• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TRASEMINA e nuova ripartenza giardino 250 mq

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione in modo tale da usarla come promemoria e organizzazione dei vostri consigli. Ho capito che qui, o si fanno le cose per bene o il fallimento è assicurato. Ultimamente sto seguendo i consigli dei più esperti che ringrazio e sto cercando di leggere il più possibile.

Allora, il prato è nato a settembre 2019 e da allora ho fatto troppi casini, terriccio, sabbia e semine ad minkiam...Inoltre non avendo un impianto di irrigazione, ho annaffiato senza sapere come...

Quindi ora, siccome da me il periodo tra agosto e settembre rappresenta il periodo migliore per la trasemina, vorrei organizzarmi bene.

Ho tagliato ultimamente la parte di 140 mq a sud molto bassa per facilitarmi la rimozione delle infestanti: le ho tolte quasi tutte e vi dico che oltre alle fotografate ne avevo altre..

ora il giardino si presenta come nelle foto allegate, la parte più
grande e secca a sud..la parte lunga e stretta sud est e l'altra parte stretta più verde a nord...

Feci un top dressing fine maggio e da li non si è capito più nulla..

L'obiettivo è di togliere il seccume e arieggiare per poi traseminare sempre FESTUCA

Che ne pensate?
 

Allegati

  • infestanti 1.jpeg
    infestanti 1.jpeg
    635,7 KB · Visite: 14
  • infestanti 3.jpeg
    infestanti 3.jpeg
    59,8 KB · Visite: 18
  • infestanti 6.jpeg
    infestanti 6.jpeg
    393,9 KB · Visite: 12
  • veronica.jpeg
    veronica.jpeg
    372,5 KB · Visite: 10
  • sud 1.jpeg
    sud 1.jpeg
    575,1 KB · Visite: 17
  • sud 2.jpeg
    sud 2.jpeg
    676,9 KB · Visite: 15
  • sud 3.jpeg
    sud 3.jpeg
    517,7 KB · Visite: 11
  • sud 4.jpeg
    sud 4.jpeg
    547,4 KB · Visite: 11
  • sud est.jpeg
    sud est.jpeg
    440,9 KB · Visite: 16
  • nord .jpeg
    nord .jpeg
    406,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Come già sai dal conto mio, diserba ove necessario selettivamente, trasemina a fine agosto e sistema l'irrigazione nel lato sud ;)
 
Alto