• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Bello bello....... ;)
Quota 20mm e finalmente si vede un buon colore...grazie elicoidale!!!
71a2da6a7807eb81916af82767aa3591.jpg
40bfca3897cb20bb6007790b4dc6fb5a.jpg
3a4a138ad33e340b6f0f5ce4b36bf671.jpg
370fd7b183c80743353dac3930d7cfc4.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Festuca arundinacea rhambler srp
1° foto agosto 2018
2° foto l'altro giorno
3° foto agosto 2018
4° foto stasera
non è stata fatta alcuna trasemina, risemina, aggiunta di semi, piante, ecc...insomma, senza fargli un caiser
057a058b6ab621d288d07d8f1fde5b54.jpg
b217c7ae4ec967839bfc0d24f1858295.jpg
a8da14d558231e4511080b0d8fd05bfc.jpg
ef1cc8a8a26569b2adc9dc0e6c6439ef.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma io non ho fatto nulla, è Lei che è una meraviglia di essenza da prato, stà già camminando adesso, mi dà quasi l'idea che stia accellerando l'emissione di rizomi, ma non riesco a collegarne il motivo a qualche fattore specifico, perché l'anno scorso secondo me non era così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
E bravo caleuche. La rhambler e lo s.f. ti hanno aiutato ad ottenere tali risultati. Poi con lelicoedale hai alzato il livello estetico. Come ti trovi?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie @sarab, direi molto bene! Adesso mi sto preparando una sorta di levelown formato extra large, per fare una bella sabbiatura, per portare più in piano possibile il top soil, aggiornamenti entro breve...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si sì non è come la rete...... mi ricordo una tua foto quando preparavi il top , la sabbia è differente...... poi mettici il caldo e il tasso alcolemico non è che dopo pochi mq ti sdrai sotto il levelawn occhio:D
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Ti lascerò perplesso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La tiri col trattorino o col falciaerba?
A mano sembra difficilotto.
Lo strumento mi intriga assai, perché pareggiare il terreno con l'erba mi pare un sogno. (Fino ad ora la sabbia aggiunta se la è sempre fregata il trattorino al primo passaggio, forse dovrei provare con terriccio e rullando dopo)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Rigorosamente a mano! Sopra il prato l'unico autorizzato a salirci oltre il sottoscritto, è l'elicoidale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Così a spanne sui 25/30kg al massimo, però domani vediamo se è sufficiente o se meglio appesantirlo! Niente di che comunque, rigiro sacchi da 25kg tutto il giorno quando consegno al lavoro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Rigorosamente a mano! Sopra il prato l'unico autorizzato a salirci oltre il sottoscritto, è l'elicoidale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La tiri con l'elicoidale...o con l'elicottero!
30 kg da tirare con l'erba che fa resistenza...io passerei volentieri.
P.s. il trattorino mi rovina meno il prato rispetto al falciaerba manuale, nonostante che con me e il bimbo sopra pesi 10 o 15 volte tanto.
Il merito è delle ruote molto più larghe.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Niente trattorino, niente trattore, niente jeep sopra il prato, io, l'elicoidale e il mio nuovo levelown

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto