ne ho un'altra... quando un thread viene chiuso, i moderatori potrebbero prima lasciare un messaggio finale per spiegarne i motivi?
vivo lo stesso, ma ogni tanto mi è capitato di voler scrivere qualcosa in thread che poi trovo improvvisamente chiusi e non ho nemmeno idea di quale sia il motivo, ci si resta male.... e poi così non si capisce nemmeno cosa sia successo per potersi regolare in futuro ed evitare di fare magari lo stesso..
se abbiamo perplessità possiamo chiedere in mp a elebar, lei risponde.
Trovo che le spiegazioni pubbliche possano risolversi, anzi, si risolvono sempre, in una specie di tribunale del popolo (tipo mao) che a me piace poco e il porello o i porelli, non avrebbero nemmeno modo di rispondere/difendersi pubblicamente..! cioè, un calcio nei ginocchi e zitti..no....non se pò.
La necessita' e' che lo prevede esplicitamente il regolamento. Chi chiude valuta se e' necessario commentare o meno, caso per caso....in ogni caso, io chiedevo una riga di spiegazione nel momento in cui chiudono un thread, quindi nessuno potrebbe poi replicare in pubblica.
...
non vedo quindi né necessità di farlo senza spiegazioni, né di dover far scrivere in privato le persone che si pongono delle domande al riguardo laddove non si rendono conto del perché sia accaduto...
La necessita' e' che lo prevede esplicitamente il regolamento. Chi chiude valuta se e' necessario commentare o meno, caso per caso.
il tuo post è chiaro, per me vale un altro punto di vista:non ci sono porelli, olmo, ma moderatori o amministratori ai quali dovrebbe andare un certo rispetto del ruolo, se non delle opinioni. almeno per me è così e quindi nemmeno immaginavo degli eventuali processi.
in ogni caso, io chiedevo una riga di spiegazione nel momento in cui chiudono un thread, quindi nessuno potrebbe poi replicare in pubblica.
ps: mm, forse non si è capito il motivo di questa richiesta... per quanto comprendo io (anche da esperienze in altri forum), una discussione può venir chiusa d'arbitrio dell'amminastrazione/dei mod perché viola un qualche punto del regolamento. mi pare semplicemente ovvio sciverlo, quando viene ravvisato un tal caso, anche perché così dà modo agli utenti di regolarsi. non vedo quindi né necessità di farlo senza spiegazioni, né di dover far scrivere in privato le persone che si pongono delle domande al riguardo laddove non si rendono conto del perché sia accaduto. in fondo non è una questione personale ma di gestione di un luogo pubblico, quindi per me anche tali decisioni dovrebbero essere motivate pubblicamente. come dicevo, altrove vien fatto così e funziona. non ho mai capito perché qui alle volte non viene spiegato per nulla. (più chiaro, olmo? )
.
Giusto per chiarire, la decisione su questo specifico punto non è "nostra" ma una esplicita direttiva dell'admin Mauro a noi mod. k07:okay. non capisco il motivo di questa scelta di gestione ma le decisioni in merito sono ovviamente vostre e per me non è un problema. smetterò di pormi domande quando ricapita
Premetto che io non ho accesso alla gestione del software del forum, essendo cosa molto delicata solo Mauro (che ne paga la licenza) ci può mettere le mani; detto questo, non so neanche se è possibile tecnicamente fare questo che chiedi, non è una cosa fatta da Mauro di sua volontà ma una modifica del software eseguita dai creatori nonché proprietari (ricordo che noi abbiamo solo la licenza d'uso) della vBulletin. Eventualmente posso chiedere a Mauro se si può (e non so se è possibile) disattivare del tutto "Attività in corso", personalmente non lo uso ma magari a qualcuno interessa...cmq, dato che sei qui, riepilogo alcune mie richieste che mi pare possano ancora essere accolte:
- rimettere "Messaggi Visitatori" (al posto di "Attività in Corso") come prima pagina che viene visualizzata quando si va sul profilo utente
Si può fare.- inserire questa emoticon "" tra quelle a disposizione in sostituzione di una di quelle doppie
Tecnicamente si può fare, bisogna vedere se Mauro lo vuole fare; è una misura per evitare messaggi praticamente vuoti inseriti "a babbo"...- diminuire a '1' il numero di caratteri minimi per poter postare un messaggio
Si può fare, non come sottosezione ma come ulteriore sezione in home page (Mauro preferisce così).- creare una sotto-sezione "terrazzi e balconi", per facilitare la lettura dei post sul tema distinguendoli così da quelli inerenti il prato e il giardino
Tecnicamente si può fare, però serve a poco, nel senso che se uno non ha l'abitudine di scaricare i messaggi una volta arrivato al limite ha lo stesso problema, con la differenza che i server saranno zeppi di migliaia di MP salvati in più... :storto:- possibilmente, aumentare il numero di MP a disposizione
Fatto!puoi dire qualcosa in merito a ognuna? grazie!
Prego!@ elebar: ottimo, grazie!
Il "vai giù" c'è già , basta cliccare il link "Visualizza prima i non letti" che trovi in testa ad ogni discussione, nella barra verde appena sopra ai messaggi.Wow, mi son persa tutte queste modifiche..........
Sono ancora in tempo per una piccola richiesta, sicuramete tutta personale?
Si potrebbe aggiungere il VA GIU' visto che c'è un TORNA SU plizzzzzzzzzzzz?
La faccina aggiunta, immagino : ok :, non c'è...... k:
Prego!
Ricapitolando:
1) per la questione Profilo Mauro ci ha guardato ma non ha trovato come fare per farlo aprire sui MV anziché su Attività;
2) Emoticon inserita
3) Il numero caratteri è stato diminuito a 5
4) Fatto
5) MP aumentati a 200
Non è questione di logout ma di cache del browser. Provato a premere F5?
Abbiate fede, prima o poi la faccina la vedrete anche voi!Confermo, fatto pure io, ma è uguale. E' codicizzato
Sarò cecata di sicuro, ma io non trovo il va giù, non ho "visualizza prima i non letti"