• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposte, richieste, suggerimenti....

Olmo60

Guru Master Florello
:rolleyes: ne ho un'altra... quando un thread viene chiuso, i moderatori potrebbero prima lasciare un messaggio finale per spiegarne i motivi?

vivo lo stesso, ma ogni tanto mi è capitato di voler scrivere qualcosa in thread che poi trovo improvvisamente chiusi e non ho nemmeno idea di quale sia il motivo, ci si resta male.... e poi così non si capisce nemmeno cosa sia successo per potersi regolare in futuro ed evitare di fare magari lo stesso..

se abbiamo perplessità possiamo chiedere in mp a elebar, lei risponde.
Trovo che le spiegazioni pubbliche possano risolversi, anzi, si risolvono sempre, in una specie di tribunale del popolo (tipo mao:lol:) che a me piace poco e il porello o i porelli, non avrebbero nemmeno modo di rispondere/difendersi pubblicamente..! cioè, un calcio nei ginocchi e zitti..no....non se pò.
 

elena_11293

Master Florello
se abbiamo perplessità possiamo chiedere in mp a elebar, lei risponde.
Trovo che le spiegazioni pubbliche possano risolversi, anzi, si risolvono sempre, in una specie di tribunale del popolo (tipo mao:lol:) che a me piace poco e il porello o i porelli, non avrebbero nemmeno modo di rispondere/difendersi pubblicamente..! cioè, un calcio nei ginocchi e zitti..no....non se pò.

non ci sono porelli, olmo, ma moderatori o amministratori ai quali dovrebbe andare un certo rispetto del ruolo, se non delle opinioni. almeno per me è così e quindi nemmeno immaginavo degli eventuali processi.

in ogni caso, io chiedevo una riga di spiegazione nel momento in cui chiudono un thread, quindi nessuno potrebbe poi replicare in pubblica.


ps: mm, forse non si è capito il motivo di questa richiesta... per quanto comprendo io (anche da esperienze in altri forum), una discussione può venir chiusa d'arbitrio dell'amminastrazione/dei mod perché viola un qualche punto del regolamento. mi pare semplicemente ovvio sciverlo, quando viene ravvisato un tal caso, anche perché così dà modo agli utenti di regolarsi. non vedo quindi né necessità di farlo senza spiegazioni, né di dover far scrivere in privato le persone che si pongono delle domande al riguardo laddove non si rendono conto del perché sia accaduto. in fondo non è una questione personale ma di gestione di un luogo pubblico, quindi per me anche tali decisioni dovrebbero essere motivate pubblicamente. come dicevo, altrove vien fatto così e funziona. non ho mai capito perché qui alle volte non viene spiegato per nulla. (più chiaro, olmo? :rolleyes:)


.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...in ogni caso, io chiedevo una riga di spiegazione nel momento in cui chiudono un thread, quindi nessuno potrebbe poi replicare in pubblica.
...
non vedo quindi né necessità di farlo senza spiegazioni, né di dover far scrivere in privato le persone che si pongono delle domande al riguardo laddove non si rendono conto del perché sia accaduto...
La necessita' e' che lo prevede esplicitamente il regolamento. Chi chiude valuta se e' necessario commentare o meno, caso per caso.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io però una proposta seria e ancora valida per uscire da questo Regime monocratico l'ho fatta ma avete preferito tergiversare
 

elena_11293

Master Florello
La necessita' e' che lo prevede esplicitamente il regolamento. Chi chiude valuta se e' necessario commentare o meno, caso per caso.

okay. non capisco il motivo di questa scelta di gestione ma le decisioni in merito sono ovviamente vostre e per me non è un problema. smetterò di pormi domande quando ricapita :)


cmq, dato che sei qui, riepilogo alcune mie richieste che mi pare possano ancora essere accolte:


- rimettere "Messaggi Visitatori" (al posto di "Attività in Corso") come prima pagina che viene visualizzata quando si va sul profilo utente

- inserire questa emoticon "
3520384810.gif
" tra quelle a disposizione in sostituzione di una di quelle doppie

- diminuire a '1' il numero di caratteri minimi per poter postare un messaggio

- creare una sotto-sezione "terrazzi e balconi", per facilitare la lettura dei post sul tema distinguendoli così da quelli inerenti il prato e il giardino

- possibilmente, aumentare il numero di MP a disposizione



puoi dire qualcosa in merito a ognuna? grazie!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
...................

scusate, facevo prove sul num minimo di caratteri, forse :fischio:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
non ci sono porelli, olmo, ma moderatori o amministratori ai quali dovrebbe andare un certo rispetto del ruolo, se non delle opinioni. almeno per me è così e quindi nemmeno immaginavo degli eventuali processi.

in ogni caso, io chiedevo una riga di spiegazione nel momento in cui chiudono un thread, quindi nessuno potrebbe poi replicare in pubblica.


ps: mm, forse non si è capito il motivo di questa richiesta... per quanto comprendo io (anche da esperienze in altri forum), una discussione può venir chiusa d'arbitrio dell'amminastrazione/dei mod perché viola un qualche punto del regolamento. mi pare semplicemente ovvio sciverlo, quando viene ravvisato un tal caso, anche perché così dà modo agli utenti di regolarsi. non vedo quindi né necessità di farlo senza spiegazioni, né di dover far scrivere in privato le persone che si pongono delle domande al riguardo laddove non si rendono conto del perché sia accaduto. in fondo non è una questione personale ma di gestione di un luogo pubblico, quindi per me anche tali decisioni dovrebbero essere motivate pubblicamente. come dicevo, altrove vien fatto così e funziona. non ho mai capito perché qui alle volte non viene spiegato per nulla. (più chiaro, olmo? :rolleyes:)



.
il tuo post è chiaro, per me vale un altro punto di vista:
partendo dal principio che tutti hanno diritto a una risposta e tutti hanno il diritto di darla se gli va, una discussione chiusa con un commento, sempre per me, toglie di fatto il diritto di replica.
quindi vedo come un sopruso la chiusura commentata inreplicabile, al contrario di te.
ho scritto "porelli" pensando esattamente al fatto che chi si trova commentato alla fine, NOn potrà rispondere.

questo discorso, NON mette in discussione nè il ruolo (indispensabile) dei mod. nè il rispetto personale. Sulla parola "processo" ho aggiunto apposta una risata che mi piacciono le immagini grottesche:flower:).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
okay. non capisco il motivo di questa scelta di gestione ma le decisioni in merito sono ovviamente vostre e per me non è un problema. smetterò di pormi domande quando ricapita :)
Giusto per chiarire, la decisione su questo specifico punto non è "nostra" ma una esplicita direttiva dell'admin Mauro a noi mod. :eek:k07:


cmq, dato che sei qui, riepilogo alcune mie richieste che mi pare possano ancora essere accolte:


- rimettere "Messaggi Visitatori" (al posto di "Attività in Corso") come prima pagina che viene visualizzata quando si va sul profilo utente
Premetto che io non ho accesso alla gestione del software del forum, essendo cosa molto delicata solo Mauro (che ne paga la licenza) ci può mettere le mani; detto questo, non so neanche se è possibile tecnicamente fare questo che chiedi, non è una cosa fatta da Mauro di sua volontà ma una modifica del software eseguita dai creatori nonché proprietari (ricordo che noi abbiamo solo la licenza d'uso) della vBulletin. Eventualmente posso chiedere a Mauro se si può (e non so se è possibile) disattivare del tutto "Attività in corso", personalmente non lo uso ma magari a qualcuno interessa...

- inserire questa emoticon "
3520384810.gif
" tra quelle a disposizione in sostituzione di una di quelle doppie
Si può fare.

- diminuire a '1' il numero di caratteri minimi per poter postare un messaggio
Tecnicamente si può fare, bisogna vedere se Mauro lo vuole fare; è una misura per evitare messaggi praticamente vuoti inseriti "a babbo"...

- creare una sotto-sezione "terrazzi e balconi", per facilitare la lettura dei post sul tema distinguendoli così da quelli inerenti il prato e il giardino
Si può fare, non come sottosezione ma come ulteriore sezione in home page (Mauro preferisce così).

- possibilmente, aumentare il numero di MP a disposizione
Tecnicamente si può fare, però serve a poco, nel senso che se uno non ha l'abitudine di scaricare i messaggi una volta arrivato al limite ha lo stesso problema, con la differenza che i server saranno zeppi di migliaia di MP salvati in più... :storto:



puoi dire qualcosa in merito a ognuna? grazie!
Fatto! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@ elebar: :rolleyes: ottimo, grazie! :)
Prego! :D

Ricapitolando:

1) per la questione Profilo Mauro ci ha guardato ma non ha trovato come fare per farlo aprire sui MV anziché su Attività;

2) Emoticon inserita

3) Il numero caratteri è stato diminuito a 5

4) Fatto

5) MP aumentati a 200 :eek:
 

Picantina

Fiorin Florello
Wow, mi son persa tutte queste modifiche..........


Sono ancora in tempo per una piccola richiesta, sicuramete tutta personale?

Si potrebbe aggiungere il VA GIU' visto che c'è un TORNA SU plizzzzzzzzzzzz?

La faccina aggiunta, immagino : ok :, non c'è......:eek:k:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Wow, mi son persa tutte queste modifiche..........


Sono ancora in tempo per una piccola richiesta, sicuramete tutta personale?

Si potrebbe aggiungere il VA GIU' visto che c'è un TORNA SU plizzzzzzzzzzzz?

La faccina aggiunta, immagino : ok :, non c'è...... :eek:k:
Il "vai giù" c'è già :D, basta cliccare il link "Visualizza prima i non letti" che trovi in testa ad ogni discussione, nella barra verde appena sopra ai messaggi.

La faccina c'è, prova ad aggiornare il tuo browser così la vedi anche tu! :eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
Prego! :D

Ricapitolando:

1) per la questione Profilo Mauro ci ha guardato ma non ha trovato come fare per farlo aprire sui MV anziché su Attività;

2) Emoticon inserita

3) Il numero caratteri è stato diminuito a 5

4) Fatto

5) MP aumentati a 200 :eek:


wo-wowwww! grandi!! :hands13: molti ringraziamenti per aver considerato e accolto l'accoglibile. a te in praticolare per aver portato a mauro le richieste e a mauro per aver provveduto.

grazie! :flower::flower::flower:


ps: anch'io per la nuova emoticon vedo solo il codice per ora, proverò a fare logout e poi rientrare...


ps2: acc, no, vedo ancora solo il codice... :(



.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è questione di logout ma di cache del browser. Provato a premere F5?
 

elena_11293

Master Florello
Non è questione di logout ma di cache del browser. Provato a premere F5?

ora sì, l'ho fatto, ha come ricaricato la pagina ma ho appena visto che la situazione è identica, niente visualizzazione di quell'emoticon, solo il codice..


ps: adesso ho pure cancellato la cache (per firefox, v. qui => https://support.mozilla.org/it/kb/C...a cache#w_cancellare-il-contenuto-della-cache), ma nulla, come prima. allora ho chiuso e riavviato, identica situazione... non saprei più cos'atro provare :boh: (ho poi provato anche da IE, che non uso mai, cmq nulla nemmeno lì, provato anche cancellando la cache pure lì. in quella visualizzazione ci mette perfino un segno di 'divieto' vicino al codice, v. sotto)





ps2: ho visto ora, sui Messaggi Privati ne dà ancora 50 come numero massimo....


.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Confermo, fatto pure io, ma è uguale. E' codicizzato


Sarò cecata di sicuro, ma io non trovo il va giù, non ho "visualizza prima i non letti" :cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Confermo, fatto pure io, ma è uguale. E' codicizzato


Sarò cecata di sicuro, ma io non trovo il va giù, non ho "visualizza prima i non letti" :cry:
Abbiate fede, prima o poi la faccina la vedrete anche voi! :D

Per il "visualizza...", ovviamente lo vedi se la discussione contiene messaggi che non hai ancora letto dalla volta precedente in cui ti sei loggata, dopo che li hai letti il link non c'è più.

attachment.php
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    19,9 KB · Visite: 56
Alto