Quelli che...le telefonate controllate...
Un nostro paziente..e chi se non lui..G. ha conosciuto tempo fa durante uno dei suoi soggiorni dove va a meditare spesso e vede il sole a scacchi una tipa che era in visita al fratello ma che ora è anche lei ospite di una comunità in un'altra città. Si sono visti solo una volta, tempo necessario per far scoppiare l'amore!!! . La tipa gli ha sfondato il cuore e sgonfiato i neuroni giacchè è convinto sia la donna della sua vita. Questo amore, lo ha convinto, durante un permesso a casa , nonostante la furia dell'assistente sociale che lo accompagnava, a farsi tatuare (non oso pensare i metodi!!!) dal cugino il nome della tipa. Dove?? Sul polpaccio..bravo furbo..se poi ti lasci , porti i calzini invernali tutta la vita???
Oggi ha chiesto di telefonare alla sua baby . Che bel momento!! Considerando che G. può ricevere e fare telefonate sotto controllo e col viva voce non vi dico che sollievo per tutti noi essere presenti ed ascoltare immani pirlifici!!! Ovviamente riporto solo dei spunti della conversazione !!
Intanto G. ha un cellulare regalo di un cugino che non ha neanche gli occhi per piangere però si permette regali...vabbè..non indago oltre.... Oggi gli passo il cellulare , lo faccio accomodare poco distante e mi metto a lavorare al PC. Suona il telefono del centralino. Mi alzo di scatto e vado nello studio accanto a rispondere. Per poco non mi parte un kg di cerume semmai l'avessi , una voce stridula e urlante come un gabbiano felice di essere infossato nel catrame dice" Prontoooo amoreee che fai di belloo??"
Riconosco l'emerito cretino . Rispondo " guarda sto giusto consultandomi su come eliminare qualcuno!!" Ovviamente ha fatto il nostro numero..devo correre perchè non deve rimanere solo ( purtroppo sono direttive !!!). Ci riprova. Io resto lì a sentire:
" Amore...che fai di bello??"
L'altra " niente..mi annoio!!"
G: " amore oggi sono stato al gruppo di falegnameria ..ho grattugiato una sedia!!"
Lei" comeeee??"
Certo , ho pensato e magari poi l'hai messa sulla pasta!!" Ma scartavetrare è un termine complesso, capisco!!"
G. "amoree..cosa?? Tuo fratello è tornato in carcere??? Ma poverino ce l'hanno tutti con lui...Come?? Si è buttato in una rissa?? Ah..ma le ha date almeno...Cosa?? Uno è in coma?? Comunque sempre lui ci va di mezzo!!"
"Amoreeee..quando esco da qui ti proteggo io...prendiamo una casa e fuori ti metto un cartello " Siamo matti ma i matti non li vogliamo!!( magnifico!!)
Lei con la voce di chi sta pensando a come digerire la frittura di pesce.." come va lì??"
G: " c'è la dottoressa che mi guarda...sei gelosa??? (penso : guarda è tutta la vita che sogno una vita avventurosa!!! ) sai amore....qui da giorni parlano di una che è morta...come??? Ah...mi sembra Matta Mazzotto..chi è ..boh????? Mi sembra che era una che è stata qui prima di me!!!
Intando non sente più la tipa.....pensa sia caduta la linea ..mi guarda e fa " certo che questa è proprio pazza...non parla più...x me è pazza !!"
L'altra che invece ha sentito benissimo chiede con chi ce l'ha e lui." Ah niente ..no con te... la dottoressa!!!" Mi guarda pietoso. Io lo fulmino .
" Amoreee..quando esco..ti porto in Australia...pensa che lì finisce il mondo...dopo non c'è altro!!!" ( e meno male che la terra è rotonda!!)
Penso: " A fare che in Australia ?? Ad aspettare i canguri se gli offrono qualcosa dalla borsa???
" amoree...ti porto anche se vuoi in America,...si ti faccio conoscere Bracco Obamaa!!! ( e chi è..il presidente del mio cane?? un bracco ??)
Basta faccio cenno di chiudere. G saluta la sua baby " Amoreeee ti devo salutare...ah..quando esco ti porto un mazzo di fiori finti così non devi pensare ad annaffiarli!!!!" ( che tenero...!!!!
)
Certo ora ditemi...chi non vorrebbe un uomo cosi???