• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lascia morire di fame e di sete due cani.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nessuna pietà per colei che ha commesso questo crimine.

E’ una barista di Biella, Jennifer Fadda, di 30 anni, la donna che ha fatto morire di fame e di sete i due cani che le erano stati affidati in custodia. Sì perché, stando alle ultime notizie, i cani non erano suoi, ma dell’ex compagno, trasferitosi da Biella per lavoro. In attesa di sistemare la nuova casa, l’uomo aveva chiesto alla donna di badare per qualche settimana ai suoi cani che sarebbe poi venuto a riprendere.
Jennifer Fadda, che gesisce un bar in via Italia, all’angolo con piazza San Cassiano, ha dichiarato alla Polizia di non aver potuto accudere agli animali perché troppo impegnata con il lavoro.
La macabra scoperta, ricordiamo, è stata fatta dalla Polizia che si è introdotta in un appartamento di via Oberdan 1, su segnalazione dei vicini che da giorni sentivano un forte odere.
Si tratta di due cani di media taglia – uno è un pastore tedesco – morti di fame e di sete e rinvenuti ormai in avanzato stato di decomposizione. Jennifer Fadda, che è residente in città, è stata denunciata. L’accusa di cui dovrà rispondere è quella di maltrattamento di animali, reato punibile con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da tremila a 15mila euro. Nel palazzo di via Oberdan c’è grande sconcerto. «La puzza era così forte – dice un inquilino – che abbiamo pensato ci fosse il cadavere di una persona».
 

Nieves

Giardinauta Senior
Oddio... cosa dire? Questa è una di quelle che spaccherebbe la testa a suo figlio perchè piange troppo.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
quì non sanno cosa voglia dire controllo post adozione...anzi, li danno anche in condizioni pietose. ecco perchè ho smesso di fare volontariato per loro...
 

_ortensia_

Master Florello
Una multa da tremila a quindici mila euro e un anno di reclusione?:eek: una persona cosi fa lasciata in carcere a vita finchè muore di fame e di sete

Va be ma anche lui possibile che non conoscesse quella s.....a? mi sembra strano, una cosi non li avrà mai curati neanche prima:sgrunt:
poveri cucciolotti
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
che dire? questo è uno di quei casi in cui sono felice che i maltrattamenti e le lesioni agli animali siano diventati un reato penale e speriamo che gliela facciano pagare!
 

Lorena72

Giardinauta
Io quando sento certe cose divento matta...ma com'è possibile lasciar morire di fame e sete due esseri viventi...ma nemmeno una pianta! Secondo me non è normale di testa, deve avere dei seri problemi mentali, davvero, un pericolo ambulante...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non ci sono parole :burningma:burningma speriamo solo che la giustizia faccia il suo corso e non trovi scappatoie :mazza::mazza:
:confuso: Mi sorge comunque un dubbio sui vicini che sono intervenuti per il cattivo odore ... è possibile che non abbiano sentito nulla prima durante l'innimaginabile e straziante agonia di queste povere bestiole, come è possibile che non abbiano abbaiato, raspato etc.. o creato comunque confusione quando la fame e la sete si è fatta impellente e prima che la debolezza lo impedisse. Non è che si debba anche aggiungere un menefreghismo generale del vicinato che solo al momento di inevitabilità, per il cattivo odore, è venuto meno :confuso:
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Me lo sono chiesto anch'io.. se un animale soffre te ne accorgi, fa baccano per chiedere aiuto.. assurdo che nessuno abbia sentito niente, o suonato il campanello per chiedere al padrone che cosa stava succedendo.
Sarà che mio fratello ha tolto il cane all'ex ragazza quando se ne è accorto che lo maltrattava, e adesso lui vive dai miei come un principino :), ma quando leggo queste cose mi sento proprio male a vedere quanta indifferenza c'è nel mondo :(
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Non c' è mai limite alla malvagità umana... come è possibile far morire di fame e di sete due esseri innocenti? Come è possibile non aver 1 minuto per dal loro un po' d' acqua e un po' di cibo?
Ma poi non posso fare a meno di chiedermi: questa "persona" dove teneva i cani? Se li aveva in casa con sé significa che li ha guardati morire lentamente e non ha fatto nulla! Sono inorridita da tanto sadismo....
 

Marcello

Master Florello
crsi corno d'africa

anche io sono disgustato e lo sono ancora di piu' per i milioni di bambini e le genti che muoiono nel mondo di fame di sete eccetera eccetera senza che i governi
padroni si mobilitino.
 

hermioneat

Florello
A Emanuela.
Hai ragione in tutto! Sulle speranze nella legge e sui vicini..... è davvero strano che questi cani siano morti così, in rigoroso silenzio, come se non volessero disturbare.... la cosa però, mi fa pensare male visto che il cosiddetto essere umano sa essere re di barbarie.... menefreghismo dei vicini o..... come era successo tempo fa in un canile non ricordo più dove, qualcno si era preso la briga di tagliare le corde vocali a tutti i cani perchè non abbaiassero?
Orrore! Non voglio neanche pensarci....
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
anche io sono disgustato e lo sono ancora di piu' per i milioni di bambini e le genti che muoiono nel mondo di fame di sete eccetera eccetera senza che i governi
padroni si mobilitino.

E facendo morire di fame gli animali salveremo tutti i bambini che muoiono di fame e di sete.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
marcello tu ti rendi conto che con i continui cross che fai nei 3d altrui, le tue cause (che sono giustissime e sacrosante nonchè condivise) cascano in disgrazia a un sacco di gente????
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lasciamo perdere le provocazioni di marcello (quoto piera: che cosa c'entra...ammazzando i cani risolviamo la fame nel mondo? ma cerchiamo di essere lucidi negli interventi per favore...).
questo post ci chiama a piangere.
siamo qui per piangere la morte di due cani che hanno avuto la sventura di capitare nelle mani sbagliate.
come, purtroppo, capita a molti altri loro simili.
non ho parole se non di dolcezza per quelle due povere creature: dal paradiso delle anime pulite dove voi siete adesso guardateci e se potete perdonateci. una carezza. peppone.
 
Alto