• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meditate....

pa0la

Florello
Ma infatti i respingimenti ci sono sempre stati, attuati da ogni governo in base ad accordi internazionali (sulla cui validità per carità si può non essere d'accordo, ma negarne l'esistenza invece è più complicato), però siamo in campagna elettorale, sia da parte di chi li enfatizza come se fossero una novità, sia da parte di chi, dopo aver fatto altrettanto, ora si straccia le vesti.
Al momento l'unico che ho apprezzato è stato Fassino.
 

rootfellas

Florello
ma infatti Pao, non è una questione politica, almeno non per me, è solo una situazione che degenera sempre di più, e comunque parole come "nessuno sui barconi poteva chiedere asilo politico" quando manco sai da che paesi venivano ( e peraltro alcuni erano somali quindi con diritto di asilo internazionale), mi sembrano degne del peggior fidel castro.. o george dabliu..!
Le parole sensate le ho sentite da chi chiede una politica seria all'europa a fianco di italia spagna e grecia, dato che l'UE parla parla ma poi nessuno fa mai nulla, nemmeno prendersi una quota dei richiedenti asilo, ripeto non è una sola e pura questione politica, è una questione di coscienza.
 

pa0la

Florello
ma infatti Pao, non è una questione politica, almeno non per me, è solo una situazione che degenera sempre di più, e comunque parole come "nessuno sui barconi poteva chiedere asilo politico" quando manco sai da che paesi venivano ( e peraltro alcuni erano somali quindi con diritto di asilo internazionale), mi sembrano degne del peggior fidel castro.. o george dabliu..!
Le parole sensate le ho sentite da chi chiede una politica seria all'europa a fianco di italia spagna e grecia, dato che l'UE parla parla ma poi nessuno fa mai nulla, nemmeno prendersi una quota dei richiedenti asilo, ripeto non è una sola e pura questione politica, è una questione di coscienza.

coniugare il diritto evidente di ogni stato sovrano di proteggere i propri confini e l'altrettanto evidente diritto all'asilo ed alla protezione internazionale di chi ne ha i requisiti è materia etica e non politica. quello che mi disturba sempre un po' (tanto) è la strumentalizzazione di tutti i soggetti coinvolti che ne fanno una questione vincere/perdere quando qualunque persona di buon senso e dotata di una briciola di morale vorrebbe dall'europa sopratutto una azione coordinata ,valida, e volta a vincere/vincere perchè entrambi i diritti devono essere garantiti e tutelati.
il teatrino di questi ultimi giorni è disgustoso, non volevo neanche entrare in questo post perchè la mia stessa partecipazione lo alimenta
 

Crono

Aspirante Giardinauta
quoto root.
qualche volta io metto dei puntini anche per ridere di certe situazioni di cui dovremmo piangere tutti.
XCRONO....su di te niente da dire ,hai le tue idee giuste o sbagliate che siano come ognuno di noi del resto,qui ogni tanto si discute e ci si scambiano opionioni che io ritengo utili per avere una più ampia veduta del parco ..... che ha l'italia,credo che te sia giovane ,hai da crescere come tutti qui ,hai molto da "lavorare" sia fisicamente che mentalmente per capire quanti giri fa una"boccia" e forse quando avrai capito una minima parte allora ti renderai conto che ancora gira e non la puoi fermare.Ti senti giovane e forte vero?:lol:ricordati che sei niente ,ci sei solo perchè sei nato e qualcuno ti ha cresciuto ,dato da mangiare ed adesso sei "forte":lol::lol:
In quanto a regolamento,se sono fuori (quando lo sono) mi chiudono,i miei non sono post politici,forse a volte qualcuno può essere interpretato in quel senso ,ma è anche un modo per parlare di tutto ,ridere ecc.forse a te piace più parlare di sciocchezze varie ch eti propinano nei bar,qualche volta anche a me,diciamo che a me piace parlare di tutto anche per una conoscenza mia delle cose a cui non rinuncio.
In quanto al rodermi....:)perchè mi dovrebbe rodere? perchè certe frasi sono dette da qualcuno che non le capisce neanche ?..:lol:...
Ti faccio presente che io sono figlio,nipote ,parente di emigranti,conosci il significato di questa parola e cosa vuol dire esserlo?

dato il tuo esser 'natural-polemico' (come si evince da piu' topic da te aperti)non alimento questa discussione totalmente politicizzata,disfattista e pure noiosa.Non rispondero' ad altre provocazioni,ti lascio rodere te assieme al tuo gregge... by by red-friend!!!!:D
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
dato il tuo esser 'natural-polemico' (come si evince da piu' topic da te aperti)non alimento questa discussione totalmente politicizzata,disfattista e pure noiosa.Non rispondero' ad altre provocazioni,ti lascio rodere te assieme al tuo gregge... adios!!!!:D

chi sarebbe il gregge se posso chiedertelo?
 

rootfellas

Florello
dato il tuo esser 'natural-polemico' (come si evince da piu' topic da te aperti)non alimento questa discussione totalmente politicizzata,disfattista e pure noiosa.Non rispondero' ad altre provocazioni,ti lascio rodere te assieme al tuo gregge... by by red-friend!!!!:D

oh mi mancava da un po qualcuno che arrivasse a insultare altri per le loro idee, bravo crono, visto che chi scrive nei DDD di vincenzo è il gregge, tu sei il lupo? saluta cappuccetto rosso e occhio ai cacciatori.
 

Crono

Aspirante Giardinauta
oh mi mancava da un po qualcuno che arrivasse a insultare altri per le loro idee, bravo crono, visto che chi scrive nei DDD di vincenzo è il gregge, tu sei il lupo? saluta cappuccetto rosso e occhio ai cacciatori.

insulti chi ,cosa,che? ho detto che la disc.e' politicizzata e noiosa tutto qua non sapevo che fossero offese....:hehe:
e per via della non-accettazione delle idee altrui lasciamo stare va...da che pulpito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il gregge?! sono carine le pecore ...morbidose no?!:D

mano nascose? ma no..eccole :lingua: bene in vista.:lol:

ps:le pietre? no non le tiro..le uso nell'aiuola...;)

sto ascoltando una favolosa musica popolare rumena... stra -allegra ve le consiglio.......:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
dato il tuo esser 'natural-polemico' (come si evince da piu' topic da te aperti)non alimento questa discussione totalmente politicizzata,disfattista e pure noiosa.Non rispondero' ad altre provocazioni,ti lascio rodere te assieme al tuo gregge... by by red-friend!!!!:D

chi sarebbe il gregge se posso chiedertelo?

.... chi vuole identificarsi in cio' si identifichi...non sta a me decidere:D


E questo non è tirare la pietra e nascondere la mano?
 

Crono

Aspirante Giardinauta
E questo non è tirare la pietra e nascondere la mano?

seeeeeeeenti siamo tutti adulti ,non giochiamo al 'chi e' stato' e al 'chi l'ha detto'..
io ho detto la mia ,gli altri hanno detto la loro tutti hanno capito tutto quello che si doveva capire anche se in modo indiretto......ma le lasciamo stare ste pietre?:lol:
 

Pin

Master Florello
seeeeeeeenti siamo tutti adulti ,non giochiamo al 'chi e' stato' e al 'chi l'ha detto'..
io ho detto la mia ,gli altri hanno detto la loro tutti hanno capito tutto quello che si doveva capire......ma le lasciamo stare ste pietre?:lol:



Appunto perchè siamo tutti adulti si può parlare chiaramente e fare i nomi delle pecore.
Non lanciare sassi, va meglio così? e poi non giocare al chi l'ha detto al chi l'ha fatto
 

Crono

Aspirante Giardinauta
seeeeeeeenti siamo tutti adulti ,non giochiamo al 'chi e' stato' e al 'chi l'ha detto'..
io ho detto la mia ,gli altri hanno detto la loro tutti hanno capito tutto quello che si doveva capire anche se in modo indiretto......ma le lasciamo stare ste pietre?:lol:

comunque vorrei aggiungere che non siamo nel vs gruppo dei POLEMICIronici...ma nel forum pubblico...quindi non polemizziamo su!!!
 

Crono

Aspirante Giardinauta
Appunto perchè siamo tutti adulti si può parlare chiaramente e fare i nomi delle pecore.
Non lanciare sassi, va meglio così? e poi non giocare al chi l'ha detto al chi l'ha fatto

ma se io faccio i nomi delle pecore, il caprone chi lo fa??? sara' dura...:lol:
scusami ma mi sto spanzando, mi fai dire di quelle cavolate..o forse sara' la musica rumena di sotto fondo???????:lol::lol::lol:
mejo che taccio prima che mi ammoniscano...sono in minoranza...

anzi forse sono io la pecora..in questa discussione...nel covo dei leoni ...........si!!!!!!!!!!!!:martello:
elebar..mejo che taccio vero???:ros::hehe::hehe::fischio::fischio:
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
comunque vorrei aggiungere che non siamo nel vs gruppo dei POLEMICIronici...ma nel forum pubblico...quindi non polemizziamo su!!!

no, non polemizziamo.
allora però perchè non argomenti "contro" con qualcosa di vagamente più costruttivo che - ti rode - oppure - sono carine le pecore, morbidose-
Perchè neppure io sono mai particolarmente daccordo con vinceco e anche con altri, però o ho argomenti o taccio :fischio:e comunque il titolo di polemicoironica me lo sono guadagnato sul campo e lo rivendico, quello di pecora forse me lo hai appioppato tu e non mi sposta di un millimetro.
Ciao
pa0la
 

Pin

Master Florello
ma se io faccio i nomi delle pecore, il caprone chi lo fa??? sara' dura...:lol:
scusami ma mi sto spanzando, mi fai dire di quelle cavolate..o forse sara' la musica rumena di sotto fondo???????:lol::lol::lol:
mejo che taccio prima che mi ammoniscano...sono in minoranza...

anzi forse sono io la pecora..in questa discussione...nel covo dei leoni ...........si!!!!!!!!!!!!:martello:
elebar..mejo che taccio vero???:ros::hehe::hehe::fischio::fischio:


Sicuro che sono io che ti faccio dire cavolate?
Perchè fin'ora non ho letto grandi argomenti.
 
S

scardan123

Guest
Ma infatti i respingimenti ci sono sempre stati, attuati da ogni governo in base ad accordi internazionali , però siamo in campagna elettorale, sia da parte di chi li enfatizza come se fossero una novità, sia da parte di chi, dopo aver fatto altrettanto, ora si straccia le vesti.
Al momento l'unico che ho apprezzato è stato Fassino.

Concordo. Ci sono stati sempre, fatti anche da governi da sinistra, da quelle stesse persone che ora urlano isterici buonismi in risposta a isterici populismi.

Fassino ha sorpreso anche me: ha detto una cosa intelligente.
 
Alto