• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo taglio a elicoidale, oggi inoculo di trichoderma insieme a acidi umici e fulvici, breve irrigazione, e domani a foglia asciutta, 0,55gr/mq di N e Fe chelato + Manganese per dare un po' di vigore! Mi sà che spingerò un po' di più con l'N questo mese, perché lo vedo molto affamato, probabilmente l'anno scorso, un paio di grammi in più non gli avrebbero fatto male! Poi prossima settimana, passaggio con borlanda + estratto di alghe + fosfito di potassio, e vantiiiiiii...
d398400fd2c7a993fc47364053d958a0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ottima distesa....... mi raccomando non fare come lo scorso anno che hai dovuto caricare il fucile con due cartucce di N che ti eri scordato ( ricordo male ? ) santo Moderatore , non è che con tutti quei zuccherini si vizia un po’...... molto bello @Caleuche
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Le ho già sparate caro Jack, e ancora vedo che è affamato come un brontosauro, credo cmq che dalla prossima settimana, con l'innalzamento delle massime e il ritorno del sole dopo le giuste piogge, avrà un'esplosione, così fine mese, trattamento con nanizzante!
P.S. quest'anno voglio cambiare qualcosina rispetto al mantenimento rozzo dell'anno scorso, apposta per vedere se riesco ad irrobustirlo di più, in previsione della rizochtonia e del caldo africano, che sicuramente prima o poi arriverà, quindi più acqua e qualche leccornia extra!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Confermo in pieno ancora deve partire la stagione c’è stata secondo me una inversione marzo decisamente diverso e aprile con temperature fuori dalla norma comunque appena le minime ( soprattutto) si alzano vedremo l’esplosione.... per il caldo africano non preoccuparti hai sempre un ottima Festuca se riesci a gestire bene l’irrigazione sei apposto , discorso malattie crittogamiche vai in prevenzione nei mesi di sviluppo maggiore prova , massima attenzione sempre a quanto N forniamo.....
Le ho già sparate caro Jack, e ancora vedo che è affamato come un brontosauro, credo cmq che dalla prossima settimana, con l'innalzamento delle massime e il ritorno del sole dopo le giuste piogge, avrà un'esplosione, così fine mese, trattamento con nanizzante!
P.S. quest'anno voglio cambiare qualcosina rispetto al mantenimento rozzo dell'anno scorso, apposta per vedere se riesco ad irrobustirlo di più, in previsione della rizochtonia e del caldo africano, che sicuramente prima o poi arriverà, quindi più acqua e qualche leccornia extra!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Secondo taglio a elicoidale, oggi inoculo di trichoderma insieme a acidi umici e fulvici, breve irrigazione, e domani a foglia asciutta, 0,55gr/mq di N e Fe chelato + Manganese per dare un po' di vigore! Mi sà che spingerò un po' di più con l'N questo mese, perché lo vedo molto affamato, probabilmente l'anno scorso, un paio di grammi in più non gli avrebbero fatto male! Poi prossima settimana, passaggio con borlanda + estratto di alghe + fosfito di potassio, e vantiiiiiii...
d398400fd2c7a993fc47364053d958a0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao @Caleuche vorrei sapere a proposito di trichoderma che vorrei distribuire anch'io come prevenzione se puo' andare bene questo prodotto. Accetto suggerimenti
Grazie
 

Allegati

  • 2015 OH Bioten.pdf
    270,4 KB · Visite: 5

Caleuche

Guru Giardinauta
Assolutamente sì, va bene, l'unica cosa che ti posso dire, è informati del prezzo e valuta prodotti ad uso agricolo eventualmente, anche se c'è il problema che serve il patentino che leggi di me..a

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Assolutamente sì, va bene, l'unica cosa che ti posso dire, è informati del prezzo e valuta prodotti ad uso agricolo eventualmente, anche se c'è il problema che serve il patentino che leggi di me..a

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie mille condivido pienamente leggi di
M... E penso che non potrò fare altro che acquistare questo prodotto visto che non possiedo il patentino e mi hanno detto che nemmeno chi ne è in possesso possa acquistare prodotti e "passarteli" ...
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Le ho già sparate caro Jack, e ancora vedo che è affamato come un brontosauro, credo cmq che dalla prossima settimana, con l'innalzamento delle massime e il ritorno del sole dopo le giuste piogge, avrà un'esplosione, così fine mese, trattamento con nanizzante!
P.S. quest'anno voglio cambiare qualcosina rispetto al mantenimento rozzo dell'anno scorso, apposta per vedere se riesco ad irrobustirlo di più, in previsione della rizochtonia e del caldo africano, che sicuramente prima o poi arriverà, quindi più acqua e qualche leccornia extra!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao Caleuche

Non è forse troppo presto, secondo te, visto l'andamento stagionale, nanizzare già a fine mese ?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Direi di no, la vedo molto bene, si è già ripresa e ha iniziato con una crescita costante, da questa settimana massime di 20° e sole, con la pioggia dei giorni scorsi, diventerà inarrestabile. La foto è di stasera, ormai le zone gialle sono un ricordo!
9d16e6d8f3d1c4f37eddea46232b0172.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lametino

Aspirante Giardinauta
Complimenti veramente bellissimo, nella foto si nota un passo carraio in pietrisco, come fai a tenerlo così pulito senza nessuna infestante? Diserbo o antigerminello o entrambi?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao, è il letto di posa per il massello autobloccante che devo fare, quando verranno tempi migliori €€€
Diserbo manuale e chimico all'occorrenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto