Finnigan's Wake
Florello
Sarò tacciata di insensibilità ma prima di preoccuparmi per i delinquenti...che sanno a cosa vanno incontro, mi preoccupo di chi è veramente toccato da fatti gravi. ..questa è la mia priorità.
parti da un presupposto sbagliato: coloro i quali chiami delinquenti sono detenuti.
i detenuti sono il frutto dell'applicazione di Legge & Giustizia, vengono privati del bene più prezioso che un essere umano abbia e credo che per coerenza si debbano mettere in condizione di scontare la loro punizione in maniera degna e che possa essere fondamentalmente non repressiva ma educativa. Inoltre sarebbe una cosa graziosa evitare di torturare i prigionieri o detenuti che dir si voglia perchè oltre ad essere un gesto vile e vomitevole rischia pure di toccare eventuali innocenti.
Che poi molte leggi dovrebbero essere aggiornate e diventare RIGOROSISSIME non ci piove: voglio vedere quanto tempo ci metteranno a trasformare l'omicidio colposo di chi guida fatto o sbronzo in omicidio volontario pluriaggravato.
Ma comunque, il discorso è sempre lo stesso, stiamo qua a chiaccherare quando il potere lo abbiamo in pugno noi, e siamo così terribilmente coglioni da non esercitarlo ogni qual volta ci chiamano a votare. Forse l'ultimo referendum ha mostrato che volendo si può.
Il problema è che l'italiano medio non sa cosa vuole.
L'unico dubbio davvero assillante che ho è il sapere se l'Italia è un paese di cacca a causa degli italiani o se è nato proprio così... boh, per avere l'Indipendenza ci siamo rivolti ai Savoia e ai mercenari.... che altro dire....