• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Cetty,mi ha fatto morire dalle risate.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:Credimi,vorrei lavorare da te,non solo per il lavorare,ma per lavorare proprio con te e vedere di persona quello che succede nella comunità.me fai mori'...a noi in clinica accadono cose,ma al confronto siamo degli zombi:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Bè..quello che racconto sono pezzi di vita ....momenti di una comunità che poi è come una grande famiglia...naturalmente racconto quello che succede di simpatico o un pò stravagante...per me come ho già detto è anche un modo x far conoscere questo mondo che a tanti fa paura e crea pregiudizi. Spesso bisogna sdrammatizzare ...L'ironia aiuta a pensare che ci si può divertire nonostante i problemi magari vedendo il lato simpatico di qualcosa a distanza ma che al momento ti mette un pò in difficoltà. Non sempre è tutto divertente..anzi ti assicuro che lavorare in una comunità così ha molte difficoltà..Intanto da poco il trasferimento della comunità in centro città con tutti i problemi di riorganizzare la vita delle persone. A volte mentre vai al lavoro ti chiedi cosa ti aspetta perchè qui si lavora con l'imprevedibilità... Ci sono momenti di crisi, tensioni, turni in cui non sai quale decisione prendere..rapporti difficile tra persone e autorità. Comunque è una bella esperienza..ne vale la pena...ti aspetto!!:LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
È vero, ma non ho capito se c'è anche tendinite......ho il braccio attaccato al tronco e non riesco a fare un movimento.
Non credo...che il braccio ti stia attaccato al tronco è una cosa normale considerato il problema.Muovilo piano, se puoi,con attenzione,ma prova a muoverlo e non forzare,sia per evitare l'ululato da dolore,sia perchè sei infiammata tutta e forzare troppo sarebbe peggo.
La spalla è insidiosa,perchè,dal momento che non la riesci a muovere per qualsiasi altro motivo fa si che ti inventi dei movimenti compensatori,che aggirano in apparenza il problema,ma poi complicano la sua guarigione proprio perchè,non muovendola,la blocchi.
Penso che ,comunque con le infiltrazioni di cortisone rimedierai bene,anche se fanno un po' male,lo so.
.Esistono quelle che si chiamano "spalle congelate"dovute ad una serie di problemi,tra cui una fisioterapia non adeguata.
certo,se la muovi anche piano e sotto guida di persona esperta,il dolore lo sentirai un po' comunque,ma vedrai,se segui le istruzioni che ti daranno,risolverai presto e bene,non ti scoraggiare.
Com'è che sono esperta in spalle?Beh,ho lavorato a Roma in un centro che si occupa della cura e riabilitazione della spalla,e di spalle ne ho riabilitate anche io.
Il punto in cui la dott.ti ha fatto l'infiltrazione è uno dei punti classici dove si agisce in problemi come il tuo,uno dei più...gettonati,se così si puo' dire

Picantina

Fiorin Florello
Ok dottora, grazie mille:bacio::bacio::V
Proverò a fare piccoli movimenti anche se adesso mi è parecchio difficile.
Spero di non doverne più fare, quelle iniezioni sono micidiali......:eek:

P.s. Pago a guarigione completa o subito? Carta, bancomat o contanti?:D

cetty vr

Florello Senior
Cara Pica ti capisco benissimo. Io sono flagellata da un set completo di rogne soprattutto mal di schiena e sciatica. Quest' ultima è particolarmente tremenda e mi blocca completamente. Quando inizia anche io devo fare botte di iniezioni di cortisone associate ad antinevralgici. A scopo preventivo faccio ogni sei mesi iniezioni di vitamina B12 che sono piuttosto dolorose. A volte sto bene per periodi più o meno lunghi, però quando torna l'unica sono le iniezioni di cortisone . Dalla TAC risulta un problema degenerativo ..ho provato massaggi, ginnastica ma alla fine me la tengo.
L'unico sollievo sono le iniezioni . Ultimamente mi è sopraggiunto ( tanto x non farmi mancare niente!!) anche un dolore alle dita delle mani soprattutto alla notte. Il medico di base mi ha dato una cura con antinfiammatori ipotizzando artrosi. Dato la familiarità dovrei fare anche esami x l'osteoporosi ma tendo a rimandare...Certo che mi sento quasi da rottamare!!! ( il mio compagno non è d'accordo perchè non prenderebbe molto rottamandomi !!!:mazza:) Io credo che sto andando verso una serena ( anche se purtroppo precoce) vecchiaia....anzi..visto le rogne tolgo serena!!!:(

Tino

Guru Giardinauta
Spero che ti riprenda presto...altrimenti col braccio dolorante ti sarà difficile gesticolare quando ci manderai dietro la lavagna!!!quindi....FORZAAA!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
quelli che......non si fanno mancare niente......
Avevo già fatto infiltrazioni a questa spalla, ma non ricordavo così dolorose. Anche l'altra spalla è messa bene. Qui mi avevano fatto 2 serie da 3 di onde d'urto. La sciatica ogni tanto mi fa visita, inoltre sono amica intima, ma che dico, intimissima del torcicollo.
L'anno scorso una mattina, appena sveglia, mi siedo sul letto e allungo il braccio sx per prendere il bicchiere e sento uno strano rumore alla spalla. Mi alzo, vado in bagno e torno in camera. Meno male che avevo il letto davanti: sono caduta sopra e non c'era verso di rimettermi in piedi. Il giorno dopo facevo pochi passi, ma piegata a metà e per alzarmi dal letto scivolavo giù e poi boh, numeri da circo. Meno male che non ho più un compagno che mi possa rottamare.....ahahah :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che.....Bè..io nel colmo della disperazione ( Camminavo che sembravo Frankenstein) ho chiesto aiuto ad una collega che praticava massaggi tipo shatsu. Avevo spalla e schiena pronti a darmi l'estremo saluto!! Mi ha messa orizzontale sul lettino e poi, dopo il massaggio, mi ha piazzato dei bicchierini tipo vasetti Bormioli sulla spalla , la chiamava "coppatura" e doveva ridurre l'infiammazione. Ha scaldato con un accendino i bicchierini e me li ha posti sulla spalla . ( Io, non vedevo, sentivo solo puzza di fumo e un rumore che faceva tic tac..dall'odore ho capito che non erano i confettini...!!!..Me lo ha spiegato dopo!!!!) Devo dire di essermi sentita come Giovanna D'Arco..pensavo di bruciare viva e dall'ansia parlavo in continuazione. ( Credo averle fatto tutta la mia biografia completa!!) La collega mi ha chiesto silenzio, messo una musica rilassante ..eh si figurati!!! A quel punto mettimi Vasco Rossi tanto è lo stesso!! Era la testa ficcata in un buco del lettino che mi inquietava....io volevo vedere e invece..ciccia...Pensate che, come ho visto in una barzelletta, io realmente credevo che nel buco del lettino ci andasse il mio simpatico deretano!!!!:(
Alla fine mi dice che se me la sento posso provare a casa!!! Figurati!! Impedita come sono mi ci vedo a scaldare con un accendino dei vasetti Bormioli per piazzarmeli sulla schiena o spalla ....certo che fare la marmellata è un'altra cosa!!! Qui devi averci la misura...Sicuramente avrei scaldato troppo .. mi sarei ustionata e trasformata al punto da essere pronta per il prossimo Carnevale di Venezia!!!:confused:
Devo dire che un pò di beneficio l'ho avuto..suggestione?? Effetto degli antinfiammatori che assumevo ??? Boh???.... Magari.... ci torno!!:rolleyes:

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Cetty,siamo compagne di mal di schiena,anche se il mio è d'origine traumatica,perchè ho avuto un brutto incidente con la macchina due anni fa pr il quale ci stavo lasciando il piumaggio....E chi le avrebbe poi scritte le caz.sul Forum?;):D
Il caso tuo è diverso,si, hai un problema degenerativo,lo si capisce dai tuoi sintomi.Ma non è che c'hai anche qualche ernia del disco in giro?Non è un'ipotesi peregrina perchè ernie e artrosi spesso convivono felicemente...si fa per dire
Me lo fanno pensare anche quei dolori alle mani,che possono essere benissimo dolori da artrosi,ma anche da ernia.I nervi escono tra vertebra e vertebra infilandosi tra i dischi intervertebrali:se il disco si sposta ossia,si "ernia" puo' comprimere il nervo e darti dolori,mani addormentate ecc.ecc.Forse una risonanza magnetica la farei,proprio per vedere se è solo artrosi o e ci sono pure le ernie,magari a tutta la schiena,e poi si vede meglio la cura.
Sicuramente il tuo medico di base te l'ha prescritta o te la prescriverà quanto prima
Conosco la metodica della coppettazione,puo' funzionare bene,come alternativa al cortisone.Continua tranquillamente.In altenativa,va benissimo pure l'agopuntura.
Prova anche le cure omotossicologiche,che funzionano molto bene per questi problemi e non hanno effetti collaterali.
Si potrebbe considerare la ginnastica posturale,e mettere anche dei plantari:io faccio yoga e metto i plantari e devo dire che va bene.Pero' consiglio la risonanza e per i plantari devi fare l'esame baropodometrico:è un esame indolore che serve a vedere dove poggi il tuo carico in quali zone dei piedi;se hai delle deviazioni della colonna vertebrale,mettere dei plantari contribuisce a resettare la colonna e a farti stare meglio.

cetty vr

Florello Senior
Ciao Cetty,siamo compagne di mal di schiena,anche se il mio è d'origine traumatica,perchè ho avuto un brutto incidente con la macchina due anni fa pr il quale ci stavo lasciando il piumaggio....E chi le avrebbe poi scritte le caz.sul Forum?;):D
Il caso tuo è diverso,si, hai un problema degenerativo,lo si capisce dai tuoi sintomi.Ma non è che c'hai anche qualche ernia del disco in giro?Non è un'ipotesi peregrina perchè ernie e artrosi spesso convivono felicemente...si fa per dire
Me lo fanno pensare anche quei dolori alle mani,che possono essere benissimo dolori da artrosi,ma anche da ernia.I nervi escono tra vertebra e vertebra infilandosi tra i dischi intervertebrali:se il disco si sposta ossia,si "ernia" puo' comprimere il nervo e darti dolori,mani addormentate ecc.ecc.Forse una risonanza magnetica la farei,proprio per vedere se è solo artrosi o e ci sono pure le ernie,magari a tutta la schiena,e poi si vede meglio la cura.
Sicuramente il tuo medico di base te l'ha prescritta o te la prescriverà quanto prima
Conosco la metodica della coppettazione,puo' funzionare bene,come alternativa al cortisone.Continua tranquillamente.In altenativa,va benissimo pure l'agopuntura.
Prova anche le cure omotossicologiche,che funzionano molto bene per questi problemi e non hanno effetti collaterali.
Si potrebbe considerare la ginnastica posturale,e mettere anche dei plantari:io faccio yoga e metto i plantari e devo dire che va bene.Pero' consiglio la risonanza e per i plantari devi fare l'esame baropodometrico:è un esame indolore che serve a vedere dove poggi il tuo carico in quali zone dei piedi;se hai delle deviazioni della colonna vertebrale,mettere dei plantari contribuisce a resettare la colonna e a farti stare meglio.
Grazie mille!!!!:) Si io ho una scoliosi e sia quando ho fatto i massaggi che dal medico del lavoro mi è stata evidenziata la deviazione storta della colonna. ( verso sx) L'esame baropodometrico lo fanno presso le sanitarie o ci vuole l'impegnativa del medico perchè è ambulatoriale??
Sai poi il lavoro mi impegna molto tempo seduta alla scrivania e al PC. e credo questo complichi!!:(

garofano

Maestro Giardinauta
L'esame baropodometrico lo fanno di solito le sanitarie o,anche,alcuni osteopati,se hanno il macchinario.
Devi farlo sia statico che dinamico,per vedere come distribuisci i carichi mentre ti muovi,in questo modo l'esame è completo,solo statico significa poco
.Mi immaginavo,infatti che la deviazione della colonna ce l'avessi,da come hai descritto i sintomi che accusi e i dolori vari.
Beh,di sicuro il fatto che stai parecchio seduta e,peggo davanti al PC certo ,non aiuta.Probabilmente non te accorgi,ma assumi posture sbagliate.Una ginnastica posturale,magari potrebbe fare al caso tuo,credo ti aiuterebbe,associata ai plantari,meglio ancora.
Ci sono altre cose che possono contribuire ai dolori di schiena,traumi di cu non ti ricordi...se vuoi possiamo approfondire il discorso

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che...a proposito di medici e pazienti.
Una volta,ero in clinica,nel reparto ortopedia,dovevo togliere un drenaggio da un ricoverato che era stato operato al ginocchio,e che doveva uscire il giorno dopo.
Togliere un drenaggio non è una cosa proprio indolore,e non sapevo come fare per non far soffrire troppo 'sto signore.
Allora...entro in stanza con infermiere e carrello per le medicazioni.Vedo che il signore è straniero e ha una grammatica italiana sul comodino.
Parliamo un po' per metterlo a suo agio e,tra una chiacchiera e l'altra mi dice che è sacerdote.
Lui non si accorge,distratto dalla conversazione ,io prendo il drenaggio e lo tiro fuori.
Il sacerdote caccia uno strillo ed io<Padre , lezione di romanesco ..allora "li mortacci vostra,m'avete fatto male,stavo meglio prima,ve possino ammazzavve"(vi possano ammazzare)>Il sacerdote mi guarda sulle prime rimane di stucco,poi,attacca a ridere ,e rideva rideva,..e si era scordato il dolore.
Anch'io e l'infermiere ridevamo,l'infermiere era letteralmente piegato sul carrello.Ad un certo punto,l'infemiere mi dice <Ma,Dottoressa,è un sacerdote!> e io <Lo so che non puo' dire le parolacce,ma di sicuro le ha pensate,e io le dico per lui>il sacerdote ha ripreso a ridere,ma rideva ,rideva, tanto che èche è entrato un suo confratello che non capiva che stava succedendo,e c'ha trovati che ridevamo tutti e tre come scemi.
Due mesi dopo lo ritrovo in clinica,faceva la riabilitazione.Gli vado incontro,lo saluto e lui,beh...mi ha visto e giuro,rideva ancora...

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...a proposito di medici e pazienti.
Una volta,ero in clinica,nel reparto ortopedia,dovevo togliere un drenaggio da un ricoverato che era stato operato al ginocchio,e che doveva uscire il giorno dopo.
Togliere un drenaggio non è una cosa proprio indolore,e non sapevo come fare per non far soffrire troppo 'sto signore.
Allora...entro in stanza con infermiere e carrello per le medicazioni.Vedo che il signore è straniero e ha una grammatica italiana sul comodino.
Parliamo un po' per metterlo a suo agio e,tra una chiacchiera e l'altra mi dice che è sacerdote.
Lui non si accorge,distratto dalla conversazione ,io prendo il drenaggio e lo tiro fuori.
Il sacerdote caccia uno strillo ed io<Padre , lezione di romanesco ..allora "li mortacci vostra,m'avete fatto male,stavo meglio prima,ve possino ammazzavve"(vi possano ammazzare)>Il sacerdote mi guarda sulle prime rimane di stucco,poi,attacca a ridere ,e rideva rideva,..e si era scordato il dolore.
Anch'io e l'infermiere ridevamo,l'infermiere era letteralmente piegato sul carrello.Ad un certo punto mi <Ma,Dottoressa,è un sacerdote!> e io <Lo so che non puo' dire le parolacce,ma di sicuro le ha pensate,e io le dico per lui>il sacerdote ha ripreso a ridere,ma rideva rideva,che è entrato un suo confratello che non capiva che stava succedendo,e c'ha trovati che ridevamo tutti e tre come scemi.
Due mesi dopo lo ritrovo in clinica,faceva la riabilitazione.Gli vado incontro,lo saluto e lui,beh...mi ha visto e giuro,rideva ancora...
E meno male che non succede niente li da voi!!:LOL::LOL:

cetty vr

Florello Senior
Certo che gli uomini che leggono le nostre, diciamo sfighe, pensano che siamo dei catorci. E invece no. E' qui che si sbagliano. Saremo a volte un pò stortignaccole ma oltre ad essere anche incredibilmente simpatiche , nonostante ci flagelli il dolore, siamo in grado di fare acrobazie che neanche il Circo Togni!!! Mentre loro tentano di appendere un quadro noi donne nel medesimo tempo che impiegano loro nell'operazione, laviamo le tende, lucidiamo i vetri, stiriamo le loro camicie,facciamo fare i compiti ai figli ( chi ne ha ) , portiamo l'auto dal meccanico, gli prepariamo i promemoria degli impegni del giorno dopo, facciamo la spesa portando confezioni di acqua Lete e camminando oblique, portiamo il cane al parco, spazzoliamo il gatto, diamo da mangiare al pesce rosso, telefoniamo alla suocera ascoltando comprensive le sue ultime disavventure sanitarie, prepariamo la faraona ripiena..e via discorrendo....senza troppo far palesare il nostro male..quando loro hanno un raffreddore e una linea di febbre ci trasformiamo nella maggior parte dei casi in integerrime infermiere!! Quindi uomini che condividete il talamo con noi....sappiate che noi cinciallegre abbiamo tempra e carattere ...teneteci da conto nonostante le nostre magagne fisiche varie ...e pensate che vuota e inutile sarebbe la vostra vita senza di noi!!! :LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Certo che gli uomini che leggono le nostre, diciamo sfighe, pensano che siamo dei catorci. E invece no. E' qui che si sbagliano. Saremo a volte un pò stortignaccole ma oltre ad essere anche incredibilmente simpatiche , nonostante ci flagelli il dolore, siamo in grado di fare acrobazie che neanche il Circo Togni!!! Mentre loro tentano di appendere un quadro noi donne nel medesimo tempo che impiegano loro nell'operazione, laviamo le tende, lucidiamo i vetri, stiriamo le loro camicie,facciamo fare i compiti ai figli ( chi ne ha ) , portiamo l'auto dal meccanico, gli prepariamo i promemoria degli impegni del giorno dopo, facciamo la spesa portando confezioni di acqua Lete e camminando oblique, portiamo il cane al parco, spazzoliamo il gatto, diamo da mangiare al pesce rosso, telefoniamo alla suocera ascoltando comprensive le sue ultime disavventure sanitarie, prepariamo la faraona ripiena..e via discorrendo....senza troppo far palesare il nostro male..quando loro hanno un raffreddore e una linea di febbre ci trasformiamo nella maggior parte dei casi in integerrime infermiere!! Quindi uomini che condividete il talamo con noi....sappiate che noi cinciallegre abbiamo tempra e carattere ...teneteci da conto nonostante le nostre magagne fisiche varie ...e pensate che vuota e inutile sarebbe la vostra vita senza di noi!!! :LOL::LOL::LOL:
vero,vero,molto vero,verissimo,meglio di così non potevi esprimerlo.
Il mio ,quando s'ammala,manca poco che devo intonare il "De Profundis clamavi Domino". Io lo vedo,so già cosa mi dirà,ma "non ti vedo molto bene,come ti senti?"e lui,con voce sepolcrale,"Sto male,malissimo"Ah,ecco,mi sembrava...
Lui ,persona di solito gentile e paziente,quando sta male,muta come il Dottor Jekill muta in Mister Hide.Si chiude in un mutismo con espressione del tipo"Soffro,oh come soffro ma non mi capisce nessuno",e diventa irritabile,cosa che rende l'assistenza all'infermo una cosa assai complessa..."Cos'è 'sta luce?"in realtà la serranda è abbassata e c'è un'aria da grotta."Piano,fai troppo rumore" Se respiro è troppo chiassoso per te?
Poi,i pasti "Preparo questo?""no" "oppure questo""no" "vuoi quest'altro?""nemmeno" "e quest'altro?""Neppure".Alla fine,deduco che non vuole mangiare,ma dopo un po' "Che non si cucina in questa casa?"
Credo che sia una cosa che appartenga alla classe maschile.Pure mio papà,quando si ammala fa il" comatoso" a oltranza....e meno male che noi donne saremmo il sesso debole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto