• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sciopero della fame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Sono assolutamente d'accordo ti STRAsostengo &appoggio con tutta l'energia della mia povera vecchia carcassa, faccio il tifo per te e perciò il giustizialismo, per me, è tale e quale alla diarrea a spruzzo, nera e anche squacquerella. Ricordati che DEVI accettare la cosa.

Ok ma non mi prendere per i fondelli però che non accetto la cosa
 

Sevi

Fiorin Florello
perchè l'omo pè esse omo ha da puzzà:

Er_monnezza_bocca_aperta.jpg


Tanto lo so che la pensi uguale, in merito :hehe:

Non potrebbe essere altrimenti, visto il soggetto :love_4:
 
Ok ma non mi prendere per i fondelli però che non accetto la cosa

una risposta a tono non è necessariamente una presa per i fondelli
o ci si accetta tutti o non si accetta nessuno

ok, sono d'accordo: lo accetto:
HomerAccetta.gif


e ti pareva che si cadeva nella politica e nella religione? Ma perchè non si può avere un'idea- una- che sia indipendente da una o dall'altra questione? Ecchepalle.

politica? religione? oddio, ma dove???
 

Sevi

Fiorin Florello
Uh...ma io (per dovere di cronaca lo dico) non ero infastidita dalla volgarità in se stessa, che ok non è certo bella...ma non ci faccio caso + di tanto, voglio dire...guardo al contenuto, ecco...e se è pure molto colorito per me passa, perché ci sta nell'inca**atura del momento, nell'accaloramento diciamo :crazy:

A volte rafforza addirittura un concetto, e tant'è :hehe:

Piuttosto m'infastidiva la differenza solita tra uomo e donna, che oltretutto poi...Olmo non era stata nemmeno volgare a mio parere :flower: (in confronto a certe altre risposte poi :D)

Vabbè...avrò specificato per niente, si era capito presumo...ma siccome presumere non è mai un bene...ecco :inc:

Fine OT :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Per chiudere la serata, così, senza acrimonia alcuna, senza nessun "sentimento", ma anzi, con serenità e tono basso, volevo aggiungere solo due considerazioni....La prima è,come hanno detto quasi tutti, che qui nessuno "se ne frega" dei problemi di chi sta in carcere, ma abbiamo espresso pensieri diversi, io dando anche quelle che per me potrebbero essere delle soluzioni...quindi trovo ingiustificato, prima ancora che ingiusto, parlare di qualunquismo all'italiana, di anticarcerati, (?) di giustizialismo. O non ci avete capito (a noi "giustizialisti) o non ci volete capire (se siete in mala fede, voi "libertari" pro-indulto) ma questo lo sapete solo voi.....Poi, a Finni, dico: ti ho conosciuto mesi fa (è poco tempo, è vero..) ed eri già "arrabbiato" anche giustamente, per problemi tuoi, ma avevi più ironia, anche la battuta "pesantella" era quasi sempre simpatica, insomma, da "guascone", non da aggressivo...ora butti là certi termini...entri nei 3d come un carro armato e spari a zero...
posti delle foto francamente al limite della pornografia e nessuno ti dice niente, neppure le tante donne che dovrebbero un pò sentirsi offese quando parli di "fattrici" riferendoti a donne...e tu sai che sono quelle mucche che son lì pronte alla monta (termine usato nell'allevamento)..Bene: cosa è successo?.....ci vuoi traumatizzare...? ce l'hai con qualcuno e non sai come sfogarti...? insomma, io non ti riconosco....scusa, ma dovevo dirtelo qui, perchè è qui che hai sparato. Poi, quello che dici, quando parli seriamente, lo condivido: sono stata 5 anni con un agente di polizia carceraria......( non secondino...)
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Quoto Olmo e Diletta e definire "giustizialista" qualcuno è come definire "antisionista" chi osa azzardarsi a dire che forse forse bisognerebbe smettere di costruire sulla striscia di Gaza (scusate l'OT)...è discutere in modo violento ed assolutista, o con me o contro di me quel bianco/nero che voi tanto deprecate.
Poi Finn tra una volgarità e l'altra (purtroppo la volgarità mi urta terribilmente, soprattutto l'umorismo scatologico e sessuale che trovo di pessimo gusto ed infantile, non per nulla detesto Luttazzi e la sua coprolalia) ed una sparata e l'altra, ha raccontato delle cose importanti...in fondo anche lui riconosce che un certo tipo di criminali sta bene dove si trova e che per altri, se non il carcere, ci vorrebbero strutture adeguate, ed ha anche ricordato il caso di Angelo Izzo, uno dei massacratori del Circeo, rilasciato mentre avrebbero dovuto, per me, buttare la chiave visto che appena libero ha massacrato altre due donne.
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
anche stavolta devo ammettere che si usano due pesi e due misure, che se mi fossi azzardata a scrivere io quello che ha scritto finny, seppur nella più o meno giustezza del suo pensiero, ma in una forma che trovo RIDICOLA per uno che ha dato prova di saper usare la lingua italiana tanto bene, sarei già fuori dai giochi. io non ne ho mai fatto una questione politica, mi rifiuto di essere catalogata e uniformata ad una classe di persone belle e delineate dal papiro di finny (se poi non è questo avere preconcetti e fare di tutta l'erba un fascio, o avere piacere ad etichettare, quasi fossimo marmellate, non lo so...) invece avrei taaanto voluto che spiegaste e raccontaste a me , che in galera non ci sono ancora mai finita, le esperienze vive e vere che avete avute dentro. Se non ho capito male, ci hai lavorato, no? puro interesse antropologico, ed ammissione che io valuto in base a quello che leggo (su diverse fonti di informazione, di diverse correnti...) ,a quello che capita a me, a quello che succede alla mia famiglia. detto questo mi associo a luigi e a quanti altri hanno notato che questo 3d non fa più per loro. e non per le offese o la superficialità, o le accuse talmente infondate che mi fate ridere, nè per le volgarità gratuite perchè mi rimbalzano...ma perchè non sono fatta per sottostare a questi giochetti. in particolare, marcello, se apri un 3d non ti puoi inca.zzare se non ci uniformiamo al tuo pensiero tutti come pecorelle. se volevi informare e portare nella tua direzione io ero quì, ad ascoltare.
 

pa0la

Florello
anche stavolta devo ammettere che si usano due pesi e due misure, che se mi fossi azzardata a scrivere io quello che ha scritto finny, seppur nella più o meno giustezza del suo pensiero, ma in una forma che trovo RIDICOLA per uno che ha dato prova di saper usare la lingua italiana tanto bene, sarei già fuori dai giochi.

se è un osservazione alla moderazione devi farla in mp come da regolamento.
se è solo un tuo pensiero, allora è una supposizione quella che TU saresti già fuori
 

Marcello

Master Florello
cara Diletta,
ti assicuro che sono inc...to solo per la i diritti umani violati,non per questa discussione e mi guardo bene dal volere essere cercare di essere seguito da pecorelle perchè sono per la libertà di espressione a tutti i livelli(non a espressioni disgustose come abbiamo assistito) e in secondo luogo perchè sarebbe singolare cercare un largo consenso,sopratutto su questi argomenti.
Già lo sapevo al primo post.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
che caduta di stile.

che vergogna! sarebbe il caso che allora tu, che hai lanciato il post, alcune rovinose "cadute" di stile, avresti dovuto apertamente stigmatizzarle e non fare fronte comune...anche se sei d'accordo con uno, non è detto che per esprimere un pensiero si debba farlo così! poi personalmente ti dico, che mi colpisce molto di più chi argomente e porta esempi a sostegno. hai ragione a dirmi di fare degli esempi. purtoppo non posso, perchè molte indagini sono in corso e , specie per i collaboratori di giustizia, non mi parrebbe il caso, o no?
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
mooolto felice che riprenda a bere e nutrirsi e che abbia ricordato che le condizioni nelle carceri fanno schifo. ma l'amnistia, mi spiace, almeno nel mio pensiero,no.
 

Marcello

Master Florello
credo che sia interruzione dello sciopero della sete non quello della fame.
Sulle motivazioni dell'amnistia è bene approfondire in quanto,detto' cosi',sembrerebbe un regalo e invece no.
Già esiste la prescizione statale mascherata illegale in quanto 150.000 processi sono persi per scadenza dei termini.
 
a napoli, città che trasuda saggezza popolare da ogni canto, si dice correttamente che " 'e voglia e l'abbuffà 'e rum: nu strunz nun addeventa maje babbà". Parafrasata cinematograficamente da un delizioso scatologico cammeo:
[video=youtube;FIaf--4wBB0]http://www.youtube.com/watch?v=FIaf--4wBB0[/video]
Questo vale per le persone ma sopratutto per i concetti, che una chissà quale improbabile regola che suona " ognuno è libero di esprimere le proprie idee" fà si che anche chi non conosce assolutamente nulla di determinati argomenti si permette di sentenziare, giudicare ed esprimere pseudoidee piuttosto che tacere e imparare qualcosa. Naturalmente si assiste ad un vero è proprio tsunami di cag.ate, perchè scusate, non trovo sinonimi migliori di fronte a cotanta faciloneria intellettuale.
Luttazzi è un Dio, un comico superbo che ti sbatte in faccia la realtà senza doverla cospargere di parmigiano. Probabilmente come me, adora destabilizzare chi ascolta o legge. Mi divertono molto le alzate di scudi delle persone fini, educate e rispettabili che dopo aver garbatamente ricoperto di moralissimi (e poi si parla di buonismo, usando le solite frasi fatte della televisione), delicati lapidari e definitivi giudizi gente che non sa nemmeno come è fatta e cosa ha fatto e perchè lo ha fatto, si storce e si stranisce creando un Godzilla solo perchè qualcuno paragona certi atteggiamenti alla cacca liquida. La mia presunta "volgarità" verbale è nulla in confronto alla profonda volgarità umana e ideologica dei tanti che liquidano problemi pressanti e urgenti, dei molti che seduti dalla parte della loro presunta ragione si permettono di giudicare persone (i detenuti appunto) già giudicati e oltretutto condannati o in attesa di giudizio da persone (i magistrati) preposti a questo compito. In totale franchezza, non mi sento per nulla volgare e sono lietissimo della notevole attenzione che i miei spruzzi di diarrhoea (e dai col dittongo) hanno attratto. Gongolo nell'avere ragione e vedere che l'unica "accusa" che mi si può muovere è usare un linguaggio "che non piace". Credo sia il risultato del mio attentato terroristico-defecatorio sulla nave dei pirati. (e si gli ho fatto la cacca sul ponte e scritto cose oscene sulla porta del capitano, in più ho messo in disordine la cabina sadomaso segreta delle torture che hanno nascosta giù in stiva).
Essere rispettosi e civili è altra cosa, non liquidiamo tutto con il moralismo. Il giustizialismo che tanto detesto è la forma più ipocrita e strisciante di inciviltà e rozzezza, magari però mimetizzata da "idea da rispettare" solo perchè posto con parole acconcie e "rispettabili". E ci risiamo: 'e voglia e l'abbuffà 'e rum: nu strunz nun addeventa maje babbà. Prendiamone atto.

ora butti là certi termini...entri nei 3d come un carro armato e spari a zero...

Sono circa 5-6 anni che bazzico il forum, chi mi conosce non sono mai entrato in punta di piedi. Oggi più di ieri, sono convinto che l'ipocrisia dovuta al volersi fare accettare, al voler far parte del gruppo di turno che abbuffa di rum ecc ecc, sia un vizio che sta riprendendo un po' troppo piede anche e sopratutto perchè ognuno è libero di esprimere le proprie idee, cosa che se volessimo analizzare non è assolutamente vera. Conseguentemente, ed essendo permesso da questa regola tacitamente accettata, non trovo così mostruoso paragonare agli escrementi degli atteggiamenti che penso siano la rovina di qualunque incontro-scontro dialettico. Poi magari sbaglio ma fino a prova contraria così è.
Per il resto e circa le donne che si dovrebbero-potrebbero offendere, francamente non me ne curo più di molto: non ho mai fatto distinzione di genere, non l'ho mai fatto a parole nè tantomeno nella vita reale, e se qualcuna si offende o si sente a disagio perchè dico le cose come le penso non è un problema che mi riguarda. Cosa è cambiato in questi mesi, Olmo?
Ho tratto insegnamento dalle mie esperienze trascorse e frequentando con ottime intenzioni alcune ragazze-donne e osservandole e vivendole con un'ottica nuova, ho scoperto dei lati che sino ad oggi o non ero stato in grado, o non volevo vedere. Come ho già espresso altrove (e chiudo l'ot) ognuno/a bada a i fatti propri, fa molto comodo essere "indipendenti" e "liberi", ed è inutile scrivere letterine, regalare pupazzetti portafortuna da incollare sul manubrio, esordire con SMS romanticosi se quello che vuoi è quello, non solo da me e perchè mica ci siamo sposati e se ti sta bene è così. E' un gioco stupido e inutile, e un ennesimo modo di fare che dimostra che 'e voglia e l'abbuffà 'e rum: nu strunz nun addeventa maje babbà. Io il rum non ce lo metto, e se da me vuoi qualcosa, chiedimelo chiaramente senza vergognarti e senza timore di esser giudicata: sono una persona generosa, riservata, e non mi tiro indietro.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Luttazzi è un Dio, un comico superbo che ti sbatte in faccia la realtà senza doverla cospargere di parmigiano. Probabilmente come me, adora destabilizzare chi ascolta o legge. Mi divertono molto le alzate di scudi delle persone fini, educate e rispettabili che dopo aver garbatamente ricoperto di moralissimi (e poi si parla di buonismo, usando le solite frasi fatte della televisione), delicati lapidari e definitivi giudizi gente che non sa nemmeno come è fatta e cosa ha fatto e perchè lo ha fatto, si storce e si stranisce creando un Godzilla solo perchè qualcuno paragona certi atteggiamenti alla cacca liquida. La mia presunta "volgarità" verbale è nulla in confronto alla profonda volgarità umana e ideologica dei tanti che liquidano problemi pressanti e urgenti, dei molti che seduti dalla parte della loro presunta ragione si permettono di giudicare persone (i detenuti appunto) già giudicati e oltretutto condannati o in attesa di giudizio da persone (i magistrati) preposti a questo compito. In totale franchezza, non mi sento per nulla volgare e sono lietissimo della notevole attenzione che i miei spruzzi di diarrhoea (e dai col dittongo) hanno attratto. Gongolo nell'avere ragione e vedere che l'unica "accusa" che mi si può muovere è usare un linguaggio "che non piace". Credo sia il risultato del mio attentato terroristico-defecatorio sulla nave dei pirati. (e si gli ho fatto la cacca sul ponte e scritto cose oscene sulla porta del capitano, in più ho messo in disordine la cabina sadomaso segreta delle torture che hanno nascosta giù in stiva).
Essere rispettosi e civili è altra cosa, non liquidiamo tutto con il moralismo. Il giustizialismo che tanto detesto è la forma più ipocrita e strisciante di inciviltà e rozzezza, magari però mimetizzata da "idea da rispettare" solo perchè posto con parole acconcie e "rispettabili".

Vabbe che te lo dico a fare.......massimo rispetto!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto