• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meditate....

I'm dog

Bannato
Ha detto UNA cosa intelligente.
Non vuol dire che sia SEMPRE intelligente.
Lo considero un effetto del caso. :lol:

Chi ci governa sarà anche una mer.da, non lo so, ma è lì perché -di qualunque colore sia- è stato votato democraticamente.
Non facciamo che se vince il tuo colore è democrazia, se vince il colore opposto è una dittatura mediatica (se dentro destra) oppure un complotto comunista (se centro sinistra).
:Saluto:

Si, ma non facciamo nemmeno che la scelta democratica si riduca a dover optare tra quel che dice il compare buono e quel che risponde il compare cattivo, come nelle truffe alla stazione.
 
A

Andrè

Guest
oh: UP! Crono, dai, fatti vivo ho un miliardo di cose da raccontarti... mi hai risvegliato dal vampirico torpore, è giusto che io condivida con te l'esperienza trascendente appresa....
 
A

Andrè

Guest
perchè? ne senti la mancanza?
io no

non particolarmente, ma ero interessato alla sagacia dei suoi scritti: leggendoli mi sembrava essere tornato ai vecchi tempi... :( ...ho questo viziaccio, rimpiangere il passato. Ricordo carinamente anche le cose peggiori e non riesco a vedere il bello dell' adesso...
 
M

margherita51

Guest
E' una domanda che mi sono posta: se i clandestini arrivano senza documenti con sè come si fa a stabilire chi sono e quindi se hanno diritto oppure no all'asilo politico?
Per il resto sono pienamente d'accordo sul fatto che i diritti umani vanno rispettati, poi penso che ci si possa liberare dai delinquenti facendo funzionare il sistema giudiziario. personalmente temo di più i delinquenti che stanno in Parlamento, ai vertici delle banche o in altri luoghi di potere. In famiglia, giusto per amore di cronaca,siamo stati sia derubati da delinquenti extracomunitari che dal sistema bancario (bond Argentina), il danno maggiore è venuto dalla banca.
 
A

Andrè

Guest
io penso solo che vengono prima i diritti umani poi tutto il resto.
Penso anche che se tanti clandestini sbarcano in Italia e in Europa è perchè sicuramente pensano di trovarsi meglio, un po' come facevamo noialtri ai tempi delle grandi migrazioni italiane verso stati uniti, germania, belgio. Non tutti quelli che emigravano erano regolari, molti erano pure tipacci. Come vediamo, la storiasi ripete sempre uguale ma con ruoli ribaltati.
Il mondo occidentale è adesso chiamato ad una grande prova: sino a che non verranno investiti denaro (solitamente usato per armi e conflitti) e diplomazia per sanare "in loco" certe situazioni anzichè approfittarsi di esse, sempre avremo barconi di disgraziati in giro per il mediterraneo.
Ma cosa dire, viviamo nel paese nel quale è proibito tutto, fuorchè ciò che viene esplicitamente concesso...
 

miky80

Maestro Giardinauta
E' una domanda che mi sono posta: se i clandestini arrivano senza documenti con sè come si fa a stabilire chi sono e quindi se hanno diritto oppure no all'asilo politico?
...

ho visto un documentario non tanto tempo fa in cui si diceva appunto che è la cosa più difficile da stabilire... perchè se tu sei effettivamente un 'nemico' dello stato in cui vivi la prima cosa che viene fatta dalle autorità è quella di eliminare i documenti comprovanti la tua identità e le motivazioni per le quali sei così importante da essere voluto morto!!
insomma è il serpente che si morde la coda e se tu...non creduto dalle autorità del paese in cui ti rifugi vieni rispedito a casa...beh chi ci guadagna??? ...a meno che il riposo eterno non venga definito guadagno direi che sti poveri cristi hanno sempre e solo da perdere!!!
 
A

Andrè

Guest
il riposo eterno è un guadagno per alcuni, questo è certo. Non per chi lo subisce, ovvio....
 
Alto