• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sciopero della fame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Florello Senior
Ma le carceri secondo te sono piene di pluriomicidi sterminatori di famiglie? inoltre secondo la tua logica Erika e Omar non avrebbero dovuto avere una seconda chance?

scusate se mi intrometto.....no, una seconda chance un par de pelotas.... alle vittime è concessa una seconda chance?

Diletta

Maestro Giardinauta
dai finny, verso mezzanotte quando la casa è immersa nel silenzio e io non sto combattendo qualche battaglia con la lavatrice che mi odia...o i danni dei cani e della bimba e mi sentirò più buona, sarò pronta a fare finta di niente anche con chi stupra ruba o uccide. va bene così??! madai...sii realista...

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Zitti... Giustizionalisti che avete franto i maroni che non siete altro. Da domani mi apro una casa famiglia in cui accoglierò Erica ed Omar e pure Olindo e Rosa

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Sante parole Olmo. Si possono esprimere pensieri differenti e totalmente opposti senza cadere nel volgare e nelle offese gratuite

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo60,se ti senti chiamata in causa quando scrivo "disinformati o cattivi" dei avere la coda di paglia,perchè non mi riferivo a te in particolare.
Inoltre la legge del carcere preventivo deve cambiarla il parlamento e se facessi una ricerca,sapresti che ci sono depositate una marea di disegni di legge per questo ed altri grandi ingiustizie.
Purtroppo il parlamento non legifera perchè un manipolo di nominati (non eletti) e rispondono al re.

Diletta,se leggi bene come ho scritto,non ho affermato che sei anticarcerati,ma che la rabbia genera fondamentalismi anticarcerati.E' diverso,anche io le peso le parole.
La tortura tra le altre cose,la intendo in base a cio' che si legge nei link del post 22 non nel mio scritto.
I link non li metto per sport,ma per dare una possibilità di lettura su siti che non tutti conoscono o sono informati dell'esistenza.

Finnigan's sapevo quando ho iniziato il trhead,che non è un argomento facile.Abbi pazienza.

ciao a tutti
Beh, Marcello, non sono nelle tue posizioni, in questo preciso 3d e tu hai detto (rivolgendoti a chi non era sulle tue posizioni) che abbiamo la cattiveria dentro e siamo disinformati....è per questo che ti ho risposto...Appunto perchè in Parlamento ci sono una marea di. disegni do legge che non vengono neppure discussi, proprio per questo vedrei più giustificato uno sciopero della fame,...ma mai, mai e poi mai proporrei un'indulto: quanti ne hanno già fatti tu che sei informato? COSA HANNO RISOLTO FINO AD ORA?...Posso avere idee diverse dalle tue senza sentirmi dire che probabilmente sono disinformata?...Scusa, sai, caro.......Guarda che io sono serena, stiamo solo discutendo, almeno io...

non esprimo un pensiero opposto, affermo che, non avendo mai avuto a che fare con le realtà carcerarie chi non sa farebbe meglio a tacere, piuttosto che secernere stronzate francamente poco piacevoli a leggersi come -appunto- escrementi in forma liquida altrimenti chiamati "diarrhoea" (bello il dittongo vero? Lo uso perchè ho studiato molto)

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo60,se ti senti chiamata in causa quando scrivo "disinformati o cattivi" dei avere la coda di paglia,perchè non mi riferivo a te in particolare.
Inoltre la legge del carcere preventivo deve cambiarla il parlamento e se facessi una ricerca,sapresti che ci sono depositate una marea di disegni di legge per questo ed altri grandi ingiustizie.
Purtroppo il parlamento non legifera perchè un manipolo di nominati (non eletti) e rispondono al re.

Diletta,se leggi bene come ho scritto,non ho affermato che sei anticarcerati,ma che la rabbia genera fondamentalismi anticarcerati.E' diverso,anche io le peso le parole.
La tortura tra le altre cose,la intendo in base a cio' che si legge nei link del post 22 non nel mio scritto.
I link non li metto per sport,ma per dare una possibilità di lettura su siti che non tutti conoscono o sono informati dell'esistenza.

Finnigan's sapevo quando ho iniziato il trhead,che non è un argomento facile.Abbi pazienza.

ciao a tutti

Caro Marcello, (faccina giallo tarassaco) ma se il Parlamento non legifera.....troviamo un modo di farlo legiferare!!!!....Voglio dire: andiamo alle radici del problema, non "potiamo un poco i ricacci"............

Olmo60

Guru Master Florello
non esprimo un pensiero opposto, affermo che, non avendo mai avuto a che fare con le realtà carcerarie chi non sa farebbe meglio a tacere, piuttosto che secernere stronzate francamente poco piacevoli a leggersi come -appunto- escrementi in forma liquida altrimenti chiamati "diarrhoea" (bello il dittongo vero? Lo uso perchè ho studiato molto)
Io vivo in montagna e non ho problemi di inquinamento....secondo la tua logica, non avendo a che fare con questo problema, non dovrei parlarne...
Così, seguendo il filo logico, chi non è inquisito/carcerato, (quindi non avendo a che fare con le realtà carcerarie) farebbe meglio a tacere...
Quante sono le cose che tu non sai, ma delle quali, (giustamente) parli?

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ma perché certe espressioni, quando vengono scritte da una donna, vengono chiamate "cadute di stile"...e se le scrive un uomo tutto va bene, e non si dice niente?

Vorrei che qualcuno me lo spiegasse, così eh...tanto per curiosità :hehe:

P.S. Io detesto il giustizialismo, ma anche il buonismo.
Non si può fare una classicissima via di mezzo?

Pallini a parte, ovviamente
Du20palle.gif

Che a me...quando lèggo certe cose davvero ingiuste (vedi sopra per quell'espressione accusata di caduta di stile) mi girano un pochetto :ros:

Vabbè...ormai l'ho detto :crazy:

Nicki.ta

Giardinauta
Sevi, cio' che hai scritto e' forse la cosa che condivido di piu' di tutta la discussione ... quoto appieno !!!

pa0la

Florello
buonaseeeeera..... leggo, e non mi pronuncio così posso restare bella neutrale e continuare a leggere :mazza:

@Marcello (Finnigan's sapevo quando ho iniziato il trhead,che non è un argomento facile.Abbi pazienza.)
l'argomento è difficilissimo solo perchè si ha a che fare con gli italiani. Che per 20 anni hanno osannato un tizio, e quando qualcuno lo ha accoppato non han saputo far meglio di appenderlo per i piedi dopo avergli pisciato addosso. Che a distanza di circa 65 anni stanno facendo lo stesso con un altro tizio (che hanno avuto il pessimo gusto di eleggere loro stessi in un impeto di virile masochismo).

Anyway. Spesso ho alluso alla logica dei gruppetti, degli schieramenti e del tristissimo "o bianco o nero". La situazione che stiamo vivendo è specchio e frutto delle scelte compiute anni fa da un popolo ottuso, ignorante, pigrissimo.
Il giustizialismo, forma popolare e minimalista dell'idea di "Legalità", dilaga ormai ovunque per la sua versatilità ideologica e per il suo facile utilizzo: carcerato=delinquente, ergo: schiattasse pure, devo guardare la partita. Pedofilo=il peggio delinquente schifoso ecc ecc, ergo "ci vorrebbe la pena di morte" (nel caso il pedofilo fosse un congiunto o un familiare, beh parliamone).
Tra i miliardi di cose che gli italiani ignorano, le realtà carcerarie sono quelle più nascoste e misconosciute nonchè fraintese e spesso utilizzate a fini di propaganda.
Una proposta interessante sarebbe di carcerare preventivamente ogni cittadino/a italiano per qualche mese (tanto qualche drittata l'italiano la fa sempre, io per dire fottevo motociclette e spalmavo escrementi di cane all'interno delle maniglie-portiera delle auto di lusso) così da fargli prendere atto di quanto Giustizia e Sistema Detentivo siano vomitevoli, senza che nessuno si indigni veramente scendendo in piazza e pretendendo.
Prerendere cosa? Che la Giustizia sia giusta e che quando viene applicata lo sia davvero, e che magari possa in certuni casi essere di recupero anche e sopratutto quando si parla di minori disagiati.
E non si recupera nessuno, trattandolo come una bestia. Nella mia esperienza carceraria, ho conosciuto realtà particolarissime e debbo dire che in rarissimi casi ho conosciuto persone davvero crudeli. Molti ignoranti, tantissimi pigri, alcuni portatori di handicap psichici (che in carcere non migliorano di certo), molti furbi, moltissimi consumatori e spacciatori di sostanze.
Ho avuto a che fare con gli stupratori. Disadattati egocentrici e repressi, mentalità ottusa, zero empatia. Stanno bene lì. Tranne quelli, e ce ne stanno, fregati dalla stronxa di turno. E ce ne stanno, parecchie.
Ho avuto a che fare con i pedofili. Disadattatissimi a livelli inauditi, fondamentalmente rozzi e ignoranti, provenienti (ma non sempre) da ambienti degradati. Ma tutti indistintamente con esperienze sessuali precoci e deviate. Casi clinici: NON stanno bene lì, ci vogliono strutture apposite, sistemi di controllo avanzati (braccialetti radar obbligo di firma, domicilio coatto).
Ho avuto a che fare con un serial killer che uccideva, stuprava e faceva a pezzetti le prostitute, seminandone i pezzi in giro e serbando le teste. Brr! Uno sguardo che non posso descrivere, che paura.
Ecco, cosa fare di questa roba (poche decine di persone in una popolazione di centinaia) è il problema peggiore: se da un lato esiste la sacrosanta necessità di punire, dall'altra vi è l'ancor più importante necessità di evitare la recidività: il caso izzo, tragicamente perversamente imbarazzante è lo specchio di questa realtà. La mole di suicidi in carcere l'altra faccia della medaglia (questo è uno): http://piemonte.indymedia.org/article/6088.

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Scrivo solo quest'ultima cosa e poi per me la questione è chiusa e potete continuare ad offendere quanto volete. Qui siamo in un forum giusto? Se viene posta una domanda è proprio per aprire un dibattito e quindi se le persone rispondono non ci si puo lamentare perchè proprio questo lo scopo: conoscere i pensieri altrui. Visto che come dice qualcuno "ha studiato molto" sa benissimo che la legge italiana prevede il DIRITTO alla libera espressione, a dire ciò che pensa ( senza offendere la dignità di alcuno). Quindi io POSSO scrivere e DOVETE accettare la cosa ma potete benissimo non condividere. È inutile fare una domanda ed aspettarsi solo le risposte che a noi più piacciono, non è questo lo scopo. Per fortuna ogni uomo ha idee diverse ed è questa la più bella cosa: il confronto. Non ci crederete ma mi sto divertendo e non mi sto arrabbiando a differenza di qualcuno che si arroga il diritto di imporre il proprio pensiero cadendo nel volgare ed offendendo persone che nemmeno conosce. La caduta di stile di Olmo? Dove sta? Sono parole dette in precedenza da altri utenti. In fondo la natura umana è bellissima e quando ci si sente attaccati ci si deve difendere e non sapendo cosa dire si cade nel:" faresti meglio a tacere, etc...", parole degne dell'Italia liberale,cattolica e buonista. Nonostante le mie parole e le pseudocazzate da me sparate vi auguro con sincerità di non essere mai arrestati e di stare bene di salute, in modo da potervi nuovamente "affrontare" su questo forum. Ho 25 anni solo ma mi sento più maturo di un uomo più grande e (forse) più saggio ed acculturato. Ci si sente ragazzi e ragazze

la legge italiana prevede il DIRITTO alla libera espressione, a dire ciò che pensa ( senza offendere la dignità di alcuno). Quindi io POSSO scrivere e DOVETE accettare la cosa

Sono assolutamente d'accordo ti STRAsostengo &appoggio con tutta l'energia della mia povera vecchia carcassa, faccio il tifo per te e perciò il giustizialismo, per me, è tale e quale alla diarrea a spruzzo, nera e anche squacquerella. Ricordati che DEVI accettare la cosa.

Vagabonda

Florello Senior
e ti pareva che si cadeva nella politica e nella religione? Ma perchè non si può avere un'idea- una- che sia indipendente da una o dall'altra questione? Ecchepalle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto