• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

zeug49

Florello Senior
E di cosa? Immagino che per manere queste orchidee si debba essere bravissimi... io non ci provo nemmeno, ma ammiro te, e le persone come te, che arricchiscono la loro collezione con gli esemplari di orchidee ogni volta più belli! Spero di vedere ancora fioriture, magari potresti diventare il mio maestro :D

Sinceramente io non faccio un gran che .....la collezione che vedi appartiene ai Soci degli Amci delle ORCHIDEE, NON é MIA PERSONALE .....credo che maestro nel campo delle orchidee in effetti non lo sia nessuno, c'é chi ha magari più esperienza, tutto qui.........:ros:

Ancora 2 belle fioriture! Grazie per le foto Zeug!:) :love_4:

Grazie a te Arielina !!!!:love:
zeug
 

carola88b

Giardinauta Senior
Sinceramente io non faccio un gran che .....la collezione che vedi appartiene ai Soci degli Amci delle ORCHIDEE, NON é MIA PERSONALE .....credo che maestro nel campo delle orchidee in effetti non lo sia nessuno, c'é chi ha magari più esperienza, tutto qui.........:ros:


beh, per una che come me, per il momento coltiva solo phal e un dendro nobile, credimi, ti vedo come un maestro :lol: complimenti di nuovo a te, e a tutte le persone che coltivano questa magica serra :love:
 

Ari68

Florello
Stupita e incantata :eek: da queste meravigliose creature.
Quella bianca poi......:love:.
Complimenti anche a te Zeug :hands13:.
:Saluto: un :love_4: Ari.
 

zeug49

Florello Senior
Oggi 30 settembre 2009 salto nella Serra degli Amici delle Orchidee per catturare in foto qualche fioritura profumatissima .....ecco.....
(Ho spruzzato poi l'anticocciniglia perchè.....qualche sorpresina purtroppo c'é ).

LC ibrida di Taiwan

15g5ixc.jpg


2a978mf.jpg


BLC

s64wvc.jpg


LC

21aye12.jpg


BLC Port of Paradise 'Green Giant'

hsri3b.jpg


zeug
 

Ari68

Florello
Wao Zeug bellissime,peccato non sentire anche il soave profumo!!!

L'ultima merita il 110 e lode.:love:

:hands13: Complimenti :hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Oggi 30 settembre 2009 salto nella Serra degli Amici delle Orchidee per catturare in foto qualche fioritura profumatissima .....ecco.....
(Ho spruzzato poi l'anticocciniglia perchè.....qualche sorpresina purtroppo c'é ).

LC ibrida di Taiwan

image

image

BLC

image

LC

image

BLC Port of Paradise 'Green Giant'

image

zeug
che meraviglia queste cattleye, e chissà il profumo:love::love:
purtroppo anche io oggi ho dovuto dare l'anticocciniglia:mad::mad:regali difine estate:mad::mad:
come sempre bellissime foto. grazie:love_4::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Sono deliziose , la prima ce lo anche io (meno male perche altrimenti la dovevo aggiungere sulla lista :D)e per di più in fiore poi ha anche un delicato profumino di giacinto … ho anche la seconda credo ma non e in fiore .. complimenti per le stupende fioriture :hands13:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Wao Zeug bellissime,peccato non sentire anche il soave profumo!!!

L'ultima merita il 110 e lode.:love:

:hands13: Complimenti

Grazie mille Ari !!!!!!! concordo
zeug

Zeug sono favolose...complimenti..quella verde mi fa impazzire

Grazie tantissime, anche a me piace moltissimo
zeug

che meraviglia queste cattleye, e chissà il profumo:love::love:
purtroppo anche io oggi ho dovuto dare l'anticocciniglia:mad::mad:regali difine estate:mad::mad:
come sempre bellissime foto. grazie

Grazie a te Micia, sempre mooolto gentile.
Ho sempre lo spruzzino in mano per la caccia .....
zeug

Sono deliziose , la prima ce lo anche io (meno male perche altrimenti la dovevo aggiungere sulla lista :D)e per di più in fiore poi ha anche un delicato profumino di giacinto … ho anche la seconda credo ma non e in fiore .. complimenti per le stupende fioriture :hands13:

Gentilissima Caterina !!!! Sono felice che anchea te piacciono moltissimo
zeug
 

marco837

Florello Senior
complimenti per le belle fioriture!
La serra deve essere davvero uno spettacolo.

Ma la LC ibrida di Taiwan é coltivata in puro sfagno o é stato messo solo in superficie?
Ed eventualmente era gia in sfagno o la avete messa voi?
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella carrellata di cattleye!!!

spettacolare la green giant

:Saluto:

Dany

p.s....la piccola restrepia si muove :ciglione:
 

zeug49

Florello Senior
complimenti per le belle fioriture!
La serra deve essere davvero uno spettacolo.

Ma la LC ibrida di Taiwan é coltivata in puro sfagno o é stato messo solo in superficie?
Ed eventualmente era gia in sfagno o la avete messa voi?

Grazie tantissime Marco !!!!!!! lo sfagno é solo in superficie, sotto c'é il bark
zeug

che bella carrellata di cattleye!!!

spettacolare la green giant

:Saluto:

Dany

p.s....la piccola restrepia si muove :ciglione:

Grazissime Spulky !!!!! saluto anch'io ! Anche la mia restrepia sta fiorendo nel giro di poco tempo per la seconda volta ....
zeug

Bellissime Zeug!! una meglio dell'altra!!:love: :Saluto:

Gentilissima Arielina !!!!! GRAZIE !!!!
zeug
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono davvero molto belle....io preferisco la prima e la terza!!!!ciao ciao e grazie!!!!
 
Alto