• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"quelli che... le orchidee (dall'altra parte della barricata)"

Finzi Contini

Giardinauta
Apro questa discussione con l'unico intento di solidarizzare con tutte le persone che appartengono alla mia categoria. La categoria di "Quelli che... stanno con un/una malato/a di orchidee"
Se anche tu ti riconosci nella descrizione di seguito riportata entra nel club di "quelli che... le orchidee (dall'altra parte della barricata)"

quelli che...
- quelli che... tu prendi il carrello che io do' un'occhiata alle orchidee (terrore, avete presente la scena della lampada di "the bair witch project"... Io ho la stessa espressione)
- quelli che... sono indecisa ma devo (devo?) prenderne una... costa poco ... aspè aspè ci sono... mmmmmmm è difficle... ok ok arrivo... aspè... prendo , anzi no , si si, dai... (dopo 35 minuti) prendo queste (queste? ma non era una?)
- quelli che... devo nebulizzare (siamo in pianura padana, abbiamo speso 50.000€ per tenere l'umidità fuori, e ora tu ti intrippi con la nebbia in casa?)
- quelli che... devo zatterare (zatterare? ma chi siamo huck e jim sul mississipi? da qui passa il savena densamente popolato solo da topi dalle dimensioni di un suv)
- quelli che... ho un keiky (cavolo chiamiamo dr Hause magari è contagioso facciamo bollire dell'acqua)
- quelli che... entri in cucina e ti si gela il sederino... la guardi con occhi tipo "shining" e lei... dovevo cambiare aria (per poi scoprire che qualcuno le ha detto che gli sbalzi fanno bene alle orchidee)
- quelli che... "lo sai che ti amo" con un tono che ti fa capire che ce n'è un'altra... (a volte il tono ti indica anche il numero di steli...)
- quelli che... mi è finito lo sfagno (e tu pensi: dopo 20 anni di lotte sindacali era ora)
quelli che... è troppo caldo, è troppo freddo, è umido, è secco...(e apri e chiudi e apri e chiudi col risultato che siamo tutti ammalati... tranne loro)
quelli che... voglio il sughero (il sughero?, non è meglio un gelato in centro? Ma dove cavolo lo trovo il sughero nella pianura padana)
quelli che... torni a casa trafelato, gli occhi lucidi la guardi e le dici: è finita, abbiamo finito le rate dell'auto... e lei: bene, allora ci compriamo una serra è sempre stato il mio sogno (una... serra? e perchè non un chiosco di zucchero filato... che è sempre stato il mio di sogno)
quelli che... pensi che abbiano freddo? accendiamo i termo? (eh???? sono le 3... dormiamo?)
quelli che... ogni tanto quando hai l'ammoniaca in mano...ed in casa è buio senti una vocina che dice... fallo... dai fallo...ma poi pensi a quanto è felice quando "crede" che sia spuntato uno stelo e ti siedi a parlare con loro una mezzoretta... ed il bello è che le orchidee sono d'accordo con te...
quelli che... va bene tutti questi "quelli che" però poi gliele regali perchè in fondo, da dovunque arrivi, un suo sorriso non ha prezzo...
quelli che... e vabbeh dai me le faccio piacere anche io... ma io sono tassionomico e non improvvisatore comincio dalle basi... riesumo il Devoto-Oli e mi metto sotto con il latino altro che... Rosa, Rosae... ehmmm anzi Orchidea, ORchideae....
quelli che... un po' pirla come me stamane hanno fatto tardi al lavoro perchè sono andati a farsi fare un preventivo per una veranda/serra di 30mq (sono sicuro che lei era in orario e non è andata dal capo dei folletti dei chioschi di zucchero filato per comprarne uno... ed è inutile prendermi in giro... I folletti esistono...)
 

Commelina

Master Florello
senti finzi contini.... io ti comprendo quanto nessun altro potrebbe. io (per mia fortuna)non ho un orchidiota in casa, e a me le ORCHIDEE NON PIACCIONO! intendiamoci, non posso dire che non mi piacciano questi fiori favolosi... è il loro capriccioso modo di essere coltivate che non mi piace. per cui ti sono molto vicina, e se come dici, non c'è un sorriso più bello di quando gliene regali una, o quando saprà della serretta ... allora vai avanti con la stessa pazienza... ci sono cose che non hanno prezzo :)
 

silvia60

Florello
Quelli che........COME TE SONO FANTASTICI e riescono a dimostrare il loro amore anche scrivendo un 3d falsamente ironico ma tanto,tanto amorevole per la/il proprio orchidiota!:hands13::hands13:

P.S.
Hai visto le Dee ti hanno dato un'occasione in più per esprimerle il tuo amore!
Che creature fantastiche sono.........:lol:
Mi sa che devo proprio andare a cercarne un'altra!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io quoto silvia..

..e ti abbatto rumorosamente le mani!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

..per fortuna a mio marito piaciono...anzi a dirla tutta ..la passione sarebbe la sua e io mi sono solo intrufolata!!!!!!!!!!!!!!...ok!!!!!..non ci crede nessuno..:lol::lol::lol:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, sei davvero un mito!
Per fortuna che Desi ed io abbiamo la stessa passione in comune, altrimenti la nostra storia avrebbe corso dei rischi...
Comunque fai molta attenzione dato che questo forum riesce ad aumentare in maniera esponenziale la malattia!
Tieni d'occhio il forum e cerca di mediare tra la follia e ciò che è fattibile...
Comunque con 30 mq di veranda/serra stai correndo un gran rischio.
Cerca di non far sconfinare le orchidee oltre la serra se puoi!
In bocca al lupo e ancora tantissimi complimenti per l'amore e la pazienza!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
svelato l'arcano :lol:
grande Finzi Continui.... si vede che sei innamorato e non è forse vero che chi ama finisce con l'amare anche i vizi e i difetti della propria amata?
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ed ecco un'altra coppia nel forum.... complimenti ragazzi siete cariniiiii!!!!! :love_4:

dal nick intuisco che comunque finzi contini.... tu hai un GIARDINO? :lol::lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ho allertato il buon Zoppi... attendo mazzata... tutti vetri doppi e coibentato... non vorrei ritrovarmi ad alitare sulle orchidee per scaldarle


..ma no che non lo corri questo rischio:rolleyes:

..però se in agosto ti regala un grosso ventaglio..

..e guardandoti amorevolmente negli occhi ti dovesse dire...

.."amore...le piccole hanno bisogno di cambiare aria"...

..li si mi preoccuperei...:lol::lol::lol:
 

marco837

Florello Senior
:eek::eek::eek:
E tu che ci fai qui?????? :ros:
ehmmmmm ragazzi, lui è il mio compagno :ros::ros::ros::ros:

Ma che bello che ci siano altre coppiette sul forum!
Appena sarà montata la serra/veranda vogliamo una vostra foto come sue novelli sposini in cui il tuo uomo ti fa varcare la porta della serra in braccio e tu con una vanda fiorita in mano!
 

Finzi Contini

Giardinauta
ed ecco un'altra coppia nel forum.... complimenti ragazzi siete cariniiiii!!!!! :love_4:

dal nick intuisco che comunque finzi contini.... tu hai un GIARDINO? :lol::lol:

beh si... ancora un po acerbo ma... si è un po' troppo grande... avremmo dovuto "espanderci "dopo... non riusciamo a gestirlo tutto...:confuso::confuso::martello:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
beh si... ancora un po acerbo ma... si è un po' troppo grande... avremmo dovuto "espanderci "dopo... non riusciamo a gestirlo tutto...:confuso::confuso::martello:


Ma amore, vorrà dire che adesso facciamo la mia serra e quando finiremo di pagare gli elettrodomestici ti compro un bel chiosco di zucchero filato da mettere al centro del giardino!!!!! Di fianco al barbecue....ti piace l'idea?
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Bellissimo... siete dei personaggioni...:lol::lol::lol:
Troppo divertente ma cmq hai dimostrato tanto amore verso la tua Lei,
quindi complimenti per la bella coppia!
:Saluto:
 
Alto