• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
quella che.....non ha niente di commestibile? Ma come tutta quella roba da cucinare sennò si butta e non hai niente da mangiare?

quella che.......ha davvero necessità di far la spesa, ma non ne ha voglia. :D

garofano

Maestro Giardinauta
quella che.....non ha niente di commestibile? Ma come tutta quella roba da cucinare sennò si butta e non hai niente da mangiare?
hai ragione,ma non mi fido di cucinarla proprio perchè non so da quanto sta così e non vorrei completare la giornata al pronto soccorso...come paziente.Mi ci mancherebbe solo questa:).purtroppo alcune cose erano un po' troppo..-.morbide per essere considerate ancora congelate

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che...con un autentico colpo di genio,mio marito ha deciso di togliere i ghiaccio picconando il frigo con martello e cacciavite...e ha rotto un po' la plastica dentro...sprima che facessi a tempo a dirgli di non farlo...s:unsure:periamo bene...

Picantina

Fiorin Florello
hai ragione,ma non mi fido di cucinarla proprio perchè non so da quanto sta così e non vorrei completare la giornata al pronto soccorso...come paziente.Mi ci mancherebbe solo questa:).purtroppo alcune cose erano un po' troppo..-.morbide per essere considerate ancora congelate

Giusto! Se non sai da quanto tempo dura lo sciopero meglio evitare ;)

annalisa58

Maestro Giardinauta
Quelli che.....ma come facevamo senza planetarie, sbattitori elettrici....? Oggi per montare con un frullino a mano un uovo e zucchero ho dovuto farmi aiutare da mio marito (e ha fatto fatica anche lui)!!!!!

cetty vr

Florello Senior
quelli che il matrimonio......
Giuro che se un giorno una meteorite mi cade sulla testa e decido di sposarmi lo farò in Lapponia officiante Babbo Natale e testimoni le renne!!!
Per bomboniere distribuirò diamantini a tutti prima di partire...no..non sono così ricca..parlo di uccelli ( niente di più propiziatorio x un matrimonio!!!:))..dato che ho due voliere piene di simpatici diamantini che al contrario della loro padrona si riproducono a manetta e ne ho ormai più di 50!!!
Dico questo perchè io aborro gli inviti a nozze...lo so sono strana..ma ormai non ci fate più caso...piuttosto che sciropparmi una lunga cerimonia in chiesa e poi un supplizio di pranzo di otto ore con le caviglie gonfie come un polpelmo e un menù che ben ti vada digerirai sei mesi dopo vado in una fattoria didattica a spalare letame x un giorno..giuro!!
Intanto sabato scorso ha ceduto al "sì" anche quella cariatide della mia collega. Dopo dieci anni di convivenza ha convinto il suo lui ...E' dalle elementari che glielo chiedeva ma il lemure aveva sempre qualcosa di più urgente da fare..no sabato ho la partita di calcetto...ah..no no il mese prossimo..ho il torneo di briscola...cosa?? A maggio?? No scherzi..devo potare le rose non ho tempo!!!...
Finalmente ha capitolato e Adele non stava più nelle sue culotte dall'emozione!!!
Da tre mesi ci stava sfrantencando i maroni al lavoro per organizzare il tutto. Intanto ricevuto l'invito contenta come S. Sebastiano pieno di frecce mi reco a casa sua x il pirlificio del regalo.
Le chiedo cosa desidera..lei nicchia..." Ma no..dai..non vogliamo nulla...dai basta la presenza!" ( col cavolo.... io sarei andata solo alla cerimonia in comune ..il resto dovevo tornare a casa presto x rispondere alla ghigliottina!!!) Io insisto e lei insiste che non le serve nulla. Del resto convivendo da 10 anni in una casa di campagna immersa nei campi..cosa le può servire?? Uno spaventapasseri forse??? Dopo un'altra mia insistenza ecco che rilancia" bè...se proprio insisti...mi piacerebbe tanto l'album da foto x le nozze!!"
Bene mi descrive l'articolo nei particolari ..in pelle...poi un sacco di aggettivi che neanche ricordo e pure con custodia antipioggia ( ma perchè lo appende all'albero di fichi??) Vado in cerca e mi sparano quasi 400 euro. Coooooosa?? me è matta??? Ma guarda che non sposi Briatore ma un agricoltore pure un pò stagionato....che vuoi immortalare?? Basta , decido io...un orologio da parete con i numeri grandi come taralli...del resto data l'età non giovincella tra un pò se cala la vista x vedere l'ora almeno sono avvantaggiati. :D
Poi il vestito. Passiamo giornate io lei e altre tre dementi a cercare l'abito. Bianco?? Non se ne parla bella!! Si ti piace ma dopo 10 anni che convivi ti presenti come torta chantilly??? Consiglierei un grigio topa!! Mi guarda male...vabbè..scusa ho esagerato!! Alla fine opta per un abito verde pastello elegante ma lei che è alta come un tavolino e pesa come un balenottero sembra una di quelle zucchine tonde gigantesche. Le piace. Stop. Aggiudicato!!
Ha continuato a tampinarci x giorni " ma sembro vecchia??... Ho la pelle oliva..le rughe si notano...mi è pure spuntato un pelo sul mento!!.Noi colleghe la consoliamo " Ma no..dai..sembri un'adolescente!!" ( False!!!)
E arriva sabato. Alcune piante decorano l'ingresso e l'entrata del comune. Quella tarma della madre di lui che per risparmiare avrebbe venduto il marito per pagare il matrimonio è andata nella chiesa del paese ad elemosinare al prete le piante di un matrimonio svolto la settimana prima . Meno male non c'è stato un funerale sennò tornava con una corona con scritto "i tuoi cari!!"
Gli amici del lemure del compagno che a finezza sono come Sgarbi col cimurro ...stendono un orribile lenzuolo ( giuro tutta verità) sul muro con scritto in rosso e a caratteri cubitali" Adele se ci pensavi prima facevi meglio a sposare Pacciani!!"
Ad Adele per poco non cascano le giarrettiere!!!
Intanto lei è lì da mezz'ora..lo sposo tarda!! Borbottiii e nervosismo!! Poi eccolo l'insetto!!! Per fare ancora più il pirla ha deciso di arrivare in trattore scortato da due cugini cretini vestiti da contadini con tanto di forcone. Sembra un carro di carnevale !! Che orrore!!:eek:
Scende tutto stropicciato, la cravatta di lato..si volta a destra e a manca " La sposa?? Dov'è la sposa??" Urla con voce tenorile e terrificante cadenza dialettale .
Adele è una statua di sale...l'espressione di Nicholson in "Shining"..è senza saliva ormai!! A peggiorare le cose (purtroppo non è un film..è cronaca vera!!!) mancano pure i testimoni la coppia di cugini di lei . Il sindaco esce tre volte x sollecitare..è tardi quelle due teste di tufo non arrivano. Allora ci pensa la madre di Adele . Accalappia con forza il fratello minore di lei e poi la fidanzata che tutto volevano tranne fare i testimoni. Tra mille proteste , incarogniti e immosoniti le due vittime si immolano al loro destino!!
A cerimonia finita mentre tra gli applausi escono gli sposi arrivano i due testimoni . Si verrà a sapere in seguito che hanno perso tempo a litigare furiosamente quasi lanciandosi coltelli e piatti parlando di divorzio!! Fantastico. Un bell'augurio di matrimonio!!
Ma non finisce qui ...lo smaronamento!! A dare un colpo di vita alla mattinata "noiosa" ci pensano due colleghi della comunità che pensano bene di portare alcuni ospiti a fare gli auguri alla loro operatrice. Immancabile G. Come vede Adele alla quale è pure molto legato..inizia ad urlare "W la sposa!! W la sposa!!!" "Gli sposi!!" Lo corregge un'operatrice e lui " si ma quello lì io non lo conosco!!"
Poi inizia a coinvolgere i suoi compagni obbligandoli a fare un coro " Sotto la curva..Adele sotto la curva!!":eek:
Ma quale curva Adele è ormai sotto terra!!!. Ma per lei non è finita. Quel deficiente dello zio di lui arriva con una gabbia ..di colombe?? Non le aveva ha portato una decina di piccioni e li ha liberati. Questi terrorizzati hanno cominciato a svolazzare e scagazzare all'impazzata!! Tutti si scansano. Gli sposi restano immobili a tenersi le mani sulla testa per evitare un augurio peggiore!! In quel momento ecco il pirlificio del lancio del riso. Gli ospiti della comunità si scatenano ..sembra abbiano dilapidato una coltivazione intera di riso nel Vercellese!! Lanciano tutto..anche i sacchetti... Gli sposi cercano inutilmente di ripararsi gli occhi!!
Poi finalmente la fine. I due piccioncini partono alla volta del ristorante sul trattore così che quei disgraziati dei parenti devono seguirli in auto a 10 Km all'ora!!! Un vero e proprio pirlificio!!! Auguri Adele e N.!!!:sick:

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che........
Cetty, tu fai concorrenza alla Littizzetto :LOL::LOL: (nel modo più simpatico intendo )
Se è brava ti ringrazio per il paragone......credo però che i comici inventano..io racconto fatti reali...purtroppo!!! Che poi li coloro di ironia ..ma succedono davvero!!

cetty vr

Florello Senior
Quelli che ...pensa che a me non piacciono molto i comici italiani..( a parte i politici!!:sgrunt:) .adoro la satira fatta bene e intelligente...ma non ce ne sono molti di bravi. Mi piacciono Bergonzoni ( bravissimo) e Luttazzi!!! Ho dei loro video che ogni tanto rispolvero...e li trovo sempre più bravi!!

L'ironia è il modo più divertente per difenderti e al tempo stesso riflettere sulla stupidità umana!!!!
Se pensate che capitano tutte a me è solo perchè se ho una dote ( non x sposarmi!!!!:eek:) è osservare attentamente quello che accade e poi cercare di descriverlo alleggerendo ma al tempo stesso riflettendo!! Purtroppo non sono nè comica nè scrittrice!!:(

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che....dove devo prenotare???
emoji6.png
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:

garofano

Maestro Giardinauta
CETTY;ME FAI MORI'!!!SECONDO ME SE I BRAVA QUANTO LA MARCHESINI:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::su::su::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Devo dire che,considerando che i nanetti,per dirla con Frassica , che racconti sono veri,mi sa che non ti annoi proprio:LOL::LOL::LOL:

cetty vr

Florello Senior
CETTY;ME FAI MORI'!!!SECONDO ME SE I BRAVA QUANTO LA MARCHESINI:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::su::su::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Devo dire che,considerando che i nanetti,per dirla con Frassica , che racconti sono veri,mi sa che non ti annoi proprio:LOL::LOL::LOL:
GRAZIE..MA NON OSO PARAGONARMI A TANTA BRAVURA..IO RACCONTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE MI SUCCEDE...OGNUNO DI NOI SE RIASSUME LA GIORNATA TROVA QUALCOSA SU CUI IRONIZZARE E AL TEMPO STESSO RIFLETTERE..BASTA PRESTARE ATTENZIONE A QUELLO CHE CI CAPITA...O ANCHE CHE SI LEGGE SUI GIORNALI ...VEDETE QUANTI SPUNTI TROVATE PER DIRE LA VOSTRA...DI CERTO LA VITA E' POI UNA COMMEDIA!!:)

cetty vr

Florello Senior
ps : la mia collega odia il giardinaggio ( peccato x lei!!) e sono sicura che non leggerà mai quanto ho detto del suo matrimonio....anche se il nome è di fantasia!!! cmq condividerebbe quante scemenze accadono nella vita quando magari è il giorno tuo più bello!!:D..almeno spero....:barefoot:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto