• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sciopero della fame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello

Master Florello
ciao,
sapete che in Italia c'è una persona conosciuta,che da due mesi adotta lo sciopero della fame e adesso anche della sete(e si vede dopo un dimagrimento di quasi 30 chili),per i diritti umani negati nelle carceri italiane e per la mancanza di democrazia in Italia?

http://youtu.be/K6kAZNjGS8Q
 
concordo con Root, oggi è un dinosauro, un fantasma e si è quasi istituzionalizzato. Facessimo TUTTI come lui, il discorso sarebbe diverso, ma siamo italiani ahimè.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da quello che ho capito io, questo sciopero della fame è una protesta per le condizioni di vita nelle carceri...e qui sono d'accordo perchè c'è un sovraffollamento indecente...però ho capito che propone l'ennesimo indulto: e qui non sono d'accordo.
Secondo me, insieme a questo problema c'e n'è un'altro che è basilare: dentro ci dovrebbero stare anche quelli che non ci stanno neanche un giorno per reati gravissimi, quelli che ci rubano i nostri soldi tutti i giorni e che se anche vengono scoperti hanno buoni avvocati..e dovrebbero starci per tutto il tempo che prevede la pena, come succede nel resto del mondo (quasi)...Il sovraffollamento....perchè non costruiscono nuove carceri, così rilanciano anche l'edilizia?
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao,
sapete che in Italia c'è una persona conosciuta,che da due mesi adotta lo sciopero della fame e adesso anche della sete(e si vede dopo un dimagrimento di quasi 30 chili),per i diritti umani negati nelle carceri italiane e per la mancanza di democrazia in Italia?

http://youtu.be/K6kAZNjGS8Q
E' giusto lottare per i diritti dei carcerati....ma mi piacerebbe che Pan..digiunasse anche per le VITTIME dei tanti reati fatti in Italia, non so, tanto per dire, le vittime delle numerose stragi italiane, le vittime che rimangono sull'asfalto per colpa di "tossici/ ubriachi ai quali non viene fatto una cippa lippa....mi piacerebbe che scioperasse per cambiare la leggi..
 
io nelle carceri ci ho lavorato ed è un merd.aio, uno schifo male organizzato dove TUTTI indistintamente vivono e lavorano malissimo.
A Regina Coeli la situazione è ai limiti del grottesco, e non mi ripeterò perchè scrissi di 'sta strana esperienza già tempo fa, ma se dobbiamo tenere in piedi uno stato di giustizia così come indulti e amnistie sono una minchiata, non si può tenere gente in certe condizioni anche perchè si incattivisce o rischia di essere malmenata a morte perchè i secondini quella sera non avevano la Champions da guardare in tv e si annoiavano.
In più siamo PIENI di nuove avanzatissime modernissime carceri già costruite e mai messe in funzione.
Il problema allora dove è?
Io lo so dove è, ma non mi va di dirlo perchè se no si scade nella politica becera da bar.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io credo che, ragione o torto che abbia Pannella, ma fare uno sciopero della fame e della sete sia inutile..
 

miciajulie

Fiorin Florello
fa scioperi della fame e della sete da una vita. e quando qualcosa diventa abitudinaria diventa pure inutile. appunto, farebbe notizia se non facesse 'sto sciopero. e non credo neanche di essere tanto cinica. non è il solo che ha di queste iniziative, una volta bizzarre ora molto meno. però gli scioperi degli altri passano del tutto sotto silenzio. e del suo si parla perchè è famoso. gli garantiranno 'de tutto' e lui lo smette? ok, tanto che 'rimettano a posto' le carceri grazie al suo sciopero non ci crede nessuno. e se ci crede lui, è pure presuntuoso...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
il problema c'è di sicuro ma ecco...il sistema italiano di risolvere il problema dei manicomi-lager è stato quelli di abolire insieme a quelle terribili strutture anche qualunque tipo di ospedale psichiatrico. Chi vive la terribile tragedia di avere un malato mentale grave in famiglia e non ha i soldi per permettersi un'assistenza fissa, è completamente abbandonato a se stesso. L'idea dell'indulto per sovraffollamento è un pò questa. Poi è vero che ci sono carceri nuove ed inutilizzate...perché? Finn diccelo dai...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da quello che ho capito io, questo sciopero della fame è una protesta per le condizioni di vita nelle carceri...e qui sono d'accordo perchè c'è un sovraffollamento indecente...però ho capito che propone l'ennesimo indulto: e qui non sono d'accordo.
Secondo me, insieme a questo problema c'e n'è un'altro che è basilare: dentro ci dovrebbero stare anche quelli che non ci stanno neanche un giorno per reati gravissimi, quelli che ci rubano i nostri soldi tutti i giorni e che se anche vengono scoperti hanno buoni avvocati..e dovrebbero starci per tutto il tempo che prevede la pena, come succede nel resto del mondo (quasi)...Il sovraffollamento....perchè non costruiscono nuove carceri, così rilanciano anche l'edilizia?

Le carceri ci stanno, le hanno costruite solo che sono nate per speculare denaro, non sono mai state consegnate, rimangono in balia dei vandali.
 

belvedere

Giardinauta Senior
ho sempre pensato che quando è in sovrappeso si inventa un bello sciopero....
comunque le ultime volte che l'ho sentito mi è parso veramente sconnesso, mi pareva avesse il cervello in pappa
non mi pare un bel modo di affrontare le battaglie, ne' un bell'esempio, i lfatto che un adulto - pensando di essere ascoltato di + - decida di "flaggellarsi" e fare cose che possono compromettere al sua salute non mi pare ne' utile ne' educativo.
questa considerazione naturalmente prescinde dalle battaglie - a volte sacrosante! - che lui "sposa"
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Quello delle carceri è un vero problema, e come tanti problemi in italia nessun politico importante ha interesse a risolverlo, perché finché non è risolto ci lucra soldi, appalti, e voti.
E' giusto che chi viola la legge vada in carcere, ed è giusto che il carcere non sia un lager ma un luogo dignitoso di correzione e recupero per i recuperabili, e di isolamento dalle persone tranquille per chi è irrecuperabile.
Mi pare che in italia non avvenga nessuna delle due cose: chi viola la legge va in carcere solo per caso o per sfortuna, e le carceri a quanto dicono sono in condizioni pietose.

PS: che le carceri siano messe malissimo non è giusto neanche per i poliziotti che ci lavorano dentro, e non credo sia un lavoro divertente
 

Marcello

Master Florello
grazie per le risposte variegate.

Un uomo cardiopatico che "flagella" il proprio corpo
quando è sovrappeso(Belvedere) scendendo in due mesi 30 chili per sensibilizzare le istituzioni a che l'Italia «torni a poter essere considerata, in qualche misura, una democrazia»
lo fa anche per applicare quelle leggi che già esistono e non vengono applicate(Olmo60) anche per chi guida ubriaco.

Ci sono ogni anno 150.000 processi prescritti per decadenza dei termini.E' questa legalità al quale gli italiani si sono abituati?
Qualcosa si muove,pero'
http://www.radicali.it/comunicati/2...la-grazie-alla-seria-visita-che-circa-un-ora- e questo articolo di Valter Vecellio fa un po' il sunto della questione
http://www.radicali.it/comunicati/g...at-sui-diritti-umani-che-rimane-lettera-morta
Naturalmente io ascolto RadioRadicale,l'unico vero servizio pubblico in Italia che fa sapere a 360 gradi cio' che succede nel nostro paese,con interviste,dibattiti con personaggi piu' vari.Mitica la rassegna stampa.
Finnigan's,dimenticato Cucchi?? guarda proprio oggi che cosa ha trasmesso radioradicale e cosa ti da' la possibilità di riascoltare:
http://www.radioradicale.it/scheda/329523

Informiamoci non solo dai tg nazionali dei partiti.
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
E' una vita che Pannella usa lo sciopero della fame per cambiare qualcosa ma a memoria non ricordo cosa abbia mai cambiato. Qualcuno però nel forum ha detto, e mi trova d'accordo, che non c'è nessuno che sciopera per quelle vittime magari morte o torturate da quei signori che sono in carcere, nessuno sciopera per protestare contro le leggi che permettono di far uscire i delinquenti....perchè voglio pensare che i giudici le leggi le rispettino ma sembra che siano imperfette.
Sarò tacciata di insensibilità ma prima di preoccuparmi per i delinquenti...che sanno a cosa vanno incontro, mi preoccupo di chi è veramente toccato da fatti gravi. ..questa è la mia priorità.
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Io consiglierei a Pannella di mangiare con tutta tranquillità perchè l'Italia è il paese dei mangioni ed i politici non se ne fregano nulla se muore o campa, la cosaimportante è che i parlamentari si sono alzati lo stipendio di altri 1300 euro perchè poverini non ci riuscivano proprio ad arrivare a fine mese con soli 20 mila euro, ristorante pagato, benzina pagata, teatri e cinema pagati, buoni pasto, aerei gratuit, treni gratuiti e bus gratuiti... Come facevano? E noi vogliamo creare nuove carceri quando di base abbiamo questi presupposti? Mi passa anche la voglia di mettere dentro persone che casomai hanno rubato per fame. E si, stiamo tornando indietro di 50 anni, qua do rubavano le lenzuola appese e le galline dai pollai ( nonna docet). Io metterei dentro questi gran figli di putt di politici.
 

Marcello

Master Florello

artemide

Florello Senior
E' una vita che Pannella usa lo sciopero della fame per cambiare qualcosa ma a memoria non ricordo cosa abbia mai cambiato. Qualcuno però nel forum ha detto, e mi trova d'accordo, che non c'è nessuno che sciopera per quelle vittime magari morte o torturate da quei signori che sono in carcere, nessuno sciopera per protestare contro le leggi che permettono di far uscire i delinquenti....perchè voglio pensare che i giudici le leggi le rispettino ma sembra che siano imperfette.
Sarò tacciata di insensibilità ma prima di preoccuparmi per i delinquenti...che sanno a cosa vanno incontro, mi preoccupo di chi è veramente toccato da fatti gravi. ..questa è la mia priorità.

ti straquoto alla grandissima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto