• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sciopero della fame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Florello Senior
Ma perché certe espressioni, quando vengono scritte da una donna, vengono chiamate "cadute di stile"...e se le scrive un uomo tutto va bene, e non si dice niente?

Vorrei che qualcuno me lo spiegasse, così eh...tanto per curiosità :hehe:


P.S. Io detesto il giustizialismo, ma anche il buonismo.
Non si può fare una classicissima via di mezzo?

Pallini a parte, ovviamente
Du20palle.gif

Che a me...quando lèggo certe cose davvero ingiuste (vedi sopra per quell'espressione accusata di caduta di stile) mi girano un pochetto :ros:

Vabbè...ormai l'ho detto :crazy:

straquoto, specialmente quanto evidenziato.
è lo stesso paragone (a mio parere...ma non credo solo mio) ...quando uno è pieno di donne, è un figo, se invece una donna ha molti mosconi che le ronzano attorno è una troya....
scusate l'OT
 

Marcello

Master Florello
Sevi ha scritto:
Ma perché certe espressioni, quando vengono scritte da una donna, vengono chiamate "cadute di stile"...e se le scrive un uomo tutto va bene, e non si dice niente?
Vorrei che qualcuno me lo spiegasse, così eh...tanto per curiosità
P.S. Io detesto il giustizialismo, ma anche il buonismo.
Non si può fare una classicissima via di mezzo?
Pallini a parte, ovviamente
Che a me...quando lèggo certe cose davvero ingiuste (vedi sopra per quell'espressione accusata di caduta di stile) mi girano un pochetto

ho i miei motivi.
In ogni caso ho risposto al post#104 in termini generali per chiarire la mia posizione riguardo alle presunte posizioni diseguali attribuitemi in maniera superficiale ed erronea come puo' capitare quando si scrive e non si conosce la persona.:)
ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
ho i miei motivi.
In ogni caso ho risposto al post#104 in termini generali per chiarire la mia posizione riguardo alle presunte posizioni diseguali attribuitemi in maniera superficiale ed erronea come puo' capitare quando si scrive e non si conosce la persona.:)
ciao ciao


felixpensieroso.gif


E ciao ciao a te :flower:
1237409od3gv2ym2u.gif
 

Olmo60

Guru Master Florello
io personalmente è un sostantivo che utilizzo verso chi vede nella giustizia sommaria e repressiva l'unica fonte di salvezza e "pulizia". Diciamo che il termine più esatto, ma decisamente forumistically incorrect sarebbe "forcaiolo", quindi per poi poter usare anche sinonimi scatologici senza risultare ridondante, vado in low profile con un pizzico di diplomazia.
Comunque si chiami, è un atteggiamento che mi fa schifo, denota scarsa empatia, pigrizia intellettuale, un certo rozzo conservatorismo ricinato di fondo e impedisce di fare progressi nella realizzazione di progetti rieducativi quando possibile, nè di attuarne di adeguati per i veri pericoli: i recidivi incancreniti, i veri delinquenti, i soggetti socialmente pericolosi. Cioè: chi la pensa così è molto manipolabile dalla propaganda becera e populista, quella che -per dire- ancora oggi impedisce all'Italia di essere un paese coeso e agli italiani di avere orizzonti comuni.
Ah rileggendomi ho notato che sbadatamente ho omesso di scrivere caz.zo e cul.o, lo faccio adesso in post scriptum.

Secondo me, nessuno si è espresso da "forcaiolo". Quasi tutti si sono espressi contro l'ennesimo indulto promosso da Pan...Chi critica un sistema, dovrebbe fare contemporaneamente delle proposte concrete: io nella mia ignoranza, le ho fatte: tu cosa proponi, oltre al caz.zo e cul.o?
Oppure basta dire "vanno rieducati" (cosa sacrosanta)? Hai qualche proposta concreta? La rivoluzione?

Riguardo la sezione OT, invece, il disgusto si prova nel constatare che purtroppo dilaga una mentalità benpensante e un filino ipocrita, e mentre nelle sezioni specifiche si suggerisce solo se si ha competenza, si ascolta se non la si ha, in quella OT ognuno è libero di sparare le vaccate più atroci, le banalità più pedanti che si possano lontanamente immaginare ma che -se poste con il dovuto garbo- passano addirittura per idee o opinioni. Naturalmente sono offese belle e buone, spesso trasudano xenofobia e omofobia (ma poste con garbo eh, come opinioni da rispettare) e quando l'autore del sì forbito scritto si prende la sua scontata scarica di vaffa di default, inizia a piagnucolare millantando offese inesistenti. Di solito fanno così coloro i quali si sentono ""insultati"" nel momento in cui l' "avversario" di turno travalica, spesso a ragion veduta, i confini della buona creanza ormai già devastati dall'ipocrisia. Detesto chi fa la vittima quando non ha più argomenti da proporre, sorry for the frenchity (scusa la franchezza).
E dico sempre quello che penso.

Facci i nomi e cognomi di questi esseri spregevoli........ se dici sempre quello che pensi..ah!ah!ah!........
.
.

ma non è un paragone credo sia proprio un assioma
scusate l'Ot al quadrato :-D

quando uno è figo e non trova una donna....questo invece è un mistero....

DOooNNEEE...!! Sete state molto corteggiate in passato?...DOooNNEEE....sete ancora bone...? DOoooNNee!!! ve ronzano de' mosconi 'ntorno? Alora sete dell'ASSIOMI!!!! BUAh!ah!ah!ah!......El mi' marito me dà de l'asina, a vorte, ma de l'assioma ancora 'n me l'aveva mai detto...!!bah!
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemide

Florello Senior
DOooNNEEE...!! Sete state molto corteggiate in passato?...DOooNNEEE....sete ancora bone...? DOoooNNee!!! ve ronzano de' mosconi 'ntorno? Alora sete dell'ASSIOMI!!!! BUAh!ah!ah!ah!......El mi' marito me dà de l'asina, a vorte, ma de l'assioma ancora 'n me l'aveva mai detto...!!bah!

eh si,guando ero una sgarzoncella (ragazzina e giovane donna) sono stata una grandissima assioma, ora molto meno data l'età e la crudeltà di mamma natura, ma ogni tanto un pò assioma lo sono ancora :D
 
quando uno è figo e non trova una donna....questo invece è un mistero....

ma che mistero: probabilmente è gay, ma di questi tempi fare outing è troppo di maniera e non tutti hanno una Elisabetta Canalis da mettere sotto contratto x 2 anni...
oppure è uno che si tromba qualcuna pagandola (e non lo dice)
oppure ha una zozzetta con la quale esce ogni tanto.
Le opzioni sono molteplici: vallo a sapè la vita è strana.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io spero vivamente, visto che chi dice di essere chiaro e diretto resta nel vago, le accuse di omofobia e xenofobia non siano rivolte alla sottoscritta. Nel caso in cui sia così vorrei che la persona in questione, Finnigan's Wake, le motivasse in modo che io mi possa difendere. Sono cose molto gravi da dire di una persona che neanche si conosce e che nessuno, conoscendomi, si è mai sognato di rivolgermi. Credo che anche gli altri utenti vogliano sapere...aspetto spiegazioni. Non intendo fare come tutti gli altri, cioè assecondarlo e giustificarlo come fosse un bambino solo perché è costantemente incazzato, violento, aggressivo, alterato ed incapace di un dialogo civile. Poi non c'è nessuno più vittimista di te, Finnigan's, che anche nelle discussioni dove non c'entra un beneamato ca.zzo (tanto si può scrivere giusto?), tiri sempre fuori le tue lacrimose storie di uomo incompreso e abbandonato da donne crudeli, forse è così che ti sei conquistato la compassione, l'indulgenza, le simpatie di molte/i. Con me non funziona. Ripeto, aspetto spiegazioni...
 

Geko21

Giardinauta
ma che mistero: probabilmente è gay, ma di questi tempi fare outing è troppo di maniera e non tutti hanno una Elisabetta Canalis da mettere sotto contratto x 2 anni...
Semplicemente che un recente sondaggio Clooney è stato eletto l'uomo più ammirato dagli uomini, per il suo fascino e modo di fare! Dichiararsi gay lo renderebbe impopolarissimo specialmente per tutte le donne fans che ha!
A differenza di Tiziano Ferro o Ricky Martin che non vengono ammirati come uomini ma come artisti hanno fatto il coming out per farsi maggior pubblicità anche se non ci volevano le loro dichiarazioni.... :squint:
 

rootfellas

Florello
Secondo me, nessuno si è espresso da "forcaiolo". Quasi tutti si sono espressi contro l'ennesimo indulto promosso da Pan...Chi critica un sistema, dovrebbe fare contemporaneamente delle proposte concrete: io nella mia ignoranza, le ho fatte: tu cosa proponi, oltre al caz.zo e cul.o?
Oppure basta dire "vanno rieducati" (cosa sacrosanta)? Hai qualche proposta concreta? La rivoluzione?


quindi butare via le chiavi, marcire in galera etc etc. sono tutte espressioni non forcaiole solo per far capire che siete contro l'indulto pannelliano?
e poi sarebbe Finn quello che scrive difficile!!
 

rootfellas

Florello
Semplicemente che un recente sondaggio Clooney è stato eletto l'uomo più ammirato dagli uomini, per il suo fascino e modo di fare! Dichiararsi gay lo renderebbe impopolarissimo specialmente per tutte le donne fans che ha!
A differenza di Tiziano Ferro o Ricky Martin che non vengono ammirati come uomini ma come artisti hanno fatto il coming out per farsi maggior pubblicità anche se non ci volevano le loro dichiarazioni.... :squint:


e io che pensavo che l'uomo più ammirato dagli uomini fosse il governatore forcaiolo del texas
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vedi? sono gli uomini che adorano i forcaioli...alle donne picciono gli uomini intelligenti. se poi ci sanno anche fare a letto, non guasta...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
non torniamo indietro...ormmai siamo oltre...la parola "forcaiolo" allude alla pena di morte, argomento neanche sfiorato qui e cosa alla quale sono sempre stata fortemente contraria. Usate bene le parole ragazzi, mi meravigliate, con le vostre lauree sbandierate ai 4 venti! Non parlate difficile ma usate le parole in modo improprio. La mia idea sull'argomento è stata chiarita fin troppe volte e non intendo cadere ancora nelle provocazioni di chi riesce a parlare solo in questo modo. Aspetto sempre chiarimenti sulla omofobia e xenofobia. Quando si usano definizioni così gravi poi bisogna adeguatamente motivarle.
 
M

marcobri

Guest
avere le palle significa sopratutto buttare la pietra senza nascondere la mano.se si ha qualcosa da dire o la si dice giustificandola sul momento o si tace e si fa' piu' la figura del signore. evidentemente violetta costui non ha i palloncini per farlo....in secondo luogo una persona colta non ha bisogno di dimostrare nulla agli altri e se lo fa' e per nascondere la propria insicurezza dietro una maschera...
 

pa0la

Florello
avere le palle significa sopratutto buttare la pietra senza nascondere la mano.se si ha qualcosa da dire o la si dice giustificandola sul momento o si tace e si fa' piu' la figura del signore. evidentemente violetta costui non ha i palloncini per farlo....in secondo luogo una persona colta non ha bisogno di dimostrare nulla agli altri e se lo fa' e per nascondere la propria insicurezza dietro una maschera...


o più semplicemente al momento non è collegato, ne palese ne nascosto come invece molti sono spesso e volentieri
vediamo di smettere da subito le offese pretestuali altrimenti si chiude
 

pa0la

Florello
Scusa paola...quali sono le offese...se non erro sei donna anche tu!


non vedo la ragione di dire di chi non sta rispondendo semplicemente perchè non c'è che non risponde perchè non ha le pal.le per farlo (a parte che tremo già al pensiero di quando risponderà a questo punto)

e poi si, sono donna e non sono affatto offesa
neanche le donne son tutte uguali, al di la del fatto che ben prima di essere uomini e donne siamo tutte persone
e non sono offesa ne come persona ne come donna
 

carne

Florello Senior
e non sono offesa ne come persona ne come donna

OK...ho capito...per te quello detto titoli, accuse e paragoni sono complimenti...abbiamo una visione molto diversa dei rapporti sociali ma non è un problema, semplicemente non la pensiamo uguale.
Io non ho MAI definito nessuno con definizioni quali sono state scritte mentre il contrario lo si può constatare.
E ti assicuro che anche se qualcuno che sappiamo dovesse rispondere in modo suo consono, sta tranquilla che non tremo,
 

pa0la

Florello
OK...ho capito...per te quello detto titoli, accuse e paragoni sono complimenti...abbiamo una visione molto diversa dei rapporti sociali ma non è un problema, semplicemente non la pensiamo uguale.
Io non ho MAI definito nessuno con definizioni quali sono state scritte mentre il contrario lo si può constatare.
E ti assicuro che anche se qualcuno che sappiamo dovesse rispondere in modo suo consono, sta tranquilla che non tremo,


vediamo di capirci, che francamente di passar da scema e da paurosa francamente non mi va
la risposta di Fin (riguardante le donne) era data alla palese provocazione di Olmo che ha citato una foto postata da Finnighan in una discussione leggera e scherzosa che niente aveva a che fare con questo thread e quello che QUI era stato da lui asserito
Ma quando serve avvalorare le proprie rimostranze allora si tira fuori anche quello che non c'entra un tubo e poi ci si stupisce se la risposta successiva è piccata

tremo al pensiero perchè a differenza tua, che ti limiti a leggere e partecipare, io questa sezione la modero
e quando vedo che si fa il possibile per esasperare un trhead per il gusto di farlo saltar per aria, mi scoccio terribilmente
perchè lo si dovrà chiudere, e chi modera ci passerà da censore
chi sottilmente provoca aspettando la reazione ci passa da persona per bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto