• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tosaerba scegliere?

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Paolaas, quando dici " Mi viene il dubbio che più è largo il taglio e più è scomodo nei prati inclinati, o è una mia idea?"
penso che sia vero il contrario: quando hai un tosaerba largo, è più stabile perchè il baricentro cade sempre all'interno dell'area racchiusa dalle 4 ruote, anche quando affronti la pendenza di traverso e non solo dal basso verso l'alto e viceversa; semmai, il tosaerba largo è più scomodo se nel tuo giardino ci sono molte piante nel caso in cui tu voglia passarci molto vicino.
 

nicola71

Guru Giardinauta
m.boss1971 ha scritto:
Nessuno ha mai provato quei "robottini" ad energia solare che gironzolano da soli per il prato come facevano le automobiline a batteria di quando eravamo piccoli (cambiano strada quando in contrano un ostacolo).
Li ho visti ad una fiera, ma non ho avuto tempo di chiedere dettagli; per chi ha u giardino relativamente piccolo potrebbero essere un'idea.
Ciao
trovo che i robottini siano comodi ma di pessimo gusto,senza voler offendere chi magari li sta adoperando,è una mia opinione.Il bello del giardino è curarlo con le propie mani,con passione,e solo cosi si trae grandi soddisfazioni.Con il robottino si perde lo spirito del giardinaggio.Forse sbaglio,che ne dite????? :Saluto:
 

paolaas

Guru Giardinauta
In effetti, ripensandoci, con l'iclinazione e il tosaerba piccolo mi viene in mente la prima Smart alla curva dell'Alce (si chiama così? sono ignorante in materia!).
Comunque sono ancora molto indecisa su cosa farne del mio terreno, che zone fare a prato, che prato fare... :confuso:
Certo che l'idea di sfalciare max una volta al mese mi attira di più che farlo tutte le settimane, è vero che è bello curarsi il proprio giardino ma sono molto spaventata dal rapporto dimensioni giardino/tempo a disposizione.
Poi ieri ho fatto un giro da Castorama e quando ho visto un tosaerba Honda da 600 euro mio marito mi ha detto di accontentarmi di un falcetto a mano... :squint: Vedremo.
 

nicola71

Guru Giardinauta
si,il falcetto a mano costa molto meno ed aiuta a perdere qualche chilo di troppo,ma credo che se il lavoro lo proponi a tuo marito presto si reca a prendere il taglia erba .Fidati :lingua:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Però! :slow: Perdere qualche chilo non mi farebbe male! Se poi mi metto in costume mi abbronzo pure....
Comunque cerchiamo un buon tosaerba!
Ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Che carino! Non credere che non mi tenti (come la capretta tibetana o dei coniglietti) ma purtroppo in quella casa ci starò solo due giorni alla settimana e per i miei animaletti non sarebbe un bel vivere... :astonishe
Magari un giorno.... :)sleep2: dream!)
Ciao
 
Alto