• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Sognare la morte richiama vissuti abbandonici anche dell'infanzia ( non dico sia il caso di Pica )...in generale è così poi ogni persona ha una sua storia e una vita intima che non puoi certo interpretare ..se non in sede analitica o anche conoscendo la persona bene. Tutti comunque temiamo la perdita di qualcuno che ci è caro o qualcosa a cui teniamo o riviviamo il dolore della perdita...l'inconscio poi ti rimanda il vissuto con le sue modalità..
Una mia collega aveva il sogno ricorrente di un branco di cani feroci che volevano aggredirla....nel sogno lei scappava terrorizzata ma poi tornava dove erano questi cani x controllarli e si ripeteva l'aggressione. Ogni notte si svegliava sudata e spaventata.
Parlando assieme alla fine , anche del suo periodo difficile , è emersa la paura che lei aveva dei suoi istinti più negativi ( il cane= istinto ) repressi, che questi prorompessero in tutta la loro rabbia e aggressività, lei però a modo suo cercava di tenerli sotto controllo . E' una persona apparentemente di indole buona e docile.
Certo era solo un'interpretazione...ma in quel caso, conoscendo la storia del momento, abbastanza calzante.:)

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Continuo a pensare e scavare, ma non ho traumi pregressi, mi son svegliata tranquilla e beata......non so dove cercare, ma soprattutto cosa cercare......forse......forse......ho da sistemare a scuola la questione dell'orario in consiglio e mi attende una nuova assemblea condominiale dei miei.......mi sa che volevo partecipare al funerale di qualcun alto :LOL::ROFLMAO:

cetty vr

Florello Senior
Continuo a pensare e scavare, ma non ho traumi pregressi, mi son svegliata tranquilla e beata......non so dove cercare, ma soprattutto cosa cercare......forse......forse......ho da sistemare a scuola la questione dell'orario in consiglio e mi attende una nuova assemblea condominiale dei miei.......mi sa che volevo partecipare al funerale di qualcun alto :LOL::ROFLMAO:
L'inconscio è un mistero per tutti....lui ci parla.. ma in modo mascherato e camuffato...come ho detto è molto difficile capire cosa ci sta dicendo....a volte una buona autoconsapevolezza del proprio vissuto attuale o passato può aiutarci..ma non sempre è così chiaro...se sei tranquilla ...continua ad esserlo...se non è un sogno ricorrente è riaffiorato qualcosa che forse neanche tu conosci..ma questo credo ci capita ogni notte...solo che non ricordiamo sempre i sogni!!!:)

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...a messa a ferragosto...
Ho chiamato in comunità x sapere come se la passavano . Mi risponde giuliva la mia collega che tutto va benissimo: "e che avete fatto di bello stamattina??"
Dall'altra parte del telefono la voce ancora più allegra" siamo andati tutti a messa!!"
A messa???? Ma non ci vanno neanche a Natale..e nella festa della suprema divinità pagana questi mi vanno a messa?? L'imperatore Augusto sarà furente!!!:LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Quella che..visto che non le piacciono i vestiti che ha ora,e che sono comunque ancora in buono stato ed è un peccato buttarli...li ritinge!Si,con i colori da usare anche in lavatrice sto cambiando colore ai vestiti,sembrano nuovi!

garofano

Maestro Giardinauta
Quelle che ..il giorno di Ferragosto STIRANO!Non so come mai,ma in casa mia si fa il bucato a quantità industriali, per cui,o stiro o la casa è invasa dai panni.A volte sembra proprio una lavanderia .:cautious:Domani mi tocca poi ritornare al lavoro,e quindi bisogna sfruttare i momenti liberi :cautious:
Quella che...stira e stira e poi si stufa e lascia indietro una camicia del marito "tanto l'ha messa l'altro ieri,ce ne ha tante altre pronte..."ILLUSA!perchè..."Dov'è la camicia a quadretti azzurri e celesti ?" e io "Sta...si,sta..."e ti viene in mente che è QUELLA CHE TU HAI LASCIATO INDIETRO NON STIRATA! :banghead:
Quella che...in momenti come questo quasi quasi diverrebbe vedova con le proprie mani:mazza:

garofano

Maestro Giardinauta
Quella che tingendo e tingendo...leva panni-metti panni...non si accorge che una mutanda del marito è rimasta nella lavatrice.
Quella che...se ne accorge troppo tardi,proprio DOPO che hanno tinto i propri vestiti,e le mutande maritali sono divenute di un rosa ma di un rosa,confettoso come non mai:confused:-
Quella che...fasparire la mutanda del marito prima che costui se ne accorga.:whistle:
Quella che..dovrà girare come matte nei giorni prossimi a cercare mutande dello stesso modello da sostituire a quelle cromaticamente modificate,in modo che non se ne accorga :sneaky:

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelle che tingendo e tingendo...leva panni-metti panni...non si accorgono che una mutanda del marito è rimasta nella lavatrice.
Quelle che...se ne accorgono troppo tardi,proprio DOPO che hanno tinto i propri vestiti,e le mutande maritali sono divenute di un rosa ma di un rosa,confettoso come non mai:confused:-
Quelle che...fanno sparire la mutanda del marito prima che costui se ne accorga.:whistle:
Quelle che..dovranno girare come matte nei giorni prossimi a cercare mutande dello stesso modello da sostituire a quelle cromaticamente modificate,in modo che non se ne accorga :sneaky:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Angil

Guru Master Florello
:eek:
Ahahahah! :ROFLMAO: :LOL:

P.S. Angilino, non è che mi posteresti il martello? :X3: Grazie :p

Vedi? E allora dillo, che parli x enigmi! :confused:
Chi ti capisce è bravo! :p
E se poi ti rapisce... è pure meglio :p :LOL:

Ecco, uno cerca di parlare italiano e non lo capiscono lo stesso :LOL:

Ho scavato i fossi, anzi una fossa per raccogliere l'acqua piovana poi :ROFLMAO:

E' che a volte la lingua italiana mi confonde, mica è semplice come la linguaccia 37.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto