1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Discussione in 'Il Prato' iniziata da Caleuche, 20 Agosto 2017.

1. Jack1978

Jack1978 Giardinauta Senior

Sempre ste birre in mezzo...... non potrò mai entrare in questo circolo vizioso ;)

2. Mania2

Mania2 Giardinauta

ma Jack...neanche il vino dei castelli? :D

3. Jack1978

@Mania2 non farti sentire da quei ragazzacci del nord est....... d’estate mi piace sorseggiare del buon Mirto di Sardegna “ Bresca Dorata” rigorosamente con bicchiere ghiacciato , il vino mi piega in due e la birra mi gonfia....

4. SteMOT

SteMOT Aspirante Giardinauta

Quella cattiva a spinata male gonfia.
    Quella buona e spinata bene appaga.

A Jack1978 piace questo elemento.
  5. Mania2

Mania2 Giardinauta

l'ultima volta che sono stato in sardegna, il Mirto mi ha quasi steso...:LOL:... ma buono!

A Jack1978 piace questo elemento.
  6. herrdoctor

herrdoctor Giardinauta Senior

Il gatto sta valutando con attenzione dove andare a ca.....e!

7. Caleuche

Caleuche Giardinauta Senior

Secondo taglio a elicoidale, oggi inoculo di trichoderma insieme a acidi umici e fulvici, breve irrigazione, e domani a foglia asciutta, 0,55gr/mq di N e Fe chelato + Manganese per dare un po' di vigore! Mi sà che spingerò un po' di più con l'N questo mese, perché lo vedo molto affamato, probabilmente l'anno scorso, un paio di grammi in più non gli avrebbero fatto male! Poi prossima settimana, passaggio con borlanda + estratto di alghe + fosfito di potassio, e vantiiiiiii...[​IMG]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A danibike82, giko e maxwell1970 piace questo elemento.
  8. Bolo

Bolo Aspirante Giardinauta

Evvai!!! Che meraviglia...:su::su:

9. Jack1978

Ottima distesa....... mi raccomando non fare come lo scorso anno che hai dovuto caricare il fucile con due cartucce di N che ti eri scordato ( ricordo male ? ) santo Moderatore , non è che con tutti quei zuccherini si vizia un po’...... molto bello @Caleuche

10. Caleuche

Le ho già sparate caro Jack, e ancora vedo che è affamato come un brontosauro, credo cmq che dalla prossima settimana, con l'innalzamento delle massime e il ritorno del sole dopo le giuste piogge, avrà un'esplosione, così fine mese, trattamento con nanizzante!
    P.S. quest'anno voglio cambiare qualcosina rispetto al mantenimento rozzo dell'anno scorso, apposta per vedere se riesco ad irrobustirlo di più, in previsione della rizochtonia e del caldo africano, che sicuramente prima o poi arriverà, quindi più acqua e qualche leccornia extra!

11. Jack1978

Confermo in pieno ancora deve partire la stagione c’è stata secondo me una inversione marzo decisamente diverso e aprile con temperature fuori dalla norma comunque appena le minime ( soprattutto) si alzano vedremo l’esplosione.... per il caldo africano non preoccuparti hai sempre un ottima Festuca se riesci a gestire bene l’irrigazione sei apposto , discorso malattie crittogamiche vai in prevenzione nei mesi di sviluppo maggiore prova , massima attenzione sempre a quanto N forniamo.....

12. Bolo

Ciao @Caleuche vorrei sapere a proposito di trichoderma che vorrei distribuire anch'io come prevenzione se puo' andare bene questo prodotto. Accetto suggerimenti
    Grazie

Files Allegati:

13. Caleuche

Assolutamente sì, va bene, l'unica cosa che ti posso dire, è informati del prezzo e valuta prodotti ad uso agricolo eventualmente, anche se c'è il problema che serve il patentino che leggi di me..a

14. Bolo

Grazie mille condivido pienamente leggi di
    M... E penso che non potrò fare altro che acquistare questo prodotto visto che non possiedo il patentino e mi hanno detto che nemmeno chi ne è in possesso possa acquistare prodotti e "passarteli" ...

15. pollicino7

pollicino7 Aspirante Giardinauta

Ciao Caleuche

Non è forse troppo presto, secondo te, visto l'andamento stagionale, nanizzare già a fine mese ?

16. Caleuche

Direi di no, la vedo molto bene, si è già ripresa e ha iniziato con una crescita costante, da questa settimana massime di 20° e sole, con la pioggia dei giorni scorsi, diventerà inarrestabile. La foto è di stasera, ormai le zone gialle sono un ricordo![​IMG]

17. lametino

lametino Aspirante Giardinauta

Complimenti veramente bellissimo, nella foto si nota un passo carraio in pietrisco, come fai a tenerlo così pulito senza nessuna infestante? Diserbo o antigerminello o entrambi?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 16 Aprile 2019 alle 07:28
  18. Caleuche

Ciao, è il letto di posa per il massello autobloccante che devo fare, quando verranno tempi migliori €€€
    Diserbo manuale e chimico all'occorrenza

A lametino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina