E di cosa? Immagino che per manere queste orchidee si debba essere bravissimi... io non ci provo nemmeno, ma ammiro te, e le persone come te, che arricchiscono la loro collezione con gli esemplari di orchidee ogni volta più belli! Spero di vedere ancora fioriture, magari potresti diventare il mio maestro
Ancora 2 belle fioriture! Grazie per le foto Zeug! :love_4:
Sinceramente io non faccio un gran che .....la collezione che vedi appartiene ai Soci degli Amci delle ORCHIDEE, NON é MIA PERSONALE .....credo che maestro nel campo delle orchidee in effetti non lo sia nessuno, c'é chi ha magari più esperienza, tutto qui.........:ros:
beh, per una che come me, per il momento coltiva solo phal e un dendro nobile, credimi, ti vedo come un maestro complimenti di nuovo a te, e a tutte le persone che coltivano questa magica serra
che meraviglia queste cattleye, e chissà il profumoOggi 30 settembre 2009 salto nella Serra degli Amici delle Orchidee per catturare in foto qualche fioritura profumatissima .....ecco.....
(Ho spruzzato poi l'anticocciniglia perchè.....qualche sorpresina purtroppo c'é ).
LC ibrida di Taiwan
image
image
BLC
image
LC
image
BLC Port of Paradise 'Green Giant'
image
zeug
Wao Zeug bellissime,peccato non sentire anche il soave profumo!!!
L'ultima merita il 110 e lode.
:hands13: Complimenti
Zeug sono favolose...complimenti..quella verde mi fa impazzire
che meraviglia queste cattleye, e chissà il profumo
purtroppo anche io oggi ho dovuto dare l'anticoccinigliaregali difine estate
come sempre bellissime foto. grazie
Sono deliziose , la prima ce lo anche io (meno male perche altrimenti la dovevo aggiungere sulla lista )e per di più in fiore poi ha anche un delicato profumino di giacinto … ho anche la seconda credo ma non e in fiore .. complimenti per le stupende fioriture :hands13:
complimenti per le belle fioriture!
La serra deve essere davvero uno spettacolo.
Ma la LC ibrida di Taiwan é coltivata in puro sfagno o é stato messo solo in superficie?
Ed eventualmente era gia in sfagno o la avete messa voi?
che bella carrellata di cattleye!!!
spettacolare la green giant
:Saluto:
Dany
p.s....la piccola restrepia si muove :ciglione:
Bellissime Zeug!! una meglio dell'altra!! :Saluto:
Bellissime tutte, Zeug, ma la Green Giant è un sogno.
Io, poi, ho un debole per le Cattleye
Ma quante belle Cattleye,Zione!Complimenti a voi!!:hands13: