• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
quelli che......................................................
tumblr_ocdasrz7pe1t3op9po1_500.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Allora,la storia dei funerali...si ,perchè,in realtà di funerali ne ho sbagliati DUE!:LOL:...'na vergogna...:oops:
Allora,il primo...al tempo dei fatti lavoravo presso lo studio di un mio collega allora pure amico,poi diventato ex amico...ma questa è un'altra storia.Insomma,avevamo due pazienti,che si chiamavano Mario tutti e due,e tutti e due erano piuttosto acciaccatelli.
Uno,il Mario giovane,aveva trent'anni e la sclerosi a placche;l'altro,il Mario anziano,ne aveva più di sessanta,era cardiopatico,diabetico e portatore di pace maker.Insomma,un giorno,il mio collega mi telefona e mi dice:<purtroppo è morto Mario,all'improvviso;i funerali ci saranno nella chiesa tal dei tali (vicino allo studio) alle ore talaltre.>Io,presa dal dispiacere,ero affezionata a tutti e due,non chiedo di quale Mario si tratti;scoppio a piangere e mi metto d'accordo col collega per vederci lì in chiesa.
Pensai al Mario giovane,perchè quello anziano l'avevo visto due giorni prima e stava bene.Passai altri due giorni sprofondata nella tristezza,pensando come fosse ingiusta la vita che si portava via un giovane di trent'anni.
Arriva il giorno "X",fa un caldo boia,si era a luglio inoltrato,e vado in chiesa.Bene,preghiere,letture e si arriva alla predica,per gli addetti,l'omelia.
Il sacerdote fa l'elogio del defunto,e nel parlare dice "Si era sposato con..." e dice il nome della moglie.E io penso"mica me lo aveva detto che si era sposato...beh,meglio così,un po' la vita l'ha vissuta".Il sacerdote continua "e i suoi due figli sono qui,afflitti dal dolore" e io "aveva pure figli?Ah pero'...ma mi sa che,per quanto addolorati saranno in età da asilo o da scuola...boh".Finisce il funerale e, come d'uso,vado a fare le condoglianze.Il collega mi presenta la sorella di Mario,...preciso...avevano TUTTI E DUE una sorella,e questa qui ha gli occhi azzurri come il Mario giovane.Io "Signora,che peccato conoscerci in questa circostanza!Era tanto caro,Mario,mi dispiace che sia morto.Chi me l'avrebbe detto.avei voluo vedere il suo matrimonio e invece sono qui al suo funerale"...cala il silenzio...la signora mi guarda un po'...strammata,il mio collega pure,poi,lui realizza,mi tira di lato e mi dice "ma tu,quale Mario pensassi che fosse?"e il "Il Mario giovane,l'altro l'ho visto due giorni fa e stava bene"e il collega "No,era proprio Mario anziano,è crollato all'improvviso,non ha retto il caldo" .A quel punto,all'improvviso realizzo il tutto,e mi prende uno sbandamento,quasi quasi mi prende un infarto pure a me,così vado a far compagnia a Mario,che,secondo me ,si stava facendo dall'altro mondo delle matte risate.
Ero contenta che il giovane fosse vivo,ho rinnovato il dispiacere per l'altro Mario e,pure,mi ricordo la scena da paura con la sorella... Entro in chiesa per prendere un po' di fresco,mi stavo sentendo male per la vergogna e..vado all'acquasantiera prendo un po' d'acqua e me la spruzzo sul viso.Il collega "ma che fai?Pure sacrilegio?"Insomma,una mattinata da cancellare...ma quello gnocco me lo poteva pure dire quale fosse il Mario "giusto"...
Non paga di questo episodio,qualche mese dopo,in clinica,muore un paziente che era ricoverato lì.Era un anziano medico,seriamente malato,che era diventato purtroppo per lui un "habituè"della clinica.Alla fine se n'era andato nel mondo dei più.
Faccio le condoglianze e chiedo quando e dove si sarebbero svolti i funerali.Lui mi informa,e io mi preparo per la circostanza.Ormai lo conoscevo da tempo,e trattandosi pure di un anziano collega,per rispetto e tradizione (giuramento di Ippocrate),mi sembrava giusto e doveroso andarci.
Arrivo sul posto,in ritardo perchè parcheggio non si trova,entro in chiesa,firmo il registro delle presenze,c'era un sacco di gente,ma proprio tanta .Penso fra me "E chi l'avrebbe mai detto?Sembrava un tipo così scontroso... e invece,mai giudicare dalle apparenze.Guarda,c'è pure il coro degli Scout...guarda guarda,era pure un animatore parrocchiale..."Vedo due o tre persone che mi guardano incuriosite,io saluto educatamente,e seguo la messa.Altri mi guardano,ma io ero tranquilla e assorta.Si arriva all'omelia e il sacerdote,dopo un commento sulle Letture,dice le fatidiche parole "due parole sul nostro carissimo amico Alfredo,che ci ha lasciato in questi giorni..." GLAB!ALFREDOO??!!ma il "mio" defunto si chiama,anzi,si chiamava Giovanni!Ecco perchè mi guardavano tutti incuriositi..e ho pure firmato il registro!Lentamente,mostrando indifferenza mi defilo zitta zitta,esco dalla chiesa,e moh non so dov'è il funerale,quando vedo davanti a me UN CONVENTO,ovviamente provvisto di chiesa,situato esattamente davanti alla chiesa ..del fattaccio.E finalmente mi viene in mente che qualcuno,o il defunto stesso o il di lui figlio mi avevano detto che c'era in giro una sorella suora di clausura.Vado lì,in un ritardo ormai vergognoso...era il funerale "giusto",c'erano quattro gatti,con me cinque.Esattamente come me l'aspettavo.Faccio le condoglianze ai parenti presenti,mi scuso per il ritardo."Scusate,avevo perso la strada..."...che vergogna...peggio di Fantozzi...:oops:
Credetemi,adesso,quando mi tocca andare ad un funerale mi viene il panico... :cautious:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
quelli che.........informano che il thread è arrivato al limite. Non fatelo ingrassare.......


P.s. Ma perché i miei discorsi, le mie battute finiscono sempre lì?

P.p.s. Non rispondete qui, ma apritene un altro......:LOL::LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto