le varie vandaceee

:hands13:

Dany

Grazie mille !!!! i gusti non si discutono ....commericiali o meno, é bello ciò che piace veramente. Ci sono alcune botaniche rare che vengono anche inseguite dai collezionisti ma a me possono dire ben poco .....quindi ti comprendo benissimo !
zeug

Complimenit!
con le 2 Stanhopee deve esserci davvero un profumo quasi da svenire!
fantastiche piante!
fantastiche fioriture!

Moooolto gentile come sempre, GRAZIE !!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Venerdì 31 luglio 2009 salto e foto in Serra per le ultime fioriture :flower::

Paphiopedilum Liemianum

34gt5zl.jpg

Brassavola nodosa

zjaptv.jpg

2cqcih3.jpg

zeug

nanà-

Aspirante Giardinauta
Bellissime zueg. Ho letto tutto il tread per me nuovo. Ti seguirò, anch'io ho qualche orchidea.

Aussie

Guru Giardinauta
Dopo un mese di assenza sono andata a controllare tutte le novità della serra che ancora non avevo visto e, come sempre, sono rimasta affascinata da tante bellezze.:love::love::love:
L'Aerides è la mia preferita, già da tempo nella mia wish list e prima o poi me ne prenderò una.

zeug49

Florello Senior
Meravigliose!!!

Grazie come sempre Marco !!!!!
zeug

Stupende zeug...complimenti..

Gentilissima , grazie
zeug

Bellissime zueg. Ho letto tutto il tread per me nuovo. Ti seguirò, anch'io ho qualche orchidea.

Benissimo Nanà !!!! Grazie !!!!
zeug

che sogno chissà se la mia mai fiorirà
mg

Fiorirà, nelle tue mani !!!!! Grazie
zeug

che spettacoloi paphio hanno un colore stupendo e la brassavola......beh......candida e magica!!!!

Molto gentile, GRAZIE , sono felicissimo che ti piacciano; la Brassavola é chiamata anche Signora della Notte !!!! é in effetti un po' .....fantasmatica....
zeug

Dopo un mese di assenza sono andata a controllare tutte le novità della serra che ancora non avevo visto e, come sempre, sono rimasta affascinata da tante bellezze.
L'Aerides è la mia preferita, già da tempo nella mia wish list e prima o poi me ne prenderò una.

Gentilissima Aussina !!!! anche a me piace tanto ed é fra le orchi più profumate
zeug

Che meraviglia!!!!

Grazie delle foto!!!

Ti ringrazio per la pazienza e la cortesia !!!!!
zeug

carola88b

Giardinauta Senior
Zeug, mi stavo perdendo questo post fa-vo-lo-so! Mi hai fatto sognare con tutte queste fioriture... peccato non poter sentire il profumo delle orchidee, sarebbe stata una bella esperienza, complimenti!

carola88b

Giardinauta Senior
Troooooppo GENTILE Carola !!!! Grazie :love:
zeug

E di cosa? Immagino che per manere queste orchidee si debba essere bravissimi... io non ci provo nemmeno, ma ammiro te, e le persone come te, che arricchiscono la loro collezione con gli esemplari di orchidee ogni volta più belli! Spero di vedere ancora fioriture, magari potresti diventare il mio maestro :D

Alto