• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che......sarei un pochino arrabbiata, ma il perché non lo ricordo
Quelli che......con sta arrabbiatura tutti mi chiedono, ma cosa c'è.......e mi piaceee

cusa mi sono persa come al solito ..io nei forum devo girare con la bussola!!! A cosa ti riferisci???:(
Al fatto che ,quand'ero adolescente,con le fisime e le insicurezze dell'età,mi chiedevo appunto chi,in caso di eventuale mia premorienza,avrebbe sofferto per la mia dipartita e/o sarebbe intervenuto al mio funerale,e se qualcun'altro,oltre me,ha mai avuto certi balordi pensieri del genere...da cio' si evince chiaramente che l'adolescenza non è sempre quel gran bel momento della vita che tutti dicono...almeno,la mia non lo è stato,francamente preferisco il tempo presente...
Comunque,a questo punto mi viene da pensare che questi pensieri un tantinello crepuscolari e forse un poco depressi, abbiano la loro fonte d'ispirazione nella pesante,irriducibile presenza del tonno nel mio stomaco...
...incomincio a capire il problema digestivo del Boa Costrictor...

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quella che...nella fretta d'uscire,perchè in ritardo,si è dimenticata di portarsi il pranzo da casa
Quella che..accorgendosi della cosa,amaramente constata che,o si fa andare bene il cibo della clinica..dal sapore MOOOLTO ospedaliero (sigh!E te credo che i ricoverati si lamentano!)o vaga raminga sperando di trovare in giro qualche alimento degno di questo nome o almeno qualcosa di commestibile.
Quella che,essendosi dimenticata che gli altri stanno in ferie constata amaramente che,non solo il bar interno della clinica,ma anche i negozi nelle vicinanze SONO CHIUSI.
Quella che...ammara ad un supermercato come un naufrago dopo giorni di mare aperto,fame,sete,ecc.ecc.e s'accontenta di un'insalata di tonno in scatola,perchè,alla fine non c'è molto altro...Forse era meglio il cibo della clinica...:cautious:
Quella che...subisce la maledizione del tonno in scatola...sarà l'olio,che ne so,so solo che me s'è stratificato nello stomaco,e da lì non si muove manco se gli spari.:confused:
Ogni tanto mi si rinfaccia in rigurgiti un po' troppo olezzosi di pesce..."ridammi il mio trancio!"...mi sembra di sentire pure la voce,se così si puo' dire,del tonno,...mal di stomaco e sonnolenza...ma che 'sto tonno è fatto di calcestruzzo dipinto di rosa?(n)
Quella che...c'ha fatto pure il master in alimentaristica,e se magna'sta robao_O...sconfortante...:(

Mi consola che non è solo da noi che la mensa ospedaliera fa penare. A noi in comunità arriva lo stesso cibo della mensa e mi chiedo come fanno gli ospiti tutto l'anno, tutti i giorni a buttar giù quella sbobba..ormai più che uomini sono labrador..:eek:..e pensa che ti arrivano alle undici il pranzo e la cena che poi ti scaldi la sera!!! La cosa assurda sono i nomi che danno a queste pietanze ..( nome che viene da pietà...chiaramente)..che so..per dirne alcune..merluzzo armatizzato in salsa verde...che poi è merluzzo surgelato con su un pò di olio e prezzemolo...spezzatino della casa ( quale casa?? quella del cuoco?? Del primario???) pasta alle zucchine Primavera ( ma quale primavera?? Le verdure sono congelate e la pasta scotta e insapore te la sorbisci x quattro stagioni!!!). Per non dire quando nelle festività ti arriva tanto di menù della festa con incluso il dolce che tutti aspettano con le bave alla bocca e poi ti arrivano i croissant confezionati del supermercato anche in scadenza per cui te ne mandano una valanga pensando di essere generosi....che orrore!!:mazza:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
quella che......si riferiva allo stomaco di garò

quella che.....invita tutti alla mensa della scuola

e siccome siamo state particolarmente brave, io e la mia collega, ci giocheremo ai dadi il giorno in più di mensa che ci hanno dato

cetty vr

Florello Senior
Quelli che i sogni..
dato che l'altra volta si parlava di sogni ...stanotte tanto x raccontare che non mi smentisco mai neanche quando sogno:(...mi sogno del mio compagno che sta male ..è esanime sul divano con una cretina vicino che cerca di rianimarlo. ( la scrivente) Ricordo che gli davo sberle, lo scuotevo..lui non prendeva vita e allora cosa fa una che ha la demenza nel DNA?? Ovviamente non chiama il 118 ma si mette a telefonare alla sorella di lui che non risponde ..io nel panico totale neanche allora penso ad un'ambulanza..ma cerco di telefonare a sua madre che ha quasi ottant'anni...un filino sorda.. ..neanche lei risponde!!! Sto lì con il cellulare ..cercando i parenti ...mentre quel poveraccio agonizza!!!Per fortuna mi sveglio sennò chissà come finiva!! Mi rassicuro che sta bene e dorme sereno e mi riaddormento. Meno sereno era stamattina quando gli racconto del sogno..Sta pensando di fare testamento dato che in caso gli parte un embolo con me sta tranquillo come avere sulla testiera del letto appollaiato un avvoltoio!!:banghead:
Forse ieri sera mi ha fatto male la peperonata...!!:cautious:

ginestra

Master Florello
A proposito di sogni, diversi anni fa, io ho avuto un sogno ricorrente in cui mi buttavo dal balcone del 3° piano a testa in giù.....capirete che bella sensazione :eek:, per poi dare una capocciata tremenda sul selciato, la quale, per forza di cose mi svegliava di soprassalto ma con un gran sospirone di sollievo: non ero ammaccata da nessuna parte!
Poi l'incubo è passato, ma è durato per almeno un mesetto e non mi ha lasciato manie suicide :)
Secondo voi che significa?

Angil

Guru Master Florello
Quelli che.....l'ultima volta che ho sognato il mio funerale, mio marito mi ha chiamato pensando fossi morta
Quelli che.....sogno in simbiosi........paura nè
A me vengono i brividi col tuo messaggio :sick: (in questo post evito di mettere i soliti fiorellini visto l'argomento ) :D

quella che.......- 11 :D

Quelli che......-5 :banghead::banghead::banghead::cry::cry:

Il vostro è un conto alla rovescia ripetibile, quindi niente lamentele :p

A proposito di sogni, diversi anni fa, io ho avuto un sogno ricorrente in cui mi buttavo dal balcone del 3° piano a testa in giù.....capirete che bella sensazione :eek:, per poi dare una capocciata tremenda sul selciato, la quale, per forza di cose mi svegliava di soprassalto ma con un gran sospirone di sollievo: non ero ammaccata da nessuna parte!
Poi l'incubo è passato, ma è durato per almeno un mesetto e non mi ha lasciato manie suicide :)

Secondo me significa che hai la testa molto dura, poi no so... :ROFLMAO:

Quelli che..........per fortuna che il conto alla rovescia iniziato al momento della nascita non ci viene rivelato, altrimenti altro che incubi :eek:
Quelli che..........meglio riderci su :oops: :ROFLMAO::LOL:

cetty vr

Florello Senior
A me vengono i brividi col tuo messaggio :sick: (in questo post evito di mettere i soliti fiorellini visto l'argomento ) :D

Il vostro è un conto alla rovescia ripetibile, quindi niente lamentele :p

Secondo me significa che hai la testa molto dura, poi no so... :ROFLMAO:

Quelli che..........per fortuna che il conto alla rovescia iniziato al momento della nascita non ci viene rivelato, altrimenti altro che incubi :eek:
Quelli che..........meglio riderci su :oops: :ROFLMAO::LOL:

Ti posso dare una nozione psicoanalitica molto generica ovviamente....senza pretese di interpretazione..dato che non si conosce la situazione del periodo e non è questa ovviamente la sede!! Lanciarsi nel vuoto..es. il defenestrarsi o simili è legato al venir fuori in modo traumatico...alla sensazione del parto ...un'espulsione..la nascita è un lanciarsi metaforico nel vuoto..nel mondo dopo la rassicurante vita intrauterina....a volte nei sogni ritornano le sensazioni vissute in quel momento e rimosse...sensazioni di paura, di disagio..spavento...L' impatto con il mondo esterno è sempre per il nascituto un trauma che poi si ripete nella vita adulta nei sogni in molti modi!!! Tranquilla..è un sogno molto comune!!!:)

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Quelli che......... mi hai fatto venire in mente una cosa
riguardo il vuoto, o la caduta nel vuoto, mi piacerebbe saperne di più, purtroppo però quello che vorrei dire è molto confuso, ma ci provo.
Da piccolissimo fino all'età di 20/25 anni, tutte le volte che avevo la febbre facevo lo stesso incubo, mi svegliavo sempre terrorizzato per un motivo.
Mi ritrovavo sempre a testa in giù, come stanno i bambini prima di nascere e cadevo nel vuoto. Quello che mi terrorizzava era la consapevolezza (nel sogno)
di non poter più tornare indietro, ormai era fatta. In questo sogno erano sempre presenti una palla di ferro grossa quanto una di bigliardo, un ago grosso da cucito e una mano cicciottella di bambino, a pugno chiuso che cadevano insieme a me.
Chissà se c'entra qualcosa con la nascita... :)

cetty vr

Florello Senior
Quelli che......... mi hai fatto venire in mente una cosa
riguardo il vuoto, o la caduta nel vuoto, mi piacerebbe saperne di più, purtroppo però quello che vorrei dire è molto confuso, ma ci provo.
Da piccolissimo fino all'età di 20/25 anni, tutte le volte che avevo la febbre facevo lo stesso incubo, mi svegliavo sempre terrorizzato per un motivo.
Mi ritrovavo sempre a testa in giù, come stanno i bambini prima di nascere e cadevo nel vuoto. Quello che mi terrorizzava era la consapevolezza (nel sogno)
di non poter più tornare indietro, ormai era fatta. In questo sogno erano sempre presenti una palla di ferro grossa quanto una di bigliardo, un ago grosso da cucito e una mano cicciottella di bambino, a pugno chiuso che cadevano insieme a me.
Chissà se c'entra qualcosa con la nascita... :)
Probabilmente c'entra ...le descrizione parla da sola...parto..nascita non si torna indietro nel rassicurante ventre materno ..scusa ma non mi sbilancio in interpretazioni perchè poi sono situazioni molto personali e come già detto non adatte a questa sede. A livello generale è molto facile tu abbia rivissuto le sensazioni della tua nascita!!! La febbre ..lo star male facilita il tornare ad uno stato regressivo in cui si ha bisogno di cure come i bambini e ciò facilita a volte il riemergere nel sogno di vissuti regressivi:)

Angil

Guru Master Florello
Probabilmente c'entra ...le descrizione parla da sola...parto..nascita non si torna indietro nel rassicurante ventre materno ..scusa ma non mi sbilancio in interpretazioni perchè poi sono situazioni molto personali e come già detto non adatte a questa sede. A livello generale è molto facile tu abbia rivissuto le sensazioni della tua nascita!!! La febbre ..lo star male facilita il tornare ad uno stato regressivo in cui si ha bisogno di cure come i bambini e ciò facilita a volte il riemergere nel sogno di vissuti regressivi:)

Il messaggio che ho scritto su mi ha emozionato perché con la mente ho rivissuto quei momenti, mi sono rivisto bambino, ma con una differenza,
che ora bene o male sono riuscito a spiegare ciò che mi accadeva allora. Questa cosa la tenevo solo per me, anche perché da piccolo mi sarebbe stato impossibile spiegarla a mia mamma :oops:

Sì, capisco perfettamente quello che dici, giusto per parlarne :)
Non avevo mai pensato a questa situazione della nascita fin quando non ho letto la tua risposta al mess di Ginestra.

Rimarrà cmq una di mistero. Come fa un bambino a sognare qualcosa che ancora non conosce? Intendo sul fatto di non poter più tornare indietro.

Ti ringrazio molto per la spiegazione :V
A me è servito molto anche solo raccontare questa cosa che tenevo dentro da troppo tempo :)

cetty vr

Florello Senior
Il messaggio che ho scritto su mi ha emozionato perché con la mente ho rivissuto quei momenti, mi sono rivisto bambino, ma con una differenza,
che ora bene o male sono riuscito a spiegare ciò che mi accadeva allora. Questa cosa la tenevo solo per me, anche perché da piccolo mi sarebbe stato impossibile spiegarla a mia mamma :oops:

Sì, capisco perfettamente quello che dici, giusto per parlarne :)
Non avevo mai pensato a questa situazione della nascita fin quando non ho letto la tua risposta al mess di Ginestra.

Rimarrà cmq una di mistero. Come fa un bambino a sognare qualcosa che ancora non conosce? Intendo sul fatto di non poter più tornare indietro.

Ti ringrazio molto per la spiegazione :V
A me è servito molto anche solo raccontare questa cosa che tenevo dentro da troppo tempo :)

Una precisazione: il bambino non sogna qualcosa che ancora non conosce...semplicemente la nascita è un distacco doloroso ..e poi oltre alla "perdita" della sicurezza e del benessere del ventre materno..il bambino deve fare i conti con insidie dovute a volte alle manovre del travaglio..alle modalità di nascita ..la nuova temperatura..la conquista di risorse come la respirazione autonoma, l'ossigenazione..l'evacuazione ...il nutrimento ..Il bambino ora vive in funzione di bisogni che prima non sentiva ....deve adattarsi al nuovo ambiente a lui sconosciuto...questi vissuti sono la prima fonte di angoscia nell'essere umano e il primo arcaico senso di paura, insicurezza...la perdita della sensazione di benessere...tutte queste sensazioni vengono poi stratificate nell'inconscio man mano si fanno nuove esperienze ma questo ce le ributta spesso nei sogni..quando il sonno allenta le nostre difese e fa emergere quanto di più profondo e rimosso c'è in ciascuno di noi!! Da questo importantissimo momento l'accudimento , le cure ricevute..le modalità dello sviluppo affettivo in poi nascerà l'individuo e il suo modo di porsi nel mondo!!:)

Angil

Guru Master Florello
Una precisazione: il bambino non sogna qualcosa che ancora non conosce...semplicemente la nascita è un distacco doloroso ..e poi oltre alla "perdita" della sicurezza e del benessere del ventre materno..il bambino deve fare i conti con insidie dovute a volte alle manovre del travaglio..alle modalità di nascita ..la nuova temperatura..la conquista di risorse come la respirazione autonoma, l'ossigenazione..l'evacuazione ...il nutrimento ..Il bambino ora vive in funzione di bisogni che prima non sentiva ....deve adattarsi al nuovo ambiente a lui sconosciuto...questi vissuti sono la prima fonte di angoscia nell'essere umano e il primo arcaico senso di paura, insicurezza...la perdita della sensazione di benessere...tutte queste sensazioni vengono poi stratificate nell'inconscio man mano si fanno nuove esperienze ma questo ce le ributta spesso nei sogni..quando il sonno allenta le nostre difese e fa emergere quanto di più profondo e rimosso c'è in ciascuno di noi!! Da questo importantissimo momento l'accudimento , le cure ricevute..le modalità dello sviluppo affettivo in poi nascerà l'individuo e il suo modo di porsi nel mondo!!:)

Grazie Cetty, mi è piaciuto molto il tuo messaggio :V:)

milutao

Guru Master Florello
Quelli che.......al mio passaggio , le persiane sbattono
Quelli che......ma se la casa è disabitata.....
Quelli che ....eeeallora ditelo nè

garofano

Maestro Giardinauta
e siccome siamo state particolarmente brave, io e la mia collega, ci giocheremo ai dadi il giorno in più di mensa che ci hanno dato
Ma che alla mensa della tua scuola cucinano bene?
Sempre parlando di mense ospedaliere...ho lavorato in una clinica il cui cibo non solo era cattivo ma pure..dubbio,perchè tutto,dico ,tutto l'organico medico s'è preso almeno una volta un'intossicazione alimentare...e,credetemi,fare il turno con i crampi non è il massimo,anche perchè avere "altre urgenze" mentre stai seguendo un'urgenza,non è buona cosa.
A proposito di sogni...vi metterete a ridere, lo so,ma giuro che è vero...una notte,anni fa, ho sognato di essere il generale Radetskij e comandavo le truppe in mezzo ad una guerra.Giuro,nel sogno ero intimamente io,ma con l'aspetto di Radetskij,baffi compresi e tutti mi chiamavano "generale",e esercitavo le mie funzioni di generale,consiglio di guerra,guidavo la carica della cavalleria ecc. in uniforme,sciabola e attrezzatura al completo.
Ancora non capisco come mai abbia fatto 'sto sogno,visto e considerato che era pure austriaco...forse era più comprensibile essere nel sogno Giseppe Garibaldi,ma Radetskij...
Attualmente sogno spesso di trovarmi assieme a mio marito a fare operazioni di guerriglia in mezzo alla giungla,vestiti ovviamente da guerriglieri,con armi e tutto,e il bello è che manco so come si maneggia un fucile,oppure siamo vestiti come quelli di Matrix e viviamo avventure tipo quelle del film,con effetti e tutto...Boh,chissà che vorrà dire...poi uno dice che la mattina si sveglia più stanco di quando è andato a dormire...te credo,s'agita tutta la notte:LOL:!

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Te lo dico io perché: quando vedi che le cose non funzionano come dovrebbero, quando ti dici che ci vorrebbe un'amministrazione con gli attributi di notte poi ti sogni il generale fatto te per far funzionare le cose come vorresti, ma non puoi..... Mi sono capita? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto