• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La serra delle meraviglie colpisce ancora!!:love: :love:
Quel dendro è davvero meraviglioso!! non che le altre siano da meno...:) :hands13:

zeug49

Florello Senior
Ieri 10 giugno 2009 qualcosina da fotografare :

Aerides ( houlletiana ? ) profumatissima al limone !

142xx5u.jpg

Paphio doppio fiore

14xdq9i.jpg

1fbktj.jpg

Boccioli di Vaniglia in "espansione "

2dkkewy.jpg

zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
woooowww l'aerides mi sembra odorata, è proprio bella, la metto in lista per settembre!!il paphio bello, ma non è la mia passione e la vaniglia che meravigliaaaaaa!!!!
Da quando frequento il forum non ne ho mai vista una fiorita, quindi sto fremendooooo!!:hands13: :hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!

la vaniglia la curiamo a vista :)

:hands13::hands13:

zeug49

Florello Senior
woooowww l'aerides mi sembra odorata, è proprio bella, la metto in lista per settembre!!il paphio bello, ma non è la mia passione e la vaniglia che meravigliaaaaaa!!!!
Da quando frequento il forum non ne ho mai vista una fiorita, quindi sto fremendooooo!!

Grazie Arielina !!!! é probabile che si tratti dell' "odorata" . Anche a me piace tantisismo l'Aerides , ha un soave e dolcissimo profumo che solo le Stanhopea e la Vanda tricolor possono superare ( a mio avviso !). per la Vaniglia sto facendo ogni sorta di scongiuro: primo per le formiche che si aggirano nei paraggi, secondo perché andrò un po' al mare e non so se riuscirò a catturarne la piena fioritura .....
zeug

:eek:
Anche io non vedo l'ora del leggendario fiore della vaniglia!! :food:
Grazie mille Zeug!

Grazie, sono anch'io moooolto ansioso .........
zeug

bellissime!!!

la vaniglia la curiamo a vista :)

:hands13::hands13:

Grazissime Spulky , cercherò fi seguirla per quantp possibile !
zeug

zeug49

Florello Senior
Zeug quanto dura la fioritura della vaniglia? speriamo tu riesca a fotografarla e a mostrarcela...:)

Ahimé dura pochissimo !!!!! ( credo alcuni giorni ....) , vedo però che va moooolto a rilento e spero/devo/voglio farcela a fotografarli ( i fiori ) , formiche succhianti permettendo ....:cry::cry::cry:
zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Zeugggg come puoi andartene al mare e rischiare di perderti e farci perdere i fiori della vaniglia????Ma restatene a casa no????Ovviamente scherzo,vai a riposarti un pò e goditela tutta questa vacanza!!!!E grazie x le belle foto che ci fai sempre vedere!!! :love_4: ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Zeugggg come puoi andartene al mare e rischiare di perderti e farci perdere i fiori della vaniglia????Ma restatene a casa no????Ovviamente scherzo,vai a riposarti un pò e goditela tutta questa vacanza!!!!E grazie x le belle foto che ci fai sempre vedere!!! :love_4: ciao ciao

Grazie Lore.l, varrebbe la pena di fare come tu dici ma credo che questa volta SE avrò una notevole dose di fortuna ......riuscirò a catturare foto dei boccioli !!!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Anch'io spero tanto di vedere il fiore della vaniglia!
Scusa Zeug, ma se proprio proprio non puoi fare a meno di andare al mare.... :martello2:martello2:martello2
non è che potresti incaricare qualcuno dell'associazione di fare le foto? A me vanno bene anche quelle di seconda mano :fischio::fischio::fischio:

zeug49

Florello Senior
Anch'io spero tanto di vedere il fiore della vaniglia!
Scusa Zeug, ma se proprio proprio non puoi fare a meno di andare al mare.... :martello2:martello2:martello2
non è che potresti incaricare qualcuno dell'associazione di fare le foto? A me vanno bene anche quelle di seconda mano :fischio::fischio::fischio:

:lol::lol::lol::lol:..........ci provo .........
zeug

Ronin

Esperto di Orchidee
Ahimé dura pochissimo !!!!! ( credo alcuni giorni ....)
per avercela in fiore ora (e l'ho anche fotografata, ma ahimè non riesco a caricare le foto) il singolo fiore dura un solo giorno, ma aprendoli in successione la fioritura può durare anche 20-30 giorni.

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
In Serra giovedì 2 luglio 2009 :

Angraecum scottianum

2ryn4zo.jpg

Miltonidium

ju76t1.jpg

34i1yzp.jpg

Phal cornu cervi

246rmrq.jpg

Phal corningiana